Autore Topic: [Warning Inside]Influenza aviaria  (Letto 13627 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #60 il: 27 Mag 2006, 12:11 »
CAM, a me ricorda molto la storia dei magneti: non si spiega come, ma fidatevi, funziona così :roll:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #61 il: 27 Mag 2006, 12:32 »
Citazione da: "EGO"
CAM, a me ricorda molto la storia dei magneti: non si spiega come, ma fidatevi, funziona così :roll:

Non capisco,è tutta una bufala?

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #62 il: 27 Mag 2006, 19:06 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "EGO"
CAM, a me ricorda molto la storia dei magneti: non si spiega come, ma fidatevi, funziona così :roll:

Non capisco,è tutta una bufala?


Voglio dire che sono i soliti allarmismi. Nel fine anno 2005 leggevamo cose non molto diverse nei fatti, e altrettanto apocalittiche nel tono. Non dico che siano bufale, ma quando "consigliano caldamente" di fare scorta di farmaci e lanciano strali contro i Paesi che non l'hanno ancora fatto, un dubbio o due me li faccio venire. Come per tutte le malattie, l'influenza è grave specialmente per i malnutriti, i poveri e i debilitati di ogni genere, dagli anziani a quelli in terapia immunosoppressiva, non per uno che sta generalmente bene, mangia bene ed è in forma fisicamente. La più grande pandemia influenzale della storia non a caso è venuta dopo la prima guerra mondiale, in un periodo in cui l'igiene era scarsa, c'era la fame e i poveri abbondavano. Oggi, te la possono menare finché vogliono con i vaccini antinfluenzali, ma la verità è che non sono i vaccini a fare la differenza, ma lo stato di salute e di igiene generale. Non mi risulta che esistano studi accurati che dimostrano che i vaccini antinfluenzali abbiano diminuito la mortalità negli anziani o nella popolazione generale, e per quanto riguarda i farmaci antinfluenzali, un prof universitario onesto è pronto a dichiarare che se non li usi l'influenza ti passa in 10 giorni, se li usi ti passa in 9.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #63 il: 27 Mag 2006, 19:48 »
Citazione da: "EGO"
...un prof universitario onesto è pronto a dichiarare che se non li usi l'influenza ti passa in 10 giorni, se li usi ti passa in 9.

Condivisibile il tuo punto di vista,anche se posso dirti,per esperienza diretta,che quest'anno,previo vaccino,ho avuto due attacchi influenzali di due giorni l'uno.Febbrone e niente più.
L'anno scorso mi feci quasi tre mesi in casa,con 10 kg persi(ma,ahime,ripresi!).
Poi,se mettiamo il discorso che è tutto allarmismo infondato,che serve solo ad arricchire le tre case farmaceutiche del mondo,che l'OMS non è degna di attenzione,beh,tanto vale leggere i giornali,seguire i telegiornali ed interrogare Google News per farsi un'idea.

Offline alterbang

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.867
  • #
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #64 il: 27 Mag 2006, 20:26 »
Io dopo aver parlato con un po di insider mi sono convinto che è una presa per il culo funzionale a certi mercati.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #65 il: 27 Mag 2006, 20:43 »
Citazione da: "Classic Amiga Man"
Citazione da: "EGO"
...un prof universitario onesto è pronto a dichiarare che se non li usi l'influenza ti passa in 10 giorni, se li usi ti passa in 9.

Condivisibile il tuo punto di vista,anche se posso dirti,per esperienza diretta,che quest'anno,previo vaccino,ho avuto due attacchi influenzali di due giorni l'uno.Febbrone e niente più.
Poi,se mettiamo il discorso che è tutto allarmismo infondato,che serve solo ad arricchire le tre case farmaceutiche del mondo,che l'OMS non è degna di attenzione,beh,tanto vale leggere i giornali,seguire i telegiornali ed interrogare Google News per farsi un'idea.


Sì, ma l'influenza TI E' VENUTA LO STESSO :) (e due volte, pure)

Quella cosa che ho detto del prof universitario è vera, quella frase ci è stata detta sul serio a lezione.

Poi non ho detto che è tutto allarmismo infondato, ma dico che non ci sono fatti concreti a supportare gli allarmi, le paure, le precauzioni. Come vedi tu stesso l'articolo è pieno di "non dovrebbe", "non sarebbe", e soprattutto "non sappiamo" o "non ci sono spiegazioni". Su questi presupposti, il discorso di un'epidemia, anche per bocca dell'OMS, è infattibile e il fatto che parli l'OMS indica più che altro il fatto che per supportare l'articolo c'era bisogno di una voce che alle spalle avesse un distintivo ufficiale. Oggi anche un articolo sul ritorno delle fragole sulle bancarelle del mercato ha bisogno del commento del nutrizionista di Milano o di Roma, figurati un articolo sull'influenza.

Poi, rimane il fatto chiave: IO non mi preoccupo. Se altri vogliono farlo e prendere precauzioni, be my guest.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #66 il: 27 Mag 2006, 21:50 »
Citazione da: "EGO"
Sì, ma l'influenza TI E' VENUTA LO STESSO :) (e due volte, pure)

Una passeggiata di salute al confronto,credi a uno che è delicatino da quel punto di vista,sigh...