Autore Topic: Tennis, ATP e WTA: Berrettini is back!  (Letto 180865 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #60 il: 21 Mag 2007, 09:00 »
alcuni tennisti dicono che è meglio così, hanno più tempo per riposare

e capirai, mica tutto il torneo è così poi...per una partita...e devi vedere pure se ci arrivi in finale... :roll:

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #61 il: 21 Mag 2007, 09:05 »
Infatti. E poi è un problema della loro gestione della stagione. Nessuno obbliga Nadal a giocare la finale di Roma la domenica e il secondo turno di Amburgo il mercoledì. Oltretutto a un certo livello possono pure permettersi di fare il c***o che vogliono, nessuno si lamenta troppo se un Nadal, un Federer o un Davidenko da forfait poco prima di un torneo... Però una finale combattuta in 5 set è più entusiasmante di una in 3, può acquisire quel "qualcosa" di epico che solo le "maratone" danno :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #62 il: 21 Mag 2007, 09:56 »
Concordo, due anni fa (non ricodo che partita fosse) ma so che è andata avanti per ore, sono uscita, mi sono guardata una partita di calcio, sono tornata a casa e erano ancora li a giocare :D bellissimo!!! (che fosse Nadal Coria??)
O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline dave18

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.606
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #63 il: 06 Ago 2007, 15:18 »
Finalmente qualcuno che non subisce in silenzio le continue pause e perdite di tempo di Nadal.
E non lo fa in un campetto di periferia, ma sceglie il centrale di Wimbledon :!:

http://www.youtube.com/watch?v=7UzZdBx-deo&mode=related&search=

 :lol:

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #64 il: 06 Ago 2007, 15:23 »
Anche Soderling comunque è una bella "testa de massabeccu", però l'atteggiamento di Nadal da fastidio pure a me da casa, figurati a chi ci gioca contro... :D
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #65 il: 08 Set 2007, 21:27 »
Quest'anno è spuntato un altro anti-Federer, per me molto più credibile di Nadal. Sto parlando del talentuoso serbo Novak Djokovic, appena ventenne (è pure più giocane di Nadal). E' già in finale agli US Open, dopo aver raggiunto le semifinali tanto al Roland Garros quanto a Wimbledon.
Spero riesca a mantenersi su questi livelli perché il tennis ne ha bisogno.

E intanto Federer è sotto 3 a 1 nel primo set contro Davydenko...

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #66 il: 08 Set 2007, 21:51 »
tanto mò lo asfalta come al solito...

cmq sto djokovic lo sto seguendo/sentendo un pò anche io, pare davvero in grado di intromettersi tra quei due

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #67 il: 10 Set 2007, 00:05 »
Citazione da: "Devil May Cry"
tanto mò lo asfalta come al solito...

Infatti...

Ora stanno giocando la finale. Djokovic ha sprecato cinque set point sul 6-5 e poi ha perso al tie break il primo set. Nel secondo è avanti 4-1, servizio Federer.

Vuoi vedere che Djokovic diventa la bestia nera di Federer come lo svizzero lo è di Roddick (anche se per ora Federer conduce gli scontri diretti per 4 a 1)? :D

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #68 il: 10 Set 2007, 00:26 »
vabbè, ma federer mica è la bestia nera solo di roddick, tolto nadal (sul rosso) federer le vince in pratica (quasi) tutte contro chiunque :)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #69 il: 10 Set 2007, 00:41 »
Vero. Ma fanno più scalpore le vittorie in finale o in semifinale di quelle al primo turno. E lì, bene o male, trova sempre gli stessi.

Intanto Federer ha vinto anche il secondo set al tie break. Fossi in Djokovic mi mangerei le mani: perso il primo dopo aver sprecato diversi set point, perso il secondo dopo essere stato in vantaggio 4 a 1... :roll:

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #70 il: 10 Set 2007, 01:17 »
Federer vince 76 76 64.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #71 il: 10 Set 2007, 01:24 »
cavolo ma è una macchina sto Federer.
Gioca e batte gli avversari con una semplicità disarmante..
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #72 il: 10 Set 2007, 01:34 »
Veramente oggi non è stato per nulla semplice. Ho già scritto come sono andati i primi due set. E pure il terzo è stato simile. Alla fine Federer ha sfruttato tre palle break su cinque concesse dall'avversario. Djokovic solo due su nove.
Federer è un super campione* e la dote dei super campioni è giocare al meglio i punti importanti.

* a prescindere dai record, che sta ottenendo anche grazie ad avversari non alla sua altezza. Ma ora non c'è più il solo Nadal...

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #73 il: 10 Set 2007, 01:37 »
il match l'ho visto pure io.
ma quello che intendo dire che è incredibile come il colpo più complesso lo faccia sembrare facile.

Oggi ha prevalso sull'avversario soprattutto per merito della sua esperienza e anche per la sicurezza che ha in campo.

tanto di cappello.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.361
  • Pupo
Tennis, ATP e WTA
« Risposta #74 il: 10 Set 2007, 01:45 »
Citazione da: "naked"
ma quello che intendo dire che è incredibile come il colpo più complesso lo faccia sembrare facile.

Un'altra dote dei campioni. :)

Ma se il mio intuito non mi inganna, pure Djokovic ne ha la stoffa. Più di Nadal, secondo me.

Comunque il mio preferito rimane e rimarrà per sempre Stefan Edberg. :P