Autore Topic: Avventure grafiche  (Letto 132952 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Avventure grafiche
« Risposta #435 il: 31 Ago 2015, 11:35 »
Quando hai tempo leggilo, è un'analisi interessante e ovviamente lo scrive nelle prime righe che i dati vanno presi con le pinze, vendere una copia dentro un bundle a 40 cent non è proprio come una vendita al dayone a 20 € o quanto escono di solito. :)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #436 il: 31 Ago 2015, 11:44 »
Bello davvero, quello è un sito serio.

Mi stupisce vedere ancora cifre così alte per Psychonauts, è un po' strano che non sia spuntato fuori l'immancabile kickstarter per un seguito, ormai c'hanno provato con qualsiasi cosa... abbiamo capito che Notch non lo ha finanziato alla fine, ma forse un ks ce la farebbe.

Contento che ti sia piaciuto.  :) Spero che tu abbia letto anche quelle cose che ti avevo segnalato, Diduz é un grande, e non solo nell' ambito delle avventure grafiche Lucas-ex Lucas, ma del medium in generale.
Per il seguito di Psychonauts credo che i tempi siano poco maturi per richiedere cifre anche più considerevoli di Broken age. Moltissimi sono rimasti scottati da come ha gestito la cosa (non tenendo conto che era uno dei primi a farlo e che per massive chalice, invece, é andato tutto liscio).
Detto questo sarei felicissimo se si realizzasse.
« Ultima modifica: 31 Ago 2015, 11:51 da Ifride »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #437 il: 04 Set 2015, 10:03 »
http://grumpygamer.com/monkey25
Il ricordo di Ron Gilbert per i 25 anni di Monkey Island.  :cry:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Avventure grafiche
« Risposta #438 il: 04 Set 2015, 14:10 »
http://grumpygamer.com/monkey25
Il ricordo di Ron Gilbert per i 25 anni di Monkey Island.  :cry:

Ronnie. :-[

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #439 il: 04 Set 2015, 21:34 »
Ma che bello, c'è un circoletto di amanti delle avventure grafiche, non l'avevo mai notato!
Mi iscrivo immediatamente  :yes:
Comincio a contribuire con le ultime ag che ho giocato.

Yesterday dei Pendulo studios

Mi ha dato l'impressione di essere un prodotto non finito e buttato sul mercato per raccattare un po' di soldi.
Dura pochissimo, circa 5 ore, i personaggi sono appena abbozzati e il rapporto che hanno tra di loro
subisce cambiamenti narrativamente ridicoli e oltretutto gli enigmi sono quasi tutti molto banali.
Consigliato? No!
Evitatelo, a meno che non siate in crisi di astinenza di ag alla Broken sword con il quale yesterday ha qualche elemento in comune.

A New Beginning di Daedelic Software

ANB è una solida avventura della sempreverde Daedelic a tema ecologico-catastrofico.
Devo dire che non mi è dispiaciuta affatto.
Avventura difficile il giusto con qualche enigma molto ben congegnato, anche se anche qui
si fa troppo spesso affidamento ai classici enigmi da inventario che dopo un po' iniziano a stufare perché
troppo prevedibili.
Particolarmente riusciti i personaggi, i quali pur avendo tutti un lato sgradevole non scadono
mai nella macchietta e le motivazioni che li portano ad agire  sono abbastanza credibili.
Particolarmente riuscito il rapporto tra uno dei protagonisti e suo figlio.
Consigliato? Si con riserva.
Fondamentalmente è un buon gioco, ma è forse troppo conservatore su alcuni aspetti del gameplay
che sarebbero dovuti essere snelliti.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Re: Avventure grafiche
« Risposta #440 il: 04 Set 2015, 22:02 »
Sarà che l'ho preso gratis su Android e le mie aspettative erano basse, ma a me Yesterday è piaciuto il giusto.
Probabilmente più di Broken Sword 2, per dire, che ho giocato il mese scorso.
Professional Casual Gamer

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #441 il: 05 Set 2015, 17:06 »
Anche a me Yesterday è piaciuto abbastanza, chissà forse rende meglio su mobile.

