Autore Topic: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]  (Letto 365551 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1890 il: 14 Ago 2014, 18:56 »
Scarlet e' uno di quei rari maschi che non si vanta delle sue numerose conquiste, appartiene a quella razza li. E' un impollinatore stealth, fa molti piu' danni del maschio medio ma nessuno sospetta nulla, ha il silenziatore al pisello.
Questa va preservata :yes:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1891 il: 14 Ago 2014, 19:02 »
Scarlet e' uno di quei rari maschi che non si vanta delle sue numerose conquiste, appartiene a quella razza li. E' un impollinatore stealth, fa molti piu' danni del maschio medio ma nessuno sospetta nulla, ha il silenziatore al pisello.
Questa va preservata :yes:

Gli scambi successivo con Ruko sono sullo stesso livello.
Si vede che l'amico e' tutto eccitato all'idea di una grande orgia per Ferragosto.
 :yes:

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1892 il: 15 Ago 2014, 08:19 »
Ma certo. Orgia di carni alla brace e bruschette. E buuu a voi che non venite.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline iKenny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.492
  • Il congiuntivo è morto, lunga vita al congiuntivo
    • http://riccardoerra.com
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1893 il: 15 Ago 2014, 13:04 »
Ma certo. Orgia di carni alla brace e bruschette. E buuu a voi che non venite.

Prendermi una giornata di ferie e salire su un aereo solo per vedere Ruko sui tacchi mi sembrava un po' esagerato.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1894 il: 29 Ago 2014, 21:55 »
Sono un po' agitata, domenica facciamo un pranzo di famiglia x fare incontrare le famiglie mie e del mio ragazzo..
Abbiam pensato che dopo 8 anni fosse arrivato il momento

Forse un po' avventato ma si, ci sta

No, vabbeh... :'DDD

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1895 il: 04 Set 2014, 03:47 »
Qualcuno chiede consiglio su che gioco iniziare e Diegocuneo non ha dubbi in merito:

cuffiette,buoi e LIMBO

Ovviamente Wis non puo' esimersi
Soprattutto i buoi, meglio se dei paesi tuoi. :yes:

E anche Ale segue a ruota
Usa i buoi con LIMBO.
"Non sembra funzionare."

:D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1896 il: 10 Set 2014, 12:27 »
E' vecchiotta ma la leggo adesso e mi ha fatto ghignare fortissimo. :D :D

Porca troia ragazzi. Un filtro dell'olio costerà 20 euro se lo prendi d'oro col filtro in seta e guarnizione  già lubrificata dalla fica di Claudia Schiffer

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1897 il: 15 Set 2014, 12:20 »
Questa va preservata.
Comincia qui:
Oggi son felice perché mi son pelato l'uccello.
e poi, a distanza di giorni...
Ammazza, pensi solo a scopà Noldor! E quando non ti tirerà più l'uccello che farai?
Lo depila. :-*

Il bello di TFP è che niente viene lasciato indietro, qualunque cosa uno scriva qui dentro può essere usata contro di lui, anche a distanza di tempo.
 :D

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1898 il: 15 Set 2014, 12:33 »
Che bastardi hahahahaha!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.181
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1899 il: 17 Set 2014, 15:42 »
Gli scontri con i Big Daddy sono la cosa più divertente del gioco, non ha molto senso lasciarli dove stanno.
Una cosa importante: disabilita le camere della vita.

Perchè?

E' stato un punto controverso della discussione sulla bontà ludica del titolo all'epoca. La discrezionalità di un simile strumento di progressione è un decisivo autogol degli sviluppatori e l'argomentazione "si può scegliere e quindi ognuno può decidere la propria esperienza di gioco" non mi ha mai convinto troppo. Bisognava portare avanti un'idea di game design più forte e caratterizzante in una direzione unica.

Disabilitare o mantenere le camere della vita cambia radicalmente la natura del titolo, molto al di là di un generico livello di difficoltà da variare. Per alcuni è solo una forma raffinata e snella di quick save, decidi da solo che tipo di impegno vuoi e puoi metterci.

Perché altrimenti non c'è sfida e si perde la sospensione dell'incredulità.
Con quelle, quando muori vieni resuscitato MA tutti i danni e le uccusioni fatte restano inalterate.

A 38 anni, con un figlio e 2 lavori va benissimo così, fidati.

Però così ti rovini l'esperienza: con questa specie di godmode la tensione degli scontri, sia con i Big Daddy che con gli Splicers, svanisce. E Bioshock è fondamentalmente basato sulla tensione.

Effettivamente un bel picco di tensione quando poso il culo sul divano dopo 12 ore di ufficio, 1 ora di macchina, aver cucinato e lavato i piatti per tre ed aver messo a letto il bambino è proprio quello che mi ci vuole.
Ma andate affanculo, ludicamente parlando.


Seriamente, non sono un grandissimo giocatore (anche se me la cavo) e gli FPS non sono neanche tanto il mio genere. Bioshock l'ho voluto giocare fidandomi di chi mi parlava bene dell'atmosfera e del gioco in generale, quindi preferisco farmi un giro nella casa degli spettri "Rapture" sparacchiando con una sfida per me accettabile (ovvero bassa) e godendomi la lore del gioco, piuttosto che sbattermi a diventare il ninja-dei-plasmidi ma invecchiando di 1 anno ogni notte.
Sicuro che lo mollo, facendo così.

Ma certo, ci mancherebbe. A me che interessano anche questioni più teoriche legate al videogioco premeva sottolineare come una simile scelta fosse discutibile al di là della discrezionalità che, se troppa, può sfociare nell'indeterminatezza dell'offerta.

Bioshock 2 è diverso, il meccanismo ludico è molto sviluppato mentre l'atmosfera sconfina sin da subito nel già esperito. Lascerei a questo gli approfondimenti ludici del caso, visto che sotto questo aspetto supera di gran lunga B1. Magari prima diventa single e molla il figlio alla compagna.   :)

Mi son già separato, direi che per sta vita ho già dato.

Questa è la discussione più importante degli ultimi anni di forum.
Chi non ne capisce il peso, ha giocato guardato troppo Kojima.

Hint: Kabuto vince.
Vince due volte perché tutti gli accenti e le acca sono al posto giusto (OK, "perché" va con l'accento acuto)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1900 il: 18 Set 2014, 16:40 »
Beh, sull'argomento ha detto tutto qualche tempo fa il vate Teokrazia.

C'ho quasi quarantanni anch'io ma sono ancora benissimo in grado di capire che minchia succede dentro a uno schermo, i miei riflessi e la mia coordinazione sono ancora buoni e non sono diventato uno scrooge disincantato ed egoista che "oh, poco tempo, non più la voglia di una volta, allora buon merdone parainterattivo da 5 ore a tutti". Per cui continuo a sperare per il meglio e a incazzarmi se vedo roba che mi piace darmi il crepacuore non solo di fermarsi, di non prosperare, ma addirittura di involversi, anche se poi mi accorgo che un po' mi abituo e alla lunga tendo ad arrendermi.

Una massima da scolpire sul margine del televisore ad alta definizione!  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1901 il: 18 Set 2014, 16:43 »
Stiamo parlando di quel Teokrazia che non ha figli, gira il mondo e per lavoro scrive di videogiochi da casa?
Arivattene affanculo!
Ve la scolpisco sul display del plasma da 50" con un cacciavite, quella massima.
 :D

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1902 il: 18 Set 2014, 16:44 »
Stiamo parlando di quel Teokrazia che non ha figli, gira il mondo e per lavoro scrive di videogiochi da casa?
Arivattene affanculo!
 :D
Videogiocare non è un obbligo o un diritto inalienabile della persona umana eh!  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1903 il: 18 Set 2014, 16:54 »
A maggior ragione uno videogioca un po' come cazzo gli pare.  :yes:

Daje Kabuto, attacca! Azzanna! Colpisci!

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: Anche nel loro piccolo i TFPers s'incazzano [citazioni]
« Risposta #1904 il: 18 Set 2014, 16:56 »

Stiamo parlando di quel Teokrazia che non ha figli, gira il mondo e per lavoro scrive di videogiochi da casa?
Arivattene affanculo!
 :D
Videogiocare non è un obbligo o un diritto inalienabile della persona umana eh!  :)
Manco ti rispondo, vado a sollazzarmi con il mio paraspruzzi.