Autore Topic: Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition  (Letto 24225 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #30 il: 16 Set 2005, 12:29 »
Citazione da: "SkyWing"
Citazione da: "Luv3Kar"
Non mi sembra molto corretto muovere una critica al Cristianesimo partendo da un volantino lasciato da un clown...

 :lol:  :lol:  :lol:

Vorrei proprio sapere quanto fossero cattolici sti tipi...sembrano più appartenenti alla nuova setta ultimo grido che salverà il mondo, costruita sui luoghi comuni e su credenze che risalgono a 1000 anni fa. E' strano che non centrino offerte di vario genere...
Il cattolicesimo è qualcosa di diverso. E ancor più diverso (per fortuna) è il Cristianesimo.


Cmnq sì.. ci sono sorta di "sette" che furbescamente non si pongono come "alternativa" al cristinesimo cattolico bensì come "approfondimento".. prendendo spesso filosofie orientali cambiandone nomi (il "chi" diventa "spirito santo" etc..) così da inserirle nella mitologia cristiana.

Conosco..  :?

(Chiaramente loro scopo reale é arricchirne i responsabili).

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #31 il: 16 Set 2005, 16:26 »
Mah, guardate, i 2 ragazzi parlavano tra loro in inglese, erano molto
gentili, non hanno cercato di adescarmi, solo hanno detto un po' troppe
volte "Il Signore ti benedia" per i miei gusti. Ora il volantino ce l'ho a
casa, non qui con me, ma sono abbastanza sicuro che sul retro c'era
scritto "Romania e qualcosa".
Io non credo di essere la persona adatta per discutere questo genere di
cose, non sono esperto in materia come Cryu o qualcun'altro, ma a
volte mi sembra che quelli (cattolici) tra di voi che ne sanno piu' di me
tendono a "giocare" con le parole travisando i fatti, cercando di farmi
apparire ridicolo o male informato. E' vero che il mio non era un attacco
al cristianesimo tout court, ma mi state pesantemente spingendo in
quella direzione. E anche le mezze risposte mi irritano, mi fanno tornare
in mente i preti e i loro...come chiamarli senza offendere nessuno? Ecco,
i loro volontari tuttofare che cercavano di adescarmi per andare all'azione
cattolica (si, si, adescarmi, a scuola poi, altro che Testimoni di Geova).
A parte che da come qualcuno di voi s'e' rivolto a me sembra che il
volantino l'abbia scritto io...o che sia una mia invenzione, peggio ancora...
Un'altra cosa : posso continuare a prendere amichevolmente per il culo i
miei amici che si professano cattolici e che puntualmente trombaro come
matti prima del matrimonio? O le cose in mia assenza sono cambiate fino
a questo punto?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #32 il: 16 Set 2005, 17:17 »
Citazione da: "Cryu"
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "COBOL X"
Anche perche' Caino rimase solo e quindi sarebbe un po' infantile credere ad una simile successione di eventi a livello storico...


Infatti. O Adamo ed Eva avevano un altro figlio


Certo, il terzo figlio si chiamava Set.


Lol, si, ok, ma non hai capito il problema. Era maschio anche questo ^__^
Si sono dati al trenino dell'amore? :twisted:

Offline Il Gianni

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.691
  • Pinguino Videogiocatore
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #33 il: 16 Set 2005, 18:51 »
L'Amico, fammi indovinare, tu ti sei letto tutto l'opuscolo perchè speravi che alla fine la tipa ti avesse lasciato il numero di telefono? Vero?  :lol:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #34 il: 16 Set 2005, 19:09 »
Dato che mi si evoca, e che gli altri hanno con solerzia risponduto, dirò la mia.
Certo, premetto che ho saltato alcuni passaggi perchè un po' mi rompevano nei coglioni, cmq ho gotchato il nesso. Va detto, che a grandi linee la situazione fa molto Garth Ennis e che il Gesù Beer Dealer è fico mica da ridere. Detto questo, sono tante le considerazioni da fare:

in primis eviterei il richiamo al cristianesimo con la C grossa, che stè cappellate ha smesso di dirle da un po'. Di sette e settarelle ce ne sono a strafottere e il punto dolente è capire perchè la gente ha così bisogno di credere. Sul fiorire del settarismo, poi, mi ero già pronunciato e mi ripeto, il Cristianesimo si è troppo contraddetto ed è in genere troppo favolistico per l'uomo di oggi, inoltre appare un leviatano politico lontano dai fedeli, molto più facile credere in un imbonitore che ti assicura che "sei stato prescelto", tipo le vincite programmate del Reader's Digest.

Poi, sto opuscolo vomita solo cagate, e non può essere altrimenti nel momento in cui cita Satana. Qualsiasi religione che contempli in maniera effettiva l'esistenza di un Satana, è meno di merda. Aggiungete IMO, se vi pare.
Si ricordi che no, il cristianesimo (quello delle alte sfere) non crede ad un essere di pura malvagità che ordisce e rutta bestemmie nei freddi abissi dell'Inferno.

Mi sembra invece accettabile l'appunto alla teoria evoluzionistica. Sono abbastanza intelligente per dubitare di tutto, e conosco abbastanza la scienza per sapere che una larga percentuale delle sue "scoperte" sono difatto illazioni o ipotesi, quando non puttanate. E poi non posso negare la possibilità dell'esistenza di Patriots satanici che disseminino resti nei vari strati geologici per sviare l'Uomo da dio. Tutto può essere e, d'altra parte, il trailer di MGS4 rende più palpabile l'esistenza di un dio.

E non serve stupirsi se si viene a scoprire che la Chiesa non è contro la teoria evoluzionistica. va però tenuto presente che il cristianesimo delle parrocchie non è il medesimo degli studi di teologia, al che si subodora odore di marcio, da qualche parte che non è la Danimarca. Vero anche che uno studio attendo delle ragioni di dio esulano dalla vita trasandata di chi in genere frequenta i luoghi di culto, da cui una versione "core" del cristianesimo. Ed è pur vero che la Chiesa ha cambiato idea parecchie volte, redimendosi di parecchi errori commessi in passato. Cosa lodevole, da un punto di vista superiore, ma che dà luogo ad evidenti contraddizioni.
Certo, la Chiesa si è solo sforzata di interpretare "meglio" le sacre scritture, ma chi assicura al fedele che un'ulteriore interpretazione ancora più migliore non cambierà di nuovo le carte in tavola? Al che ti viene il dubbio, o i profeti eran duri d'orecchie o dio aveva seri problemi ad esprimersi (o ancora gioca a fare l'oroscopo, resti sul vago che 90% ci prendi). Non c'è da stupirsi che, nella tragica rincorsa alla fede, taluni scelgano la mitologia di allà, almeno quella, pur piena di stronzate com'è, mantiene una certa coerenza (dettata dalla profonda ignoranza dei popoli che la adottano, il primo requisito per smantellare una religione è la conoscenza.. certo, dalla conoscenza è possibile che nasca una religione, o meglio un credo, ancora più forte, sensato e motivato).

Come riporta intelligentemente un tizio, che di cognome fa Pera e che ha scritto un libro a 4 mani col Grande Ratzinger, la Chiesa si è data troppo al Sociale e troppo poco allo Spirito. Come istituzione mondiale la chiesa ha fatto molto, moltissimo (nel bene e nel male), e nella figura di Giovanni Paolo II ha contribuito in alcuni dei maggiori eventi mondiali degli ultimi anni, ma più si interessava del mondo e meno si occupava del singolo. I fedeli cristiani, quelli delle parrocchiette, sono stati istruiti con il bastone e la carota e abbandonati a se stessi non san più che pesci prendere e vanno in loop con i formalismi a cui son stati ammaestrati (funzioni, fioretti, preghiere, ecc..). Se la chiesa avesse creato uno stuolo di fedeli pensatori, forse avrebbe potuto rivolgersi al mondo senza abbandonare l'uomo (è pur vero che la teologia è molto più diffusa nel medio oriente e ha creato solo rincoglioniti, quindi forse non è nemmeno questa la via...).

Tornando a monte, è proprio l'abbandono della via dello spirito in senso stretto, che ha spinto molta gente a darsi al settarismo di discendenza cristiana: i fantastici spin-off che si distinguono ora per pochezze, tipo che gesù era mancino anzichè destro, ora per un'interpretazione letterale delle scritture (cosa comprensibile, volendo, dato che si tratta della parola di dio), ora per una versione tutta sesso e omicidi delle mogli di Polanski.
L'islam, poi, si offre come religione entry level per il credente bifolco e wannabe, che fa quello che c'è scritto e non rischia di sbagliare.

Come dicevo altrove, sono convinto che si possa creare una religione mondiale coerente ed efficace, senza attendere una rivelazione, necessitante peraltro dell'assunto dell'indimostrabilità per essere creduta ("se dio esistesse, l'uomo non ci crederebbe"). I valori diffusi dal cristianesimo potrebbero (POTREBBERO) anche essere accettati, ma le modalità con cui è posto sono migliorabili.
La Chiesa dovrebbe rendere più attuale il messaggio attraverso una revisione della forma, come già scrissi, epurando gli eccessi favolistici. Certo, sarebbe una rilettura del verbo, ma in fondo non è già stato ampiamente riletto (se dal creazionismo s'è accettata la teoria dell'evoluzione)?

Detto questo, il Big Bang non è mai esistito.
 (cfr. "Il Big Bang non è mai esistito" di "nonricordochi", Edizioni "nonso")


Ah, anche io avevo un opuscolo che mi ricordava che:

1- ho bisogno d'essere salvato

2- non mi posso salvare da solo ma necessito del nulla osta divino, quindi anche se faccio il bravo può darsi che poi non basta per guadagnarmi il Third Place

Però questo opuscolo me lo sono preso da me, quindi non mi posso lamentare.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #35 il: 16 Set 2005, 19:36 »
Citazione da: "Il Gianni"
L'Amico, fammi indovinare, tu ti sei letto tutto l'opuscolo perchè speravi che alla fine la tipa ti avesse lasciato il numero di telefono? Vero?  :lol:


Be', non era mica male, 2 labbra da paura! Ma ormai sono un uomo
sposato, certe cose non le faccio piu'. 8)
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Tekken

  • Navigato
  • **
  • Post: 706
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #36 il: 16 Set 2005, 19:42 »
Cioe' fammi capire: ti sei preso la briga di riscrivere a mano tutto il volantino per aprire questo topic qui?  :shock:  :shock:  :shock:
E non hai neppure controllato che corrispondesse al cristianesimo?  :shock:  :shock:  :shock:
Amico, sei un po' paranoico? Hai subito traumi infantili con preti o suore?  8)
Il tempo è un bambino che gioca, gioca a scacchi;
di un bambino è il regno."
 *****Turchia in Europa? No grazie!********

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #37 il: 16 Set 2005, 19:57 »
Citazione da: "Tekken"
Cioe' fammi capire: ti sei preso la briga di riscrivere a mano tutto il volantino per aprire questo topic qui?  :shock:  :shock:  :shock:
E non hai neppure controllato che corrispondesse al cristianesimo?  :shock:  :shock:  :shock:
Amico, sei un po' paranoico? Hai subito traumi infantili con preti o suore?  8)


Ihih, ma no Tekken caro, e' solo che il volantino mi era sembrato degno
di pubblicazione per esporlo al pubblico ludibrio. Non mi e' passato
neanche per la testa di "controllare se corrisponde al cristianesimo".
Davvero, non ci ho proprio pensato. Mi scuso se ho offeso te, Cryu o
qualcun'altro, ma il volantino era simpatico assai per non condividerne
con voi il contenuto.
Per quanto riguarda traumi infantili no, non ne ho avuti, ma se vuoi ti
racconto un paio di...chiamiamole disavventure avute da me e dai miei
avi con i parroci del paese.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #38 il: 17 Set 2005, 00:37 »
Citazione da: "Tekken"

Hai subito traumi infantili con preti o suore?  8)


eviterei umorismo in tal senso, dato che nel mio paese (e non certo solo qui) sono più i preti che hanno qualche scivolone in tal senso di quelli grandemente timorati di dio  :wink:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #39 il: 17 Set 2005, 12:24 »
Citazione da: "Nemesis Divina"


Poi, sto opuscolo vomita solo cagate, e non può essere altrimenti nel momento in cui cita Satana. Qualsiasi religione che contempli in maniera effettiva l'esistenza di un Satana, è meno di merda. Aggiungete IMO, se vi pare.
Si ricordi che no, il cristianesimo (quello delle alte sfere) non crede ad un essere di pura malvagità che ordisce e rutta bestemmie nei freddi abissi dell'Inferno.



Boh..
Non sarà il Diavolone coreografico.. ma ricordo un discorso di Wojtila di qualche anno fa.. attenti al Diavolo et similia.

Io ritengo poco seria una religione (o meglio una filosofia) che tende al BENE al quale contrappone un MALE.

Ho fame e mangio la mucca. Sono CATTIVO (dal punto di vista della mucca proprio buono direi che non sono)?

Sono su un'isola deserta con un tizio grande e grosso.
C'é una sola femmina.. che il tizio grande e grosso tiene nella sua grotta di nocipesche.

Voglio un figlio/a

UCCIDO con uno stratagemma il tizio grande e grosso (Nemqualcosa) e scopo la donna.
Sono CATTIVO?

Ovvero esistono bene e male ???

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #40 il: 17 Set 2005, 12:59 »
Citazione da: "Giobbi"

Io ritengo poco seria una religione (o meglio una filosofia) che tende al BENE al quale contrappone un MALE.


non vi sarebbe ragione alcuna di perseguire il bene se l'alternativa non fosse un male.

Citazione
Ho fame e mangio la mucca. Sono CATTIVO (dal punto di vista della mucca proprio buono direi che non sono)?


Esiste una catena alimentare a questo mondo. Sfiga vuole che siamo in testa. Adottare per gli animali le medesime categorie di bene e male utilizzate per l'uomo è cianciare. L'uomo è dotato di libertà, in ordine alla quale si definiscono bene e male.
Questo non significa che uccidere o far soffrire deliberatamente e senza scopo alcuno gli animali sia bene.

Citazione
Sono su un'isola deserta con un tizio grande e grosso.
C'é una sola femmina.. che il tizio grande e grosso tiene nella sua grotta di nocipesche.

Voglio un figlio/a

UCCIDO con uno stratagemma il tizio grande e grosso (Nemqualcosa) e scopo la donna.
Sono CATTIVO?


è cattivo l'uomo che ha segregato la donna.
tu non sei cattivo se uccidi l'uomo e questa è l'unica opzione per liberare la donna.

Tu sei cattivo se:
-uccidi un uomo solo per scopare qualcuno
-scopi qualcuno senza il suo consenso
-pretendi un figlio indipendentemente dal rispetto dei diritti suoi e della madre.
-ritieni legittima una qualsiasi delle 3 precedenti in ragione del fatto che "C'é una sola femmina".

Citazione
Ovvero esistono bene e male ???


