Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 133826 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Avventure grafiche
« Risposta #735 il: 15 Nov 2019, 17:50 »
Proseguo nella mia crociata contro il backlog con altre due avventure grafiche.

Adventures of Bertram Fiddle Episode 1
Assai ben caratterizzata da uno stile grafico particolare e da un umorismo ricco di giochi di parole (non so come vengano tradotti o rendano in italiano) in buona sostanza è una demo a pagamento molto molto facile della durata di un'oretta scarsa. Ho maturato sentimenti contrastanti, il gioco mi ha divertito ma sono rimasto molto indispettito da durata e facilità tanto che non so se prenderò il secondo episodio.
Voto 2/5

Agatha Christie - The ABC Murders
Da grande fan del mistery e pur avendo letto il racconto devo dire che me lo sono goduto. Lo stile grafico scelto rende bene il personaggio particolarmente fumettoso di Poirot e l'atmosfera del periodo. Anche la parte giocata invoglia a comportarsi come l'investigatore baffuto dando un punteggio al vostro essere Poirot ed il sistema di analisi degli indizi (usiamo le nostre cellule grigie) è perfettamente aderente al personaggio. Un peccato non sia possibile mettere il gioco in inglese (immagino questioni distributive), mi dà sempre molto fastidio avere il parlato in inglese ed i sub in un'altra lingua. Qualche enigma dà una sensazione di essere messo lì a forza per fare numero ma sono tutto sommato gradevoli ed alcuni richiedono un minimo di ragionamento. Correggendo questo forzatura e offrendo storie inedite potrebbero creare una bella serie.
Voto 4/5
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.722
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #736 il: 15 Nov 2019, 17:56 »
Agatha Christie lo consiglieresti ad uno non particolarmente esperto nel genere?
Dopo aver letto il ost ho visto un video ed ha uno stile grafico molto nelle mie corde e vedo anche una buona varietà!
Non è necessario aver giocato altri titoli propedeutici e/o della stessa serie per goderselo, no?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #737 il: 18 Nov 2019, 11:44 »
Adventures of Bertram Fiddle Episode 1
Assai ben caratterizzata da uno stile grafico particolare e da un umorismo ricco di giochi di parole (non so come vengano tradotti o rendano in italiano) in buona sostanza è una demo a pagamento molto molto facile della durata di un'oretta scarsa. Ho maturato sentimenti contrastanti, il gioco mi ha divertito ma sono rimasto molto indispettito da durata e facilità tanto che non so se prenderò il secondo episodio.
Voto 2/5

Il secondo è più lungo ma sinceramente ti consiglio di restare con il bel ricordo del primo, non aggiunge davvero niente all'esperienza.

Agatha Christie lo consiglieresti ad uno non particolarmente esperto nel genere?
Dopo aver letto il ost ho visto un video ed ha uno stile grafico molto nelle mie corde e vedo anche una buona varietà!
Non è necessario aver giocato altri titoli propedeutici e/o della stessa serie per goderselo, no?

E' un gioco stand alone, quindi puoi giocarlo tranquillamente.
Secondo me però c'è di molto meglio in giro (soprattutto su PC) per i neofiti del genere, a me sinceramente ha deluso parecchio come gioco.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Avventure grafiche
« Risposta #738 il: 18 Nov 2019, 17:48 »
Agatha Christie lo consiglieresti ad uno non particolarmente esperto nel genere?
Dopo aver letto il ost ho visto un video ed ha uno stile grafico molto nelle mie corde e vedo anche una buona varietà!
Non è necessario aver giocato altri titoli propedeutici e/o della stessa serie per goderselo, no?

Mi era sfuggito il commento, perdonami!
Anche io ti consiglierei di provare altro, il mio voto è sicuramente influenzato per la passione per il genere e per il personaggio (che viene reso bene dal sistema delle cellule grigie). @Fabrizio1701 è sicuramente più esperto di me, io ero fermo diversi anni sul fronte AG.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #739 il: 29 Gen 2020, 10:26 »
Giocato Whispers of a Machine, lo trovate sia su Steam che su mobile.

Avventura molto carina, sono gli stessi di Kathy Rain e direi che siamo su queli livelli.
Da vedere è bella anche se c'è poca varietà, belli gli enigmi con qualche password e momenti in cui usare la materia grigia, direi ben fatto.
Dura il giusto, un 5/6 ore direi, e non annoia mai, forse la storia poteva dare di più visti i temi trattati.

La consiglio, per i miei gusti non siamo al livello delle avventure della Wadjet Eye ma è comunque buona.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #740 il: 03 Mar 2020, 11:54 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.041
  • Dice cazzate
Re: Avventure grafiche
« Risposta #741 il: 03 Mar 2020, 12:07 »
CoMI è ancora divineggiante. Il lavoro fatto sui fondali da Bill Tiller è senza tempo.
Fuck does Cuno care?

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #742 il: 03 Mar 2020, 13:06 »
Un capolavoro. Diverso dai due di Gilbert ma anche per doversi confrontare con il loro enorme fardello, ancora più meritevole.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.039
Re: Avventure grafiche
« Risposta #743 il: 03 Mar 2020, 13:53 »
Io sto giocando Tangle Tower su Switch (disponibile anche su Apple arcade)
Avventura investigativa (seguito di Detective Grimoire) Tratta di un solo caso di omicidio e noi siamo i detective che devono indagare. il gioco mischia enigmi tipo Layton e raccolta indizi, interrogatori e fasi deduttive, queste ultime fatte bene perchè portano a ragionare, anche se le ho trovate facili da risolvere.
Enigmi buoni, una quindicina in tutto.
Dialoghi ben scritti, il gioco non si perde in divagazioni inutili, come fanno i personaggi di Phoenix Wright, per dire.
Mi sta piacendo. Ho letto che dura sulle 4/5 ore

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #744 il: 03 Mar 2020, 14:42 »
Qua un confronto col video di sopra

TFP Link :: https://youtu.be/QfkJLDD2jCI

Diciamo che nei dettagli più piccoli (tipo l'occhio di Guybrush quando è sull'autoscontro) l'algoritmo elimina totalmente l'elemento o crea simil-artefatti, ma per il resto fa un buon lavoro restituendo un'immagine definitiva e pulita.

edit: sostituito con un video più recente dove evidentemente il lavoro dell'ia è migliore perchè i problemi di cui sopra sono ridotti. :)
« Ultima modifica: 03 Mar 2020, 16:10 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Avventure grafiche
« Risposta #745 il: 03 Mar 2020, 20:16 »
CoMI è ancora divineggiante. Il lavoro fatto sui fondali da Bill Tiller è senza tempo.

yep, sturbo visivo incredibile.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.513
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: Avventure grafiche
« Risposta #746 il: 04 Mar 2020, 09:25 »
El Pollo Diablo!!!  :evil:  :D
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #747 il: 04 Mar 2020, 12:23 »
Io sto giocando Tangle Tower su Switch (disponibile anche su Apple arcade)
Avventura investigativa (seguito di Detective Grimoire) Tratta di un solo caso di omicidio e noi siamo i detective che devono indagare. il gioco mischia enigmi tipo Layton e raccolta indizi, interrogatori e fasi deduttive, queste ultime fatte bene perchè portano a ragionare, anche se le ho trovate facili da risolvere.
Enigmi buoni, una quindicina in tutto.
Dialoghi ben scritti, il gioco non si perde in divagazioni inutili, come fanno i personaggi di Phoenix Wright, per dire.
Mi sta piacendo. Ho letto che dura sulle 4/5 ore

Piaciuto molto anche a me, mi piace l'umorismo del gioco.
Per la durata dipende da quanto vai in giro a fare domande, non è obbligatorio parlare con tutti di tutto ma è divertente.
Giusto la parte finale (in realtà solo la mega spiegazione finale) mi è sembrata un po' tirata per le lunghe, ma per il resto è promosso.

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
All life begins with nu and ends with nu.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.317
Re: Avventure grafiche
« Risposta #749 il: 07 Mar 2020, 00:27 »
volevo condividere con voi questa figata
là fuori, c'è gente meravigliosa  :o 8)

TFP Link :: https://vimeo.com/394213981