Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Sinner Re dei Canguri!  (Letto 178267 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Darrosquall

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.728
  • Vivo a 60 frame
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #270 il: 06 Lug 2009, 00:06 »
grande Rogerino. Ancora una volta, pur giocando di merda, ha dimostrato la sua egemonia sull'erba. Nadal non c'era ok, ma sull'erba il re è lui, un episodio non può cancellare il suo dominio di sempre.
Roddick come sempre è l'antitennis, tutto servizio, potenza, e diritto. Bleah!Roger il solito signore,tantissimi errori, fortuna che il suo servizio ha tenuto, ho perso il conto degli ace, penso più di 50.
Partita comunque intensa, bruttina, ma memorabile senza ombra di dubbio, sia per i game giocati, per la possibilità dell'ammeregano di andare sul 2 a 0, per gli errori di Federer clamorosi.
Comunque ha vinto il tennis vincendo Federer oggi  :yes:
www.myplay.it
Un sito di appassionati, come voi, di viggì e giochi

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #271 il: 06 Lug 2009, 00:14 »
Clamorosi gl ierrori finali di Andy cavoli, ci credevo...steccare cosi all'ultimo game..forse l'emozione.
Poi è ovvio che T-Rex è er mejo, interessante l'affermazione di Tommasi/Clerici durante la premiazione, sull'effettiva "classificazione" di Federer nella storia, non c'è un numero uno,anche se da domani, tutti i giornali lo proclameranno tale.

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #272 il: 06 Lug 2009, 00:16 »
http://www.youtube.com/watch?v=poea9425vsw&NR=1

Semifinale di Wimbledon eh (sì, sotto 2 set a zero, ma insomma :D)

E Haas ha pure fatto giocare una raccattapalle al posto di Llodra infortunato, a quanto ho capito :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #273 il: 12 Lug 2009, 23:54 »
segnalo l'uscita di un nuovo periodico dedicato al tennis (per ora semestrale)
la rivista si chiama "Tennis Magazine"
Per ora mi sono limitato a leggere un articolo riguardo Borg di Dominic Bliss che ho trovato molto bello.

non è la solita rivista di tennis. :)

di seguito una recensione da parte di Riccardo Bisti

Quando l’abbiamo visto in edicola abbiamo provato un vivo senso di felicità. Ci limitiamo a dire “felicità”, perché l’orgoglio lo deve provare soprattutto Lorenzo Cazzaniga, ideatore, anima, corpo, cuore e soprattutto Direttore Responsabile di Tennis Magazine, la rivista di tennis uscita in questi giorni ed edita da TennisBest. Chi scrive vive in contatto quotidiano con Lorenzo e ha avuto il privilegio di collaborare alla stesura del prodotto, dunque conosce la mole di lavoro, i sacrifici e l'energia che ci sono voluti per produrre le 228 pagine che compongono Tennis Magazine. E credeteci, non è una frase fatta, il vero motore dell'iniziativa è stata la passione. La grande passione per il tennis.

Una rivista nuova
Perché senza passione (e credibilità) non si riescono a radunare alcuni dei più noti giornalisti e coach italiani (senza contare l’apporto degli stranieri: qui ci limitiamo a ricordare Dominic Bliss, già direttore di “Ace Magazine”, e di Emilio Sanchez) per mettere insieme, come è scritto nell’editoriale “Una nuova rivista, ricca di quei contenuti che possono interessare ed essere utili a chi ama questo sport”. L’obiettivo di Tennis Magazine è proporre una rivista di qualità, che sia consapevole dei nuovi sviluppi del giornalismo. Se un tempo gli appassionati aspettavano con ansia l’uscita del magazine per avere la foto, il reportage, il resoconto, adesso con internet un certo tipo di approccio è giocoforza superato. Due ore dopo la fine del torneo hai tutto: foto, articoli, commenti. Tu stesso puoi dire la tua nei vari forum specializzati.

Si parte con Clerici e Tommasi
Proprio per questo, secondo noi, la forza di Tennis Magazine è quella di essere una rivista cartacea che nasce da un sito web (TennisBest, appunto) che già segue quotidianamente fatti e meraviglie del nostro sport. Per l’attualità c’è il sito che state leggendo, mentre la rivista offre tutto quello che internet, laddove le notizie nascono e muoiono con una velocità impressionante, non può offrire: l’approfondimento. Nasce con questo obiettivo una rivista che parte come semestrale (il prossimo numero uscirà in Novembre), ma che prevede uno sviluppo importante già a partire dal 2010. Ma cosa potrete trovare su questo numero?
Non c’è che l’imbarazzo della scelta. Ritroverete i racconti di Gianni Clerici sull’epica vittoria di Michael Chang al Roland Garros 1989 e leggerete, direttamente dalla penna di Rino Tommasi, i dieci momenti che hanno cambiato la storia del Tennis Open. Mostri sacri a parte, troverete un po’ di tutto: proviamo ad elencare solo alcuni tra i pezzi più significativi.

