Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178205 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #825 il: 07 Lug 2013, 16:32 »
Finale junior molto più divertente di quella "senior", tra l'altro. Per ora solo una serie infinita di pallate da cento metri, inframmezzate da qualche nastro.

"Last rally 22 shots.
Last rally 23 shots.
...
Last rally 384 shots."

 :tired:
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #826 il: 07 Lug 2013, 16:47 »
Un italiano ha vinto la finale junior di Wimbledon, Gianluigi Quinzi.
L'ultimo fu il talentuoso, ma di testa prossima allo zero, Diego Nargiso.
Speriamo che a Gianluigi vada meglio.
Di Quinzi si parla da diverso tempo come l'ultima speranza del tennis italiano.
Altro punto in comune con Nargiso è che pure lui è mancino. Fortunatamente le assonanze finiscono qui.
Qualche tempo fa vidi una sua intervista e il ragazzo mi è parso moderatamente modesto e soprattutto con la testa sulle spalle. Speriamo.

C'è anche da dire che una cosa è il circuito juniores e un altro quello dei professionisti. Un sacco di tennisti fortissimi a livello ITF* non hanno combinato assolutamente nulla nel circuito ATP.

*
http://www.itftennis.com/juniors/rankings/player-rankings.aspx

 
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #827 il: 07 Lug 2013, 16:49 »
Finale junior molto più divertente di quella "senior", tra l'altro.
ma non diciamo stronzate.
L'incontro è così adrenalinico che Nakeda ed io ci stiamo alternando nei pisolini sul divano.
« Ultima modifica: 26 Lug 2014, 15:13 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #828 il: 07 Lug 2013, 16:54 »
Mamma mia veramente, ho visto 5 games e volevo impiccarmi :D
Torno a guardare OZ va
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #829 il: 07 Lug 2013, 16:54 »
Alzi la manina chi prenderebbe a scarpate sui denti la ragazza di Murray.

ol
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #830 il: 07 Lug 2013, 16:55 »
Mamma mia veramente, ho visto 5 games e volevo impiccarmi :D
Torno a guardare OZ va
:D
a settembre vai a vedere gli u.s. open

Ti/vi ricordo che il giorno migliore del torneo è quello degli ottavi  :yes:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #831 il: 07 Lug 2013, 17:04 »
Alzi la manina chi prenderebbe a scarpate sui denti la ragazza di Murray.

ol

Non la conosco, ho cercato su internet ed ha una faccia da inglese che di più non si può :D
Dalle foto pare molto elegante comunque.

 
a settembre vai a vedere gli u.s. open

Ti/vi ricordo che il giorno migliore del torneo è quello degli ottavi  :yes:

Perché gli ottavi?
In ogni caso visti i prezzi proibitivi io ho una strategia semplice, compro sempre i biglietti di seconda mano appena dopo che hanno rinviato dei match causa maltempo.
Essendoci gente che non può andarci strappi prezzi incredibili, l'anno scorso per dire andai a vedere finali femminili singolo e doppio pagando meno della metà del face value
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #832 il: 07 Lug 2013, 17:09 »
C'è anche da dire che una cosa è il circuito juniores e un altro quello dei professionisti. Un sacco di tennisti fortissimi a livello ITF* non hanno combinato assolutamente nulla nel circuito ATP.
Alcuni, però, si sono poi confermati. Penso a un Edberg, che vinse il Grande Slam Junior. Ma pure Lendl e Wilander hanno fatto bene. Gli americani credo preferissero/preferiscano i loro tornei interni (anche ATP).
Per certi tecnici è meglio buttarsi tra i professionisti in anticipo (vedi Becker), per altri no.

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Grand_Slam_boys'_singles_champions

Salvo eccezioni, ci vogliono comunque due o tre anni, per emergere. Il fisico di un 17enne raramente è "pronto".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #833 il: 07 Lug 2013, 17:13 »
Alzi la manina chi prenderebbe a scarpate sui denti la ragazza di Murray.

ol


Non la conosco, ho cercato su internet ed ha una faccia da inglese che di più non si può :D
Dalle foto pare molto elegante comunque.
E' semplicemente odiosa  :D
Qualche anno fa mollà Murray perché giocava troppo alla playstation. lol



a settembre vai a vedere gli u.s. open

Ti/vi ricordo che il giorno migliore del torneo è quello degli ottavi  :yes:

Perché gli ottavi?
In ogni caso visti i prezzi proibitivi io ho una strategia semplice, compro sempre i biglietti di seconda mano appena dopo che hanno rinviato dei match causa maltempo.
Essendoci gente che non può andarci strappi prezzi incredibili, l'anno scorso per dire andai a vedere finali femminili singolo e doppio pagando meno della metà del face value
Una volta giunti agli ottavi solitamente gli "scarsoni" sono stati eliminati e hai ancora un'ampia scelta degli incontri. E' un dogma del tennis. ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #834 il: 07 Lug 2013, 17:21 »
Alcuni, però, si sono poi confermati. Penso a un Edberg, ...
infatti non ho detto tutti ^^
Salvo eccezioni, ci vogliono comunque due o tre anni, per emergere. Il fisico di un 17enne raramente è "pronto".
verissimo.
La prestazione di Becker, vinse wimbledon a 17 anni, è stato qualcosa di ultraterreno.
Non so se nell'attuale tennis sia possibile bissare una simile performance.


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #835 il: 07 Lug 2013, 17:25 »
La prestazione di Becker, vinse wimbledon a 17 anni, è stato qualcosa di ultraterreno.
Non so se nell'attuale tennis sia possibile bissare una simile performance.
Più ultraterrena ancora fu la vittoria di Chang al Roland Garros.
Becker non aveva solo un fisico e una potenza precocissimi, ma anche un gioco ideale per l'erba.
Ho comunque rivisto Edberg-Lendl degli Australian Open 1985 e lo svedese, 19enne, giocava già alla grande. Ma sempre sull'erba, sua superficie ideale.
Ora i big non sono poi così specializzati (tranne qualcuno, ma non di primissima fascia, che predilige la terra), si potrebbe sfruttare solo il fisico, ma credo non sia sufficiente.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #836 il: 07 Lug 2013, 17:35 »
Una volta giunti agli ottavi solitamente gli "scarsoni" sono stati eliminati e hai ancora un'ampia scelta degli incontri. E' un dogma del tennis. ^^

vabbe ma a maggior ragione dovrebbe valere per la finale no?
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #837 il: 07 Lug 2013, 17:38 »
assolutamente no: hai il 50% di vedere un incontro di merda ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #838 il: 07 Lug 2013, 17:40 »
lol
ho capito che intendi, ma non vale per me che acquisto i biglietti in modo "opportunistico", se vado a vedere la finale so gia' chi ci sara' (vista la partita di oggi, fosse Murray - Nole non ci vado manco per il cazzo ah ah)
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #839 il: 07 Lug 2013, 17:41 »
Chi gioca la finale di sicuro gioca anche gli ottavi di finale! :baby: