Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 132972 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #840 il: 01 Feb 2021, 18:45 »
Si parla con le persone.
Si sceglie tra varie domande.
Alla fine lui annota sul taccuino le cose più importanti. Tipo: il vicino ha sentito un singolo sparo all'una di notte.
Il meccanico era fuori città e nessun alibi.

Poi boh, devo ancora finirlo.
La durata è tipo 4 ore ho letto

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #841 il: 01 Feb 2021, 19:59 »
Ecco, direi che mi ricorda Night Into the Woods

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #842 il: 01 Feb 2021, 20:41 »
Solo che quello durava all’infinito... non ce l’ho fatta a finirlo.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #843 il: 07 Feb 2021, 10:21 »
Ho finito Rainswept.
E' un gioco di leggere, con un ritmo lento. Tuttto qui.
Però è scritto bene, la voglia di capire cos'è successo si mantiene fino alla fine, tratta temi maturi e ci sono delle belle scene, ad es. penso a
Spoiler (click to show/hide)
Voto 7.

Mi sa che inizio Kentouchy Route Zero

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #844 il: 11 Feb 2021, 10:58 »
Ottimo dai, lo prendo!

Invece ho visto che c'è in sconto, sempre su eShop, Little Briar Rose a 3,59, avventura italiana di cui si parla molto bene

TFP Link :: https://www.nintendo.it/Giochi/Giochi-scaricabili-per-Nintendo-Switch/Little-Briar-Rose-1653857.html

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #845 il: 19 Feb 2021, 11:06 »
Finito Little Briar Rose, visto il prezzo (5,99 di listino) lo consiglio, anche solo perchè è bellissimo da vedere.
Parlando del gioco, la storia non è entusiasmante, ma gli enigmi sono mediamente buoni e accompagnano l'avventura senza ostacolarla.
Il tutto dura un paio di orette!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #846 il: 21 Feb 2021, 16:31 »
Ho finito Rainswept.

L'ho inziato da pochissimo, per ora davvero bene, le detective story mi piacciono.
L'unico neo al momento sono le animazioni dei personaggi, davvero inguardabili, ma ci si può chiudere un occhio.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #847 il: 22 Feb 2021, 09:18 »
Ho finito Rainswept.

L'ho inziato da pochissimo, per ora davvero bene, le detective story mi piacciono.
L'unico neo al momento sono le animazioni dei personaggi, davvero inguardabili, ma ci si può chiudere un occhio.
Daje
Tienci aggiornato che sono curioso di sapere se ti piace

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #848 il: 25 Feb 2021, 12:01 »
Verso la fine si perde un po' troppo in chiacchiere.
Non sarebbe neanche male, mi piace che si approfondisca sia la storia del detective che l'investigazione vera e propria, però mi sembra che ripeta più o meno sempre le stesse cose.

A parte questo, e l'aspetto grafico assolutamente da rivedere, mi è piaciuto parecchio perchè queste storie mi intrigano sempre, per me promosso!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #849 il: 18 Mar 2021, 12:09 »
Sto giocando un questi giorni Ben Jordan: Paranormal Investigator, una serie di 8 avventure punta e clicca distribuite come Freeware e create da Francisco Gonzalez a metà degli anni 2000, le faceva uscire una all'anno mi pare, a parte l'ultimo caso che è molto rifinito ed è uscito parecchio dopo.

Se il suo nome non vi dice niente molto male, perchè lui è il tizio che poi ha creato A Golden Wake, Shardligh e Lamplight City, le ultime due in particolare sono tra i migliori punta e clicca degli ultimi anni.

Ma torniamo a Ben Jordan, vi consiglio di provarle perchè, anche se partono così così, c'è un bel crescendo sia come qualità di gioco che come aspetto grafico.
Dei primi due casi poi è stata fatta una versione Deluxe, con grafica rifatta e con anche il parlato.

L'unico punto negativo, per me, è l'interfaccia di gioco. Siamo ancora ancorati alle azioni cammina, guarda, usa, parla e domanda da ruotare con il tasto destro del mouse... ma insomma sono state le sue prime avventure e ci si può passare sopra.

I casi durano un paio d'ore l'uno, e sono tutti ambientati in posti diversi quindi non c'è nessun riciclo di ambienti, insomma per essere gratuito è stato fatto un lavoro enorme.

I giochi si possono scaricare dal suo sito:
http://www.grundislavgames.com/
Oppure da itch.io se volete anche donare qualcosa
https://grundislav.itch.io/


Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #850 il: 21 Mar 2021, 11:45 »
Rovistando nelle alcove della mia vetusta memoria, rimembro sprazzi di un'avventura grafica dove si doveva sconfiggere una malattia che infettava il protagonista. Era un re se non mi sbaglio e c'entra il sole. Non ricordo altro tranne qualche immagine. Sono pochi elementi ma qualcuno ricorda qualcosa di simile? Anni '90 secolo scorso se non erro...
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
Avventure grafiche
« Risposta #851 il: 21 Mar 2021, 16:32 »
Dark Earth?
(Ovvero il gioco con la copertina più imbarazzante del secolo).
Professional Casual Gamer

Offline crs

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #852 il: 21 Mar 2021, 19:19 »
Grande Wis, oltre ad oratore magnifico, anche memoria elegiaca collettiva! Grazie!!!
Nietzsche è morto - Dio.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #853 il: 20 Apr 2021, 19:55 »
Sto giocando The Office Quest, un titolo piuttosto fuori di testa, ma imho con uno stile grafico molto bello da vedere e dei puzzle quasi mai banali.
Mi sta piacendo molto, ma ho letto che dura 3 ore e credo di essere già quasi alla fine :(
TFP Link :: https://www.spaziogames.it/The-Office-Quest-recensione-di-un-punta-e-clicca-che-sfugge-alla-routine-quotidiana-243081/

Lo sto giocando su Switch

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
Re: Avventure grafiche
« Risposta #854 il: 22 Apr 2021, 09:33 »
Finito il terzo capitolo (su quattro) di Office Quest.
Mi sento di consigliarlo agli amanti delle avventure.
Situazioni folli e puzzle interessanti, alcuni messi giù come minigiochi, ma sempre freschi e mai banali.
Non c'è testo, i personaggi si esprimono tramite fumetti.