Certo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #41 il: 17 Set 2005, 13:42 »
Citazione da: "Nemesis Divina"
Qualsiasi religione che contempli in maniera effettiva l'esistenza di un Satana, è meno di merda. Aggiungete IMO, se vi pare.
Si ricordi che no, il cristianesimo (quello delle alte sfere) non crede ad un essere di pura malvagità che ordisce e rutta bestemmie nei freddi abissi dell'Inferno.


Rutti e bestemmie sono soluzioni rappresentative alla pari del Dio con la barba bianca appollaiato sulle nuvolette.
Detto questo, immagino che tu abbia conoscenze proprio tra le sfere altissime del cristianesimo. Molto più alte del Papa e di Gesù Cristo Himself, visto che se il Diavolo non esiste:

A)Gesù Cristo da chi è stato tentato sul monte? ("Haec omnia tibi dabo si cadens me adoraveris")
B)Gli esorcisti non si capisce cosa ci stanno a fare.
Qui invece trovi un'interessantissima intervista al fondatore dell'associazione internazionale degli esorcisti, Padre Amorth. Si vede spesso in TV, anche da Vespa. E' figura particolarmente nota e rispettata, e ha un curriculum di migliaia di esorcismi.

Cito dalla medesima:

Citazione
Lei col demonio ci combatte quotidianamente. Qual è il più grande successo di Satana?
      AMORTH: Riuscire a far credere di non esistere.


Detto questo, sì, la maggior parte delle sedicenti "sette sataniche" sono solo masse di pirla che si drogano, scopano e ascoltano musica di pessimo gusto.

Citazione
il cristianesimo delle parrocchie non è il medesimo degli studi di teologia, al che si subodora odore di marcio, da qualche parte che non è la Danimarca.


Il calcio dei giardini pubblici è lo stesso di San Siro?
Il medico della mutua è bravo come Veronesi?

Citazione
Ed è pur vero che la Chiesa ha cambiato idea parecchie volte, redimendosi di parecchi errori commessi in passato. Cosa lodevole, da un punto di vista superiore, ma che dà luogo ad evidenti contraddizioni.


Qui parli come se la Chiesa fosse sempre stata composta dagli stessi individui, e non distingui condotta e interpretazione della dottrina.
Se Bonifacio VIII fu un papuncolo deprecabile e Woytila un mezzo santo non è perchè la Chiesa nel frattempo "ha cambiato idea", né perchè nel frattempo ci sono strati stravolgimenti nell'esegesi evangelica.
Da come la metti tu sembra che GPII prima ha indetto le Crociate, e due settimane dopo ha ammesso "scusate ho toppato".

Le contraddizioni nella Chiesa esistono, ma non sono quelle che normalmente gli vengono imputate. Possono ad esempio emergere confrontando il commento della Bibbia CEI a più sostanziosi documenti teologici, ma non da slogan tipo "predicano la povertà e sono tutti ricchi sfondati".

Citazione
Certo, la Chiesa si è solo sforzata di interpretare "meglio" le sacre scritture, ma chi assicura al fedele che un'ulteriore interpretazione ancora più migliore non cambierà di nuovo le carte in tavola?


Sai bene che si tratta di una provocazione del tutto dialettica. Nei fatti che cosa paventi, che un bel dì il Santo Uffizio dichiarerà che in seguito ad attento e migliorato esame dei Testi tutti gli infedeli devono morire?
La Chiesa di oggi non ha problemi dottrinali, ha problemi comunicativi. Non sa più farsi capire e ascoltare. Ma la soluzione non è, come asupicano anche tanti cristiani, una riforma all'insegna del "massì, fate un po' quel cazzo che vi pare che nulla è più peccato".

Citazione
Come riporta intelligentemente un tizio, che di cognome fa Pera e che ha scritto un libro a 4 mani col Grande Ratzinger, la Chiesa si è data troppo al Sociale e troppo poco allo Spirito.


Quoto a metà.
Woytila è stato un papa immenso dal pdv spirituale. Il problema è che oggi, per conquistare lo spirito dei più, devi anche sedurne la ragione. E per riuscirci è necessaria una comunicazione articolata e abilissima, oltre che carismatica.

Citazione
Come dicevo altrove, sono convinto che si possa creare una religione mondiale coerente ed efficace, senza attendere una rivelazione,


Il fatto di "creare" una religione già la segna di un'artificiosità e unilateralità che le darebbero assai poco credito. La necessità della rivelazione non la stabiliamo io o te adesso, ma si radica nella questione teologica che orbita intorno ai concetti di sacro e bellezza.
A questo proposito consiglio questa lettura straordinaria, che in una ventina di pagina fa chiarezza su molti aspetti della questione giustificando anche tanti punti di vista scettici.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #42 il: 17 Set 2005, 14:09 »
Leo Menzarecchia vende ortaggi al supermercato. Ma i tempi si sa, sono duri. Il pomodoro costa quanto un gioco edizione platinum e i peperoni più di un UMD video. Gli affari vanno male. La gente mangia pepite di pollo senza pollo al Mc e il Pagliaccio Ronald va in giro in Maserati. Leo, come tanti qui al sud, come tanti in Italia, come tantissimi nel mondo, va in giro in bici. Era un gran credente il menzarecchia. Ogni domenica in chiesa ad ascoltare il sermone di Padre Mckenzie. Poi si accorge che, tra una melanzana invenduta e un fagiolino rancido, non ha più tempo e voglia di credere e si abbandona, come tante pecorelle smarrite prima di lui, alle tentazioni diaboliche di alcool e droga. E al Rock Satanico che tante morti ha provocato in Italia. Un giorno, seduto al tavolo di uno sporco saloon pugliese, Leo sta consumando l'ennesimo bicchierino di troppo. Quel giorno un uomo, bello e affascinante come un Interrante qualsiasi, si avvicina e con fare piacente cerca di fare conversazione. Leo non ha voglia di parlare ma il tipo è davvero carino e le calze a rete che indossa con discrezione sotto uno sbarazzino pinocchietto stimolano la fantasia del fruttivendolo. Il misterioso indivio tende la mano e si presenta.
"Ciao Leo, il mio nome è Besù". "Come fai a conoscermi?" , incalza Leo. "mio piccolo e sporco amico, io ti conosco da sempre. Io ti Voglio Bene". "Culo!" esclama Leo "oltre ad essere affascinante sei anche chiaramente un'entità troppo superiore!". E cominciano a chiaccherare del più e del meno e siccome tutti sappiamo come vanno queste cose arrivo al dunque. Ora Leo e Besù sono una coppia felice. Leo continua a bere come una spugna e si droga pure. Besù batte vicino la stazione e ogni sera lo trovate al posto di lavoro. Leo continua a non credere in Dio, ma ama il suò Besù. E siccome l'amore batte in volata tutti i problemi va bene così.
La morale è che la gente crede in cazzo vuole, anche in un travestito. Basta saperla prendere al momento giusto.
The World's Not Set in Stone

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #43 il: 17 Set 2005, 16:29 »
Citazione
Lei col demonio ci combatte quotidianamente. Qual è il più grande successo di Satana?
      AMORTH: Riuscire a far credere di non esistere.


E no Cryu, questa e' di Kaiser Soze!!! :lol:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #44 il: 17 Set 2005, 17:35 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione
Lei col demonio ci combatte quotidianamente. Qual è il più grande successo di Satana?
      AMORTH: Riuscire a far credere di non esistere.


E no Cryu, questa e' di Kaiser Soze!!! :lol:


è abbastanza il contrario.
Non che I Soliti Sospetti abbia citato proprio Amorth, bensì una affermazione/posizione piuttosto condivisa nell'ambiente cristiano. E non certo nuova.

Se penso che in Constantine viene messa in bocca al Diavolo una frase di Padre Pio sostituendo la parola 'Dio' con 'Diavolo'...
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com