Autore Topic: Podcast  (Letto 8551 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Podcast
« Risposta #45 il: 19 Ott 2015, 15:41 »
WIKIRADIO é una trasmissione di radio 3 (che io recupero in podcast) che ogni giorno  racconta un personaggio,  un evento o qualcosa di interessante accaduto quel giorno nel tempo passato.  É mediamente molto interessante  e non banale.
Darò  un'occhiata a podradio,  grazie.

Edit:
Come non detto,  il sito di podradio non esiste più.
« Ultima modifica: 19 Ott 2015, 15:45 da Noldor »
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: Podcast
« Risposta #46 il: 24 Lug 2016, 01:13 »
Lo scorso mese ero infoiato al massimo con l'app di Spreaker.
E' una specie di spotify per podcast, ti notifica i nuovi episodi, tu te li scarichi col wi-fi e poi te li ascolti tranquillamente offline.
Una figata che ti fa capire che il podcasting è uno dei migliori mezzi di intrattenimento (ed informazione) per smartphone.
Per circa un mese ho ascoltato gli episodi della zanzara, focus economia e ricciotto tramite questa app (ho seguito anche il mio di podcast, col quale ho scoperto che l'app ti segnala anche quando qualcuno sta registrando live, come infatti facciamo noi).
Ora i primi 2 mi sono venuti a noia che non riesco a sentirmi 5 episodi a settimana di 1 o 2 ora, ricciotto è rimasto.
Ottima app che però tratta solo dei podcast che usano la piattaforma di Spreaker per fare podcasting.

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.143
Re: Podcast
« Risposta #47 il: 17 Lug 2017, 12:39 »
Necromancy mode ON.
Visto che sono curioso e mi piace accumulare nozioni  inutili sapete se esistono podcast simili a WIKIRADIO?  Anche monotematici, basta che abbiano un approccio "leggero" ché li ascolto in macchina mentre guido ed a volte l'attenzione è  focalizzata alla guida.

Nel rispetto dei tempi di questo topic, a quasi due anni dalla tua richiesta, rispondo con: 2024.

Citazione
Le tecnologie sono ovunque: nel nostro ufficio e in cucina, nell’automobile e a scuola. Cambiano il modo di viaggiare e lavorare, di ascoltare la musica e di telefonare. Le usiamo per giocare, per divertirci, per conoscere. E sono le tecnologie a determinare le grandi variabili su cui si basa la vita: gli approvvigionamenti di energia, la cura della salute, la coltivazione del cibo. La velocità con cui si sviluppano è esponenziale, inquietante e affascinante. Per questo 2024 si espande, allarga i suoi e i vostri orizzonti, per parlare del presente e guardare al futuro. Tre le grandi aree di contenuti: i nuovi prodotti hi-tech di largo consumo, il mondo dei video giochi, le novità tecnologiche che stanno cambiando il mondo.