Autore Topic: [SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot  (Letto 22770 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #15 il: 29 Set 2005, 13:17 »
Grazie a tutti. :)

In effetti la grafica del sito nasce da tre diverse necessità:

1)fornire a chi legge la massima chiarezza, sia di consultazione che di ricerca, in modo che possa concentrarsi sulla sostanza piuttosto che combattere contro diecimila link e trentamila finestre, mentre magari non riesce a capire quel che c'è scritto nell'articolo perchè si trova davanti testo nero su un fondino con diverse gradazioni di blu...

2)diminuire drasticamente il peso in MB del sito, cosi da fcilitare l'upload per me che ho il 56k e il download per chi legge, indipendentemente dalla sua connessione

3)venire incontro alle mie limitatissime capacità di htmllista

Ora, sulla terza credo che l'obiettivo sia raggiunto, sulle altre due sta a chi visita giudicare.  :P

Offline AIO

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.889
  • RADIOGAME DJ
    • AIO Productions
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #16 il: 29 Set 2005, 13:59 »
Citazione
"Perry finora ci ha regalato un gioco sugli hamburger ed uno sulla gassosa. Dispiace sinceramente che il suo prossimo titolo si ispiri al "Libro della Jungla", qui ci si aspettava un platform su licenza Alka Seltzer"

Tiziano Toniutti, dalla recensione di Cool Spot per Mega Drive (K, settembre '93)


Ahh, cosa darei per avere gli scan di Game Power o K che rechi qualunque articolo del Toniutti!!
Ma perchè ho buttato via i Game Power!!!??? :cry:

Considero i videogames un'immane perdita di tempo, un veicolo di fuga dal reale, nonché un pericoloso generator

Offline Andrew B. Spencer

  • Navigato
  • **
  • Post: 812
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #17 il: 30 Set 2005, 03:03 »
Bravo. Recensioni scritte bene, stile del sito scarno e piacevole, niente voti e giudizi storici che condivido :D .

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.166
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #18 il: 30 Set 2005, 09:45 »
Citazione da: "AIO"
Ahh, cosa darei per avere gli scan di Game Power o K che rechi qualunque articolo del Toniutti!!
Ma perchè ho buttato via i Game Power!!!??? :cry:


In questi giorni mi sono risfogliato la collezione di Game Power, e non posso, fare, assolutamente, a meno, di infastidirmi, per quella, maledetta, abitudine, che avevano, quasi tutti, di mettere, la fottuta, virgola, tra soggetto e, predicato, in qualsiasi, frase. Un'intera rivista, contaminata da un errore di punteggiatura, che oltre ad essere fastidioso, se lo usassi a scuola, ti prenderebbero a bacchettate, sulle dita. Non so se fosse Random a inserirlo appositamente negli articoli altrui visto che era un tipico errore suo, ma era veramente una cosa terribile. Per fortuna i recensori migliori, tra cui Toniutti, ne erano immuni, e ovviamente le sue review erano grandiose :)

Offline HAL9001

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.970
    • http://www.tfpforum.it/index.php?topic=10276.msg525600#msg525600
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #19 il: 30 Set 2005, 09:54 »
Bella grafica.
Motokoooooooo!!!!!

Offline Named

  • Navigato
  • **
  • Post: 986
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #20 il: 01 Ott 2005, 09:53 »
Citazione da: "EGO"
Citazione da: "AIO"
Ahh, cosa darei per avere gli scan di Game Power o K che rechi qualunque articolo del Toniutti!!
Ma perchè ho buttato via i Game Power!!!??? :cry:


In questi giorni mi sono risfogliato la collezione di Game Power, e non posso, fare, assolutamente, a meno, di infastidirmi, per quella, maledetta, abitudine, che avevano, quasi tutti, di mettere, la fottuta, virgola, tra soggetto e, predicato, in qualsiasi, frase. Un'intera rivista, contaminata da un errore di punteggiatura, che oltre ad essere fastidioso, se lo usassi a scuola, ti prenderebbero a bacchettate, sulle dita. Non so se fosse Random a inserirlo appositamente negli articoli altrui visto che era un tipico errore suo, ma era veramente una cosa terribile. Per fortuna i recensori migliori, tra cui Toniutti, ne erano immuni, e ovviamente le sue review erano grandiose :)


Fossero solo quelli i problemi di GamePower.
Ehi, è vero che il tuo è a colori?"
"Si, l'ho pitturato, lo vuoi proprio vedere?" ATARI....MANNARI!! MERCATINO DI UNNAMED - vendo giochi e fumetti http://tfpforum.it/viewtopic.php?p=441904#441904

Offline Monkey Soft

  • Recluta
  • *
  • Post: 185
    • http://www.monkeysoft.too.it
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #21 il: 02 Ott 2005, 19:40 »
Mi sono letto un po' di recensioni, sono scritte molto bene  :D

Adoro lo stile grafico, anche se la pagina iniziale non c'entra molto col resto. Inoltre gradirei nella barra superiore delle recensioni anche la piattaforme su cui gira il gioco, metti che mi dimentico in che sezione sono   :P
b]Blog decostruttivo - Play. NaaC[/b]
 My Game Design - Evil Bob - [url=http://www.t

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #22 il: 04 Ott 2005, 11:01 »
Oh, oggi al lavoro non ho nulla da fare, per cui smarrono:

"...Final Fight Guy, un gioco assolutamente identico al precedente fatta salva la sostituzione di Cody con Haggar...".

Ma non era Guy al posto Cody?
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline marco_zell

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.656
  • medaglia! medaglia! medaglia!
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #23 il: 04 Ott 2005, 13:24 »
Grazie per la rece di Ruff'n'Tumble [amiga] e Myth [C64].
xbox live: marco zell * psn: marco_zell * steam: shinzell

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.132
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #24 il: 04 Ott 2005, 14:05 »
Citazione da: "pedro"
Oh, oggi al lavoro non ho nulla da fare, per cui smarrono:

"...Final Fight Guy, un gioco assolutamente identico al precedente fatta salva la sostituzione di Cody con Haggar...".

Ma non era Guy al posto Cody?


Sì infatti.

Ma è sicuramente un lapsus, vista la cura con cui è fatto il minispeciale su FF.

Domanda: le foto della versione Sharp X68000 sono in formato widescreen. Ma questo sistema delle meraviglie supportava tale modalità video?
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #25 il: 04 Ott 2005, 15:03 »
Citazione da: "Luv3Kar"

Sì infatti.
Ma è sicuramente un lapsus, vista la cura con cui è fatto il minispeciale su FF.

Si, infatti; il sito è fatto veramente bene.  :)
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #26 il: 05 Ott 2005, 11:43 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Citazione da: "pedro"
Oh, oggi al lavoro non ho nulla da fare, per cui smarrono:

"...Final Fight Guy, un gioco assolutamente identico al precedente fatta salva la sostituzione di Cody con Haggar...".

Ma non era Guy al posto Cody?


Sì infatti.

Ma è sicuramente un lapsus, vista la cura con cui è fatto il minispeciale su FF.

Domanda: le foto della versione Sharp X68000 sono in formato widescreen. Ma questo sistema delle meraviglie supportava tale modalità video?


Errore mio, infatti Haggar il mito è il personaggio che rimane.
Appena arrivo a casa correggo, grazie di avermelo fatto notare!  :)

Le immagini di FF per x68 sono nel formato in cui le ha catturate l'emulatore, ergo, credo che la macchina lo supportasse, cercando in rete ho trovato che poteva arrivare a risoluzioni elevate anche mantenendo i 256 colori, ma non essendo un esperto di tecnica non so dire di piu.
Comunque credo che la risoluzione fosse molto "malleabile", infatti Bubble Bobble per x68 gira ad un'altra risoluzione, identica al coin-op.
Ad ogni modo lo sharp rulla.  :D

EDIT: ecco svelato l'arcano, ovvero le risoluzioni gestibili dall'x68:

Citazione
256 x 240 / 256 x 256 / 512 x 240 / 512 x 256 / 512 x 512 / 640 x 480 / 768 x 512 / 1024 x 1024


Da http://www.old-computers.com/museum/computer.asp?st=1&c=298

Offline Nemo

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.969
    • pettanick.net
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #27 il: 05 Ott 2005, 12:34 »
Complimenti a Jello che canta e porta la croce  :D

Mi è particolarmente piaciuta la review di Bubble Bobble, davvero interessante.

Brau!

Offline Drone_451

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.633
  • Saevis tranquillus in undis
    • Retro-Gaming.it
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #28 il: 05 Ott 2005, 15:17 »
Ho letto la rece di Project X ...e andiamo.

Per parecchio tempo mi sono domandato perchè ai tempi non avessi giocato di più con questo shooter, questo è un caso in cui il retrogaming crea autostima, ripreso tempo fa mi sono ricordato il perchè ...non è che ero una pippa io era proprio il gioco ad essere impossibile.
|_ ..|._.|_ _ _|_.|.|...._|.....|._ _ _ _

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.098
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
[SPOT] Retrocritics Feed(back) Lot
« Risposta #29 il: 05 Ott 2005, 20:31 »
Corretto l'errore su Final Fight, grazie al buon pedro per la segnalazione.
In arrivo il PC-Engine (i pezzi sono pronti da mesi, devo solo trovare un pò di tempo e di voglia per catturare le immagini a modo).