Reportage Spagna: il nostro direttore è andato personalmente a Barcellona per capire come funziona la scuola che sforna campioni a getto continuo.
Il più grande di sempre: No, noi non entriamo nel dibattito: noi affermiamo con assoluta certezza che il più grande tennista di tutti i tempi è…
Rafa vs. Roger: la rivalità tra Nadal e Federer raccontata dal sempre pungente (e gradevolissimo) Andrea Scanzi.
Così parlò Zio Toni: i pensieri di Toni Nadal raccolti dal direttore, che lo conosce da quando Rafa era ancora un cucciolo di campione.
Ce l’ho, ce l’ho…mi manca: ogni album di figurine ha il pezzo maledetto che manca alla collezione: per alcuni grandi campioni questa figurina è il Roland Garros.
Fernando Verdasco: il nuovo campione spagnolo raccontato da Stefano Semeraro.
Genio e follia: il racconto di cinque storie straordinarie, tutte legate in qualche modo al nostro sport.
Eroi per caso: con una prosa straordinaria, Milton Gallesio ci racconta le storie di cinque personaggi che hanno vissuto il loro attimo di gloria prima di tornare nell’anonimato.
Gli imperdibili: le 50 cose che devi assolutamente amare se sei un vero appassionato di tennis.
45 luoghi incantevoli dove giocare: i posti più belli dove portarsi dietro la racchetta, raccolti dal nostro invi(di)ato direttore.
Questo e, credeteci, molto altro, è disponibile su Tennis Magazine.
Vi aspettiamo.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #274 il: 13 Lug 2009, 06:30 »
interessante l'affermazione di Tommasi/Clerici durante la premiazione, sull'effettiva "classificazione" di Federer nella storia, non c'è un numero uno,anche se da domani, tutti i giornali lo proclameranno tale.

io il loro discorso l'avevo inteso in modo diverso.

Ora che federer ha vinto per la sesta volta Wimbledon domani tutti i giornali lo definiranno il più forte della storia, mentre secondo noi è un appellativo che non gli spetta.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #275 il: 13 Lug 2009, 07:37 »
Ma "non gli spetta" perché pensano che non lo sia o perché pensano he tale appellativo non abbia senso?
Sono passati diversi anni dall'ultima volta che ho potuto apprezzare il duo Tommasi/Clerici al commento, ma mi pare di ricordare che rigettassero l'appellativo "più forte della storia" già ai tempi del massimo splendore di Sampras (che, a mio avviso, ha avuto in carriera avversari *molto* più talentuosi del comunque grande Federer).

Molto interessante la rivista, ma temo di non trovarla qua da me... :(
Anche perché la presentazione che ci hai copincollato è di fine aprile e se ce la segnali a metà luglio è un po' tardi! :P
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 09:24 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #276 il: 13 Lug 2009, 08:18 »
da come ho capito perchè non gli spetta.
Poi è anche vero che la coppia ormai si lascia andare a commenti talvolta deliranti (in special modo clerici) e altre volte criptici.
Magari ho frainteso il senso del discorso che han fatto.



cambiando discorso la rivista è semestrale. in edicola l'ho presa sabato. quindi sicuramente in una edicola fornita la trovi.  :P

ho letto anche l'articolo sulla clamorosa sfida chan lendl. Per intenderci quella della famosa battuta sottobraccio che fece sclerare l'uomo di ghiaccio.(articolo di gianni clerici).

se riesci, recupera. consigliatissima.*




* poi magari il resto fa schifo però questi due articoli valgono già i 5 euro che ho speso.
« Ultima modifica: 13 Lug 2009, 08:22 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #277 il: 13 Lug 2009, 13:26 »
Se non ricordo male il senso del discorso su Federer è che uno è il migliore relativamente al periodo in cui gioca. E se non ricordo male di nuovo, era ripreso da una frase di Borg, mi pare...
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #278 il: 13 Lug 2009, 15:20 »
boh, dovrei riguardare la partita a sto punto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #279 il: 13 Lug 2009, 16:06 »
interessante l'affermazione di Tommasi/Clerici durante la premiazione, sull'effettiva "classificazione" di Federer nella storia, non c'è un numero uno,anche se da domani, tutti i giornali lo proclameranno tale.

io il loro discorso l'avevo inteso in modo diverso.

Ora che federer ha vinto per la sesta volta Wimbledon domani tutti i giornali lo definiranno il più forte della storia, mentre secondo noi è un appellativo che non gli spetta.

Più che non gli spetta, Tommasi ha detto "Federer non è il più forte,perchè  il giocatore più forte di tutti i tempi non esiste", almeno questo è quello che ricordo.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #280 il: 13 Lug 2009, 16:08 »
Che è poi il ragionamento che fa da quando ho ricordo di una sua telecronaca.
Però questa volta non deve essere stato chiarissimo, visto che sul web si trova ogni tipo di interpretazione.

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #282 il: 22 Ago 2009, 22:03 »
Federer in finale a cincinnati dopo aver battuto Murray.

Primo set dominato in modo quasi imbarazzante dallo svizzero che ha giocato un tennis aggressivo come non si era mai visto.
Secondo più equilibrato ma inutile e vano il tentativo dello scozzese di allungare l'incontro al terzo set.
In poche parole, federer galattico.

Stasera alla 1.00 altra semifinale: Djokovic vs. Nadal.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #283 il: 23 Ago 2009, 09:01 »
Nadal torna, ma per poco.

Quello che Nadal si è trovato dinnanzi ieri notte non era il solito Djokovic, anzi non era neppure la stessa persona che aveva faticato non poco contro Simon. Una sorta di metamorfosi che ha trasformato il serbo in una sorta di alieno abbonato alla riga e ai lungolinea.

Nadal ha pagato, e non poco, l'assenza dai campi e al primo vero incontro è caduto.

stasera la finale.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tennis, ATP e WTA
« Risposta #284 il: 24 Ago 2009, 09:51 »
Sempre lui.

federer vince Cincinnati per la terza volta imponendosi su un Djokovic spento e appannato. (l'ombra di se stesso del giorno prima). 6-1 7-5 è il verdetto finale. Da notare che federer ha vinto il primo set con una percentuale di prime palle ben al di sotto del 50% a riprova del fatto che in campo c'era solo lui. un pò per demerito del suo avversario ma soprattutto per la sua prestazione spettacolare. Era da molto tempo che federer non convinceva così tanto.

che sia realmente tornato?.

a fine mese c'è l'ultimo slam della stagione.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima