Autore Topic: [Warning Inside]Influenza aviaria  (Letto 13582 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« il: 14 Ott 2005, 20:16 »
Come tutti avrete ormai sentito e letto,il mondo sembra in preda al panico(giustificato?)all'impatto dell'Influenza Aviaria,detta anche Dei Polli.

In Agosto 2005,l'Organizzazione Mondiale della Sanità pubblicò il seguente notiziario:

Si riassumono i punti della comunicazione:

Il rischio di pandemia è grande.
Il rischio persisterà.
L'evoluzione del virus non può essere predetta.
Il sistema di primo allarme è debole.
L'intervento preventivo (con vaccini) è possibile ma non ancora testato.
La riduzione della morbosità e della mortalità durante una pandemia sarà impedito da inadeguati rifornimenti medici.

Come vi preparate?Quali sistemi userete?Avete delle notizie che altri non hanno?
Per primo ho una domanda:questo maledetto virus ha a che fare solo con i pennuti ungulati o no?Cioè,un'oca,un cigno,un airone possono essere portatori?
 :?

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #1 il: 14 Ott 2005, 20:18 »
io incomincio a non mangiare pollo....

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #2 il: 14 Ott 2005, 20:42 »
Non so, un rischio può esserci, ma tutta questa campagna televisiva che si ripete periodicamente ogni sei mesi e che denuncia influenze varie e consiglia vaccini di quà e di là (tranne in questo caso...oddio, prima il TG5 sosteneva che in Italia hanno stanziato 50 milioni di euro per i farmaci contro l'aviaria...i vaccini però non esistono...chissà di che farmaci parlavano...mah!) mi pare vada solo ad arricchire le case farmaceutiche (le stesse che facevano pagare in Italia il vaccino per non so quale influenza il doppio che in Francia), sa molto di propaganda del terrore...

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #3 il: 14 Ott 2005, 20:47 »
Citazione da: "Simone S."
io incomincio a non mangiare pollo....


Si, ma esistono polli "sicuri" e polli che è meglio lasciare lì dove sono...tipo io mi fido dei polli "amadori", ma del mc chicken del McDonalds non mi sono mai fidato e adesso mi fido ancora meno  :wink:

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #4 il: 14 Ott 2005, 20:48 »
Però l'OMS è da due anni che ne parla.
Diciamo che sono "allarmato" anch'io.
I fondi sono 50+50,che coprono il 20% della popolazione.

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #5 il: 14 Ott 2005, 20:48 »
Io ho un piano infallibile: me ne frego, al massimo muoio.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Estebàn Ramirez

  • Avviato
  • *
  • Post: 211
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #6 il: 14 Ott 2005, 21:28 »
Non so se anche stavolta è il solito allarmismo tutto all'italiana(vi ricordate la SARS?). Il fatto è che a sentire i telegiornali sembra che ci sia in giro sempre un grave allarme da non sottovalutare. In più oltre a quella aviaria continuano a "consigliarci" di fare il vaccino contro la normale influenza che, a quanto pare, quest'anno sarà particolarmente aggressiva(ma non lo era già l'anno scorso e anche quello prima?). Cristo, da quando ho memoria l'influenza c'è stata ogni inverno!  Ho il sospetto che più che a un notiziario ho assistito ad un lungo spot di qualche industria farmaceutica!
Che palle, che ci mollino un pò con questa strategia del terrore!
Plesteeeeescioooooo...
(Da Zombi di G. Romero)  "Dò retta a qualcuno solo se ha due grandi tette o una pistola carica..."

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #7 il: 14 Ott 2005, 21:33 »
Andiamo con un attimo di ordine.
Quali sono i metodi di contagio?Consumo di carne cotta(il virus resiste alle alte temperature?)?
O consumo di altri tipi di carne,magari cruda,contenente IL SANGUE infetto dell'animale?
Perchè sta cosa a me non è molto chiara.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #8 il: 14 Ott 2005, 21:36 »
Avviene anche tramite contatto.
Non riesco a capire se resiste alle alte temperature,mi sembra di aver sentito che riesce.

Citazione da: "Il WHO"
How do people become infected?

Direct contact with infected poultry, or surfaces and objects contaminated by their faeces, is presently considered the main route of human infection. To date, most human cases have occurred in rural or periurban areas where many households keep small poultry flocks, which often roam freely, sometimes entering homes or sharing outdoor areas where children play. As infected birds shed large quantities of virus in their faeces, opportunities for exposure to infected droppings or to environments contaminated by the virus are abundant under such conditions. Moreover, because many households in Asia depend on poultry for income and food, many families sell or slaughter and consume birds when signs of illness appear in a flock, and this practice has proved difficult to change. Exposure is considered most likely during slaughter, defeathering, butchering, and preparation of poultry for cooking. There is no evidence that properly cooked poultry or eggs can be a source of infection.

Qui.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #9 il: 14 Ott 2005, 22:32 »
Citazione da: "Simone S."
io incomincio a non mangiare pollo....


sei libero di mangiare o non mangiare quello che ti pare. certo non mi sembra la cosa più intelligente della settimana.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #10 il: 14 Ott 2005, 23:38 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Simone S."
io incomincio a non mangiare pollo....


sei libero di mangiare o non mangiare quello che ti pare. certo non mi sembra la cosa più intelligente della settimana.


Quotino.
Ragazzi, sembra di stare in america, ci propinano le peggiori cazzate in
tv, ci vorrebbero terrorizzare per indurci a vaccinarci a quello che
dicono loro, anzi, a quello che le case farmaceutiche s'inventano. No no,
io non mi vaccino, non l'ho mai fatto, mangio DI TUTTO, e l'ultima volta
che mi sono ammalato avevo 4 anni. Si fottano.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #11 il: 15 Ott 2005, 00:39 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Simone S."
io incomincio a non mangiare pollo....


sei libero di mangiare o non mangiare quello che ti pare. certo non mi sembra la cosa più intelligente della settimana.


Quotino.
Ragazzi, sembra di stare in america, ci propinano le peggiori cazzate in
tv, ci vorrebbero terrorizzare per indurci a vaccinarci a quello che
dicono loro, anzi, a quello che le case farmaceutiche s'inventano. No no,
io non mi vaccino, non l'ho mai fatto, mangio DI TUTTO, e l'ultima volta
che mi sono ammalato avevo 4 anni. Si fottano.

Se permetti,neanche questa mi sembra la cosa più intelligente della settimana.Chiaro che l'allarmismo è al momento inutile,ma allo stesso modo lo è l'atteggiamento 'io non lo faccio perchè lo dicono loro'.
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #12 il: 15 Ott 2005, 00:56 »
Citazione
io incomincio a non mangiare pollo....


Ma se come dicono si trasmette per via aerea, mangiare o no il pollo non dovrebbe essere il vero problema..
tra l'altro ho anche sentito che dicono di non mangiare carne di pollo cruda..
La storia del vaccino è un pò strana, perchè nello stesso servizio dicono di vccinarsi tutti, e poco dopo che i vaccini per l'h5 saranno pronti solo tra qualche mese...
mah, chi ci capisce qualcosa è bravo..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #13 il: 15 Ott 2005, 08:41 »
Io non sono terrorizzato, allarmato o cose del genere. Quest'influenza aviaria è ancora poco nota, si diceva che non sarebbe mai arrivata in Europa e invece eccola qua. Semplicemente, non mi và di rischiare. C'è molta confusione...

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.690
  • cotto a puntino
    • E-mail
[Warning Inside]Influenza aviaria
« Risposta #14 il: 15 Ott 2005, 10:10 »
Comincio a pensare che ci sia dietro qualcosa. C'è gente in giro che dice che la Sars fosse un'arma degli USA contro la crescente potenza cinese. io non credo molto a ste storie ma non riesco neanche a dubitarne del tutto. basti pensare che si fece un gran parlare dopo i primi casi di sars in Asia, i ricercatori dicevano che una cura non sarebbe arrivata prima di 5 anni. Appena il virus è arrivato in canada (quindi vicino agli USA), è uscita fuori una cura o qualcosa visto che per lungo tempo di polli che uccidono non se ne è parlato più. fino a questo momento.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT