Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178259 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #855 il: 27 Lug 2013, 16:53 »
Fognini ha poi vinto a Amburgo, primo italiano a vincere due tornei consecutivi da tre o quattro generazioni almeno...
E ora è in semifinale a Umago, dove è ancora in corsa pure Seppi.
Fognini è arrivato a una striscia vincente di dodici partite! :o

Guardando i punti che ha da difendere da qui a fine anno non è impossibile sognare un ranking da top 15. E se, addirittura, confermasse in maniera più decisa i progressi degli ultimi mesi... Però sul cemento non ha mai combinato granché, stiamo a vedere.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #856 il: 27 Lug 2013, 21:13 »
non è impossibile sognare un ranking da top 15
Non avevo considerato che il torneo di Umago, l'anno scorso, era stato giocato prima, a causa delle Olimpiadi. Dunque i punti che arrivano per la finale (Fognini ha battuto Monfils in una rocambolesca partita) sono tutti "in più" e da lunedì sarà sicuramente nei primi 15 del mondo (ora è diciannovesimo).
Un traguardo storico, dato che Fognini, in un colpo solo, supera Camporese, Furlan e Gaudenzi, che si erano fermati alla diciottesima posizione. E Bertolucci, numero 12 del mondo proprio 30 anni fa, non è così lontano...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #857 il: 01 Set 2013, 09:30 »
grande partita della giorgi ieri notte

http://www.usopen.org/en_US/news/galleries/2013-08-31/201308311377990074237.html?chip=4

seppur esile ha un braccio a dir poco esplosivo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #858 il: 02 Set 2013, 15:01 »
Ma che dritto ha? se aggiusta un po' la mira ha un futuro assicurato

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #859 il: 02 Set 2013, 16:57 »
impressionante.
Oltre ad aggiustarlo però dovrebbe pure capire che non può pensare di vincere solo piazzando vincenti.
In altre parole dovrebbe incominciare a "costruire" il punto: cosa che ad oggi non fa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #860 il: 02 Set 2013, 18:45 »
c.v.d.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #861 il: 02 Set 2013, 19:49 »
Ce ne sono tante di Camila Giorgi nel circuito...
La prima che mi viene in mente è la Zakopalova: questa cerca il vincente in *ogni* punto. Alla fine ha qualcosa come 25-30 vincenti a partita, pure di più, ma, nelle giornate storte, anche il doppio di errori gratuiti.

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
R: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #862 il: 07 Set 2013, 21:56 »
Wawrinka Wawrinka... mamma mia. Sta giocando a livelli assurdi ma forse siamo al game decisivo.  Io un controllino dopo partita glielo farei :D

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

__
El cumenda

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #863 il: 08 Set 2013, 04:09 »
Solo a lui?


Purtroppo l'ambiente del tennis non e' assolutamente quello che la federazione ATP vuol far credere a tutti ovvero che i tennisti sono una rara specie di atleti che non fa uso di sostanze dopanti.
I rari casi beccati sino a ora riguardano solo tennisti di bassa classifica (che strano eh?).
Il tennis, più di altri sport, ha bisogno dei grandi campioni per attirare pubblico e, per questo motivo, l' ATP non puo' permettersi alcuno scandalo in tal senso.

quando e' scoppiato il caso nel ciclismo che han beccato il medico spagnolo (non ricordo il nome) questi ha dichiarato che tra i suoi " clienti" vi erano anche nomi importanti del mondo del tennis.

Eclatanti i casi di "masse muscolari" raddooppiate o dimezzate in un arco temporale brevissimo.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #864 il: 09 Set 2013, 23:48 »
sto guardando la finale: il pong.
 :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Sister Charity

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.307
R: Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #865 il: 10 Set 2013, 08:18 »
sto guardando la finale: il pong.
 :no:

Visti i primi due set.  Due mostri di concentrazione e presenza ma rivoglio (rivorrei sigh) Federer, un altro pianeta.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

__
El cumenda

Offline Tony_montagna

  • Avviato
  • *
  • Post: 352
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #866 il: 10 Set 2013, 09:46 »
Tristezza a palate.

Però hanno avuto un grande effetto, non riuscivo a dormire e ho preso sonno  :D

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #867 il: 10 Set 2013, 11:46 »
Quel punto con 54 scambi mi sembrava una gara a chi fa la pipi' piu' lontano.  :no:

Online Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.909
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #868 il: 24 Set 2013, 16:10 »
Per gli amanti del tennis:

«La più bella partita di tennis di tutti i tempi»
Un estratto di "Terribile splendore", libro che racconta la leggendaria partita tra il tedesco von Cramm e l'americano Don Budge, poco prima della Seconda guerra mondiale

http://www.ilpost.it/2013/09/24/tennis-terribile-splendore/

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima