Autore Topic: Il mio primo videogioco  (Letto 33512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Il mio primo videogioco
« Risposta #105 il: 10 Lug 2006, 23:25 »
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Tora"
Ero davvero piccolissimo....mi ricordo però che era un gioco da bar dove il protagonista era una specie di ninja che doveva salire un colossale albero, saltando su foglie, aggrappandosi a liane e schivare nemici....di più non ricordo ma ci buttai dentro 2000 lire (avevo 6 o 7 anni).


Mi ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare...
Altri particolari non li ricordi?

I nemici erano vestiti d' azzurro ed erano un pò grassocci....anche il protagonista era in azzurro (colore che và di moda). Di più non sò, non sono andato oltre il primo stage  :(
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Il mio primo videogioco
« Risposta #106 il: 10 Lug 2006, 23:52 »
http://www.dosgamesarchive.com/download/game/91

Alley Cat. Delizioso. Lo ricordo ancora con affetto.
Il gioco è uscito che avevo due anni, ma quando l'ho giocato...avrò avuto...sette anni? Otto? Mio zio doveva disfarsi del suo vecchio computer, e lo diede a me. Ricordo che non aveva manco lo schermo a colori. Ma io me ne fregavo. E Alley Cat mi piaceva davvero tantissimo...

*sigh*

Quanto ero piccola...
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
Il mio primo videogioco
« Risposta #107 il: 12 Lug 2006, 13:52 »
OutRun, nel 1987.
Allora ero patito di macchine, sportive in particolare, un interesse che poi è andato scemato nel tempo. Tra questo e Chase HQ (dove c'era la Porche nera) preferivo di gran lunga il racer dello zio Yu, molto più divertente e vario. Praticamente da quella volta, e complice il divertimento e l'eccitazione di un bambino nel guidare il bolide rosso, sono diventato prigioniero di quelle quattro lettere blu striate di bianco.
Ah, mio padre ha maledetto il giorno in cui mi ha portato in sala giochi per la prima volta...
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Il mio primo videogioco
« Risposta #108 il: 19 Ago 2006, 23:09 »
Citazione da: "Tora"
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Tora"
Ero davvero piccolissimo....mi ricordo però che era un gioco da bar dove il protagonista era una specie di ninja che doveva salire un colossale albero, saltando su foglie, aggrappandosi a liane e schivare nemici....di più non ricordo ma ci buttai dentro 2000 lire (avevo 6 o 7 anni).


Mi ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare...
Altri particolari non li ricordi?

I nemici erano vestiti d' azzurro ed erano un pò grassocci....anche il protagonista era in azzurro (colore che và di moda). Di più non sò, non sono andato oltre il primo stage  :(


Finalmente ho capito di che gioco si trattava!! Era Bionic Commando
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
Il mio primo videogioco
« Risposta #109 il: 21 Ago 2006, 19:30 »
Citazione da: "Tora"
Citazione da: "Tora"
Citazione da: "tonypiz"
Citazione da: "Tora"
Ero davvero piccolissimo....mi ricordo però che era un gioco da bar dove il protagonista era una specie di ninja che doveva salire un colossale albero, saltando su foglie, aggrappandosi a liane e schivare nemici....di più non ricordo ma ci buttai dentro 2000 lire (avevo 6 o 7 anni).


Mi ricorda qualcosa ma non riesco a focalizzare...
Altri particolari non li ricordi?

I nemici erano vestiti d' azzurro ed erano un pò grassocci....anche il protagonista era in azzurro (colore che và di moda). Di più non sò, non sono andato oltre il primo stage  :(


Finalmente ho capito di che gioco si trattava!! Era Bionic Commando


Che bei ricordi con Bionic Commando per NES però....

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.134
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Il mio primo videogioco
« Risposta #110 il: 22 Ago 2006, 15:29 »
D'oh!
La memoria comincia a vacillare!  :?
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline niko974

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.062
Il mio primo videogioco
« Risposta #111 il: 22 Ago 2006, 15:46 »
ora ricordo
ero a casa di un amico
e giocai al "gioco delle due stecchine che si muovevano in verticale e la pallina che ribalzava in mezzo"
era un videogames quello no?
mamma mia sarann stati quasi 25 anni fa  :shock:
AG XBOXLIVE: NIK SAW