E mi è piaciuto anche A New Beginning, sì è un'avventura abbastanza conservatrice ma meno di quanto capiti di solito con i Daedalic, per fortuna!

Di entrambi mi pare di averne parlato qualche pagina addietro...

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #442 il: 05 Set 2015, 18:01 »
Broken sword 2 non è piaciuta granché nemmeno a me, anche il terzo capitolo le è superiore.
Yesterday è un'avventura giocabile, però la sensazione che abbiano tagliato delle parti importanti di
storia rimane.
Speriamo che il sequel/prequel sia migliore.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #443 il: 08 Set 2015, 10:05 »
Sul sito dell'humble bundle c'è costruisci il tuo Daedalic bundle, con ovviamente una predominanza di avventure:

https://www.humblebundle.com/store/bundle/daedalicentertainment/

Stavo pensando di prendere queste, per 12 euro:

Dead Synchronicity
Decay: The Mare
Fire
Randal's Monday
The Last Tinker (che non è un AG, ma vabbè)

Ne avete provata qualcuna?

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Avventure grafiche
« Risposta #444 il: 08 Set 2015, 10:10 »
Last tinker mi pare l'avesse provato Darro panda, visto che è di nuovo in autoesilio  se siete amici su STEAM puoi chiedergli un parere.  Dead synchronicity  ce l'ho  in wishlist,  nel caso fai sapere.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: Avventure grafiche
« Risposta #445 il: 08 Set 2015, 13:27 »
Mah, in effetti alla fine l'unica che mi interessa davvero è proprio Dead Synchronicity, salto e metto quella in wishlist!

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: Avventure grafiche
« Risposta #446 il: 08 Set 2015, 22:30 »
Nelle vacanze ho giocato Broken Sword 2.
O ho avuto un'amnesia oppure non l'ho mai giocato per intero, perché non ricordavo nulla.
Comunque bruttino. Ci sono mille enigmi risolvibili parlando ripetutamente con le stesse persone, per cui è pallosissimo tornare sempre a parlare con chi ha già esaurito i propri dialoghi sperando che A CASO qualcuno offra una soluzione. Alcuni enigmi sono veramente stupidi e alcune scene completamente decontestualizzate (spiegatemi perché dovrei risolvere gli enigmi del regista anziché continuare la mia ricerca...).
Insomma grafica carina e animazioni bellissime, ma poco altro. Il primo non è perfetto ma è senz'altro migliore.

Anche io non ne ricordavo nulla ed avevo deciso di giocarlo prima di fare il terzo, mai giocato.
Quoto veramente in toto Wis, l'ho rifinito oggi e tolto il fattore amarcord sono state sette ore bruttine.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #447 il: 08 Set 2015, 22:44 »
Posto sia qui che nel topic di Broken age: il grandissimo Diduz ha incominciato a tradurre i sottotitoli per il documentario di lavorazione dell'ultima avventura grafica di Tim Shafer.
Qui, nell'ultimo aggiornamento (5-9-2015) http://www.lucasdelirium.it/ la notizia spiegata in generale, e qui: http://www.lucasdelirium.it/doublefineadventure.php i sottotitoli che man mano verranno aggiunti.  :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: Avventure grafiche
« Risposta #448 il: 18 Set 2015, 11:49 »
Disponibile per ps4 sullo store The Book Of Unwritten Tales 2 a 29,99 euro (11 giga) ed è pure in italiano.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: Avventure grafiche
« Risposta #449 il: 21 Set 2015, 12:08 »
giocato year walk

 :scared: :scared: :scared:

un capolavoro di atmosfera e narrazione, 3 ore spese benissisimo. Le tradizioni popolari e il folklore rullano sempre tanto, quando si parla di horror, o simil-tali. Bellissimo.

Me lo giocherò ora che è uscita la versione WiiU. Con le modifiche apportate è ancora più godibile.

- è tutto in italiano (non ho ancora avuto modo di capire di che qualità)
- sul paddone viene visualizzata la mappa
- hanno implementato il punta e clicca tramite paddone
- tutta l'enciclopedia è consultabile via paddone ed è tutta tradotta in italiano
All life begins with nu and ends with nu.