Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178207 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #885 il: 22 Gen 2014, 21:37 »
Sì, l'ho vista. Non si può neppure dire "Nadal ha giocato bene i punti importanti" perché non lo ha fatto (mi pare di ricordare che ha perso due volte il servizio commettendo doppio fallo), anche se nei tie break ha fatto valere l'esperienza.
Ma altrettanto aveva fatto con Nishikori (anche lì due set al tie brea).
Dimitrov ha talento e gioca un bel tennis: ora come ora è quello che più mi piace per il prossimo futuro.
Ora spero vivamente che la semifinale con Federer non gli dia più di tante motivazioni, darei quasi per favorito lo svizzero, se conferma la prestazione di oggi.

A margine: se Fognini avesse la "testa" di Nishikori sarebbe top 10 da tempo.

P.s. Mediaset Premium si è degnata di aggiungere Eurosport al calcio in tutte le salse possibili: finalmente potrò seguire tutto il tennis. :yes:
Tra l'altro Supertennis amplierà parecchio la sua offerta di tornei.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #886 il: 22 Gen 2014, 21:41 »
A margine: se Fognini avesse la "testa" di Nishikori sarebbe top 10 da tempo.
Concordo.
Con Nole faceva il buffone di corte.

Io l'ho visto a Monte Carlo l'anno scorso. Ha un atteggiamento in campo che indispone. Sembra che non si impegni e che sia perennemente scazzato.
« Ultima modifica: 22 Gen 2014, 21:43 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #887 il: 22 Gen 2014, 21:44 »
Sì, quando tutto va bene tira fuori dei colpi eccezionali, quando le cose si fanno dure si incazza e smette di giocare.

Con Nole è stato anche simpatico, nel senso che, almeno, non si è lasciato andare a isterismi.
Però è comunque un voler "buttare tutto in vacca" senza quasi provarci.

Diciamo comunque che pure la seconda di servizio è da migliorare... Perché quando non entra la prima è quasi sicuramente punto perso, terra rossa esclusa.
Ci sono donne che hanno una seconda migliore... E non parlo solo di Serena.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #888 il: 22 Gen 2014, 22:11 »
Commento tecnico su questi Open: la Ivanovic è una ficah incredibile.
Egregio collega, mi sento di condividere appieno e senza remore codesto appunto tecnico.
 :yes:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #889 il: 23 Gen 2014, 07:14 »
Spoiler (click to show/hide)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #890 il: 23 Gen 2014, 07:44 »

Secondo me però vedremo una finale di un certo livello a differenza  delle semifinali a dir poco imbarazzanti.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #892 il: 24 Gen 2014, 09:52 »
Bravissime le nostre hobbit: rimontano da 2-5 nel terzo set e si confermano campionesse di doppio degli Australian Open. :yes:

E ora Federer Vs. Nadal!
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 09:56 da atchoo »

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #893 il: 24 Gen 2014, 11:25 »
mamma mia che partita: due mostri.
__
El cumenda

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.242
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #894 il: 24 Gen 2014, 12:14 »
 :cry:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #895 il: 24 Gen 2014, 12:33 »
Nadal non ha un talento tennistico poi così elevato. Gli piazzerei davanti parecchi giocatori, tra quelli che ho potuto seguire in attività (quindi dal 1985 circa in poi).
Ma il suo "talento psico-agonistico" è qualcosa di indescrivibile e non ha precedenti in passato, soprattutto considerando il numero di anni al vertice.

Federer ha giocato bene, non so se parte degli errori che ha fatto siano stati causati da una perdita di lucidità dovuta a un po' di stanchezza, ma a rete (e in approccio a essa) poteva sicuramente ottenere di più. Edberg saprà indicarglielo piuttosto bene, credo. Del resto è parso piuttosto evidente che scambi da fondo campo di un certo tipo non sono alla sua portata, ora meno ancora di prima, per motivi anagrafici.
Il problema per lui è che combinazioni campo/palline veloci come qua in Australia non saranno molto frequenti e la cosa non potrà che danneggiare il suo gioco.
« Ultima modifica: 24 Gen 2014, 12:47 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #896 il: 24 Gen 2014, 13:38 »
...
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #897 il: 24 Gen 2014, 16:32 »
grande rafone, speriamo in una bella finale, stani può essere un gran rompicoglioni

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #898 il: 25 Gen 2014, 10:58 »
Leggo che la Cibulkova non è tanto simpatica ai più (soprattutto il suo fidanzato, che va addirittura a disturbare le possibili avversarie più temibili nelle loro partite), ma sta giocando con praticamente tutto il pubblico contro, sono cose che non mi piacciono granché.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #899 il: 25 Gen 2014, 11:23 »
Vince Li Na, troppo più forte della ceca slovacca.
In questo momento solo una Serena Williams in discreta/buona efficienza fisica le è superiore.
« Ultima modifica: 25 Gen 2014, 11:27 da atchoo »