Offline Jacchan

  • New Entry
  • Post: 12
Il mio primo videogioco
« Risposta #112 il: 31 Ago 2006, 11:26 »
In sala giochi non ricordo. L'anno era il 1987, sicuramente. Ma il gioco proprio non mi ricordo. Anche perchè la salagiochi era a fianco al negozio di mia madre, quindi la frequentai così assiduamente con lei (il pomeriggio stavo con lei in negozio, e stavo buono solo se dopo la chiusura mi portava a fare due partite) che non riesco a ricordare.
A casa è stato Megaman su NES nel maggio '88, mi pare. O '89?
Mi ricordo ancora mio padre che mi portava in un grande negozio di giocattoli e uscivamo con il NES e Megaman. Poi mi misi in camera e feci la mia prima sessione casalinga. E fu la prima volta che sentii il ritornello che mi avrebbe accompagnato nei successivi 8/9 anni. Il "Spegni quel coso e vieni a mangiare" di mia madre.
Eh, la mamma è sempre la mamma.
E' rimasta basita quando ha visto in casa mia un NES dopo quasi vent'anni dal suo primo incontro con esso. E mi ha pure chiesto se gioco ancora al "giochino dell' omino blu che sparava".

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Il mio primo videogioco
« Risposta #113 il: 31 Ago 2006, 12:10 »
In sala giochi Tetris, con il C64 Zaxxon. Dunque mio fratello era appena nato... quindi direi 82 o 83.

Ora: all'epoca avevo 6 anni. Appena ho letto il titolo del topic mi è venuta in mente la parola "Zaxxon". Non sto a dire di quante cose mi dimentico ogni giorno.
Ma come cavolo funziona la memoria?
In tigella veritas

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Il mio primo videogioco
« Risposta #114 il: 31 Ago 2006, 17:01 »
Ufficialmente "Horace" su Spectrum 48k, i giochi sullo ZX81 non li considero neanche ;)

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
Il mio primo videogioco
« Risposta #115 il: 04 Set 2006, 13:22 »
Citazione da: "DJKabuto"
Munchman (un clone di PacMan) per TI-99/4A (Home Computer della Texas Instruments) e sto parlando del 1983. Il primo arcade su cui ho messo le mani è decisamente più vecchio: Invaders.


Notate come le "pillole" del Pac-Man originale siano state sostituite dal logo della Texas Instruments.



Ho da poco messo le mani su questo porting, ho pure i joystick (peggiori di quelli del Coleco il che è tutto dire).

Il tutto gira su un TI  (comprensivo di peripheral expansion box  :)  )

|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Ran

  • Matricola
  • Post: 49
    • E-mail
Il mio primo videogioco
« Risposta #116 il: 05 Set 2006, 21:59 »
Difficile dire quale sia il primo. Ne dico qualcuno: Grand Prix - Accolade 1988; International Soccer - C64 198? ; IK+; E poi qualche Game & Watch di cui ho un ricordo talmente sbiadito da non sapere neanche cosa fosse...

Offline fabricius72

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.496
    • E-mail
Il mio primo videogioco
« Risposta #117 il: 12 Set 2006, 17:06 »
Ora ricordo! un G&W di non so quale marca, verde militare, che si chiamava tipo Tank Attack ed era una specie di Space Invader bellico...

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Il mio primo videogioco
« Risposta #118 il: 13 Set 2006, 00:41 »
Citazione da: "Jacchan"
E' rimasta basita quando ha visto in casa mia un NES dopo quasi vent'anni dal suo primo incontro con esso. E mi ha pure chiesto se gioco ancora al "giochino dell' omino blu che sparava".


Mia madre l'omino blu lo vede ancora oggi sullo schermo, di tanto in tanto. Lo conosce bene quanto me :)

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.040
Il mio primo videogioco
« Risposta #119 il: 16 Set 2006, 22:19 »
Sono nel periodo retrogaming, quindi posto qui.
Non è stato il mio primo gioco (quello fu Jet- Pac su Spectrum, come dissi tempo fa) ma la prima volta che giocai ad Agony su Amiga, mi ricordo che alzai il sopracciglio e storsi il naso vedendo il design dei nemici.
E nemmeno l'idea di pilotare un gufo mi piaceva tanto

Stavo giusto dando un occhiata all'elenco dei giochi Amiga su www.retrogaming.it, e mi è caduto l'occhio su Stunt Car Racer. Quanto ci ho giocato a quel gioco, anche quando Amiga era già bello che sparito dalla scena. Fa parte della mia vita ormai. Lo ritengo uno dei più bei giochi mai fatti.