Autore Topic: Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition  (Letto 24224 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #15 il: 15 Set 2005, 22:08 »
Un'altra cosa : qui sull'opuscolo non c'e' scritto nessun nome strano
riconducibile a sette o cose del genere, quindi mi fa perlomeno sorridere
il fatto che i piu' cattolici tra voi TFPlacers ne prendano le distanze in
modo cosi' netto (e alla svelta...).
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #16 il: 15 Set 2005, 22:14 »
Citazione da: "l'Amico"
Citazione da: "COBOL X"
Oddio, le puttanate creazionistiche sono sbarcate anche in Italia...
Amico, forse te l'hanno gia' detto, ma il creazionismo non e' compatibile con il cattolicesimo.
Quindi questi qui puoi considerarli alla stregua dei testimoni di Geova.
Il cristianesimo cattolico accetta Darwin e rivede la Genesi (e molti altri libri del vecchio Testamento) in un ottica diversa.


Da quando, di preciso, il cristianesimo accetta Darwin? Il prete a scuola
mi ha insegnato l'opposto...

Cioe' andava contro quello che ti insegnavano nelle ore di Scienze? Era un cretino.
Citazione
E cosa significa "rivedere" la Genesi? Chi puo' cambiare a propria
convenienza intere parti del vecchio (ma fosse anche del nuovo)
testamento?

Significa leggerla con un po' di intelligenza andando oltre ad una lettura stupida e superficiale. Interpretarla in modo intelligente secondo gli insegnamenti di Gesu' (non per niente si chiama Cristianesimo). Anche perche' Caino rimase solo e quindi sarebbe un po' infantile credere ad una simile successione di eventi a livello storico...

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #17 il: 15 Set 2005, 22:17 »
Citazione da: "l'Amico"
Un'altra cosa : qui sull'opuscolo non c'e' scritto nessun nome strano
riconducibile a sette o cose del genere, quindi mi fa perlomeno sorridere
il fatto che i piu' cattolici tra voi TFPlacers ne prendano le distanze in
modo cosi' netto (e alla svelta...).


E' ovvio. Neanche i testimoni di Geova si presentano subito per quello che sono. Vengono, suonano, e dicono:

"le possiamo parlare?"
"Riguardo cosa?" rispondo io
"Riguardo a quello che e' scritto sulla bibbia"

Bel comporamento vero?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #18 il: 15 Set 2005, 22:22 »
Citazione da: "l'Amico"
Un'altra cosa : qui sull'opuscolo non c'e' scritto nessun nome strano
riconducibile a sette o cose del genere, quindi mi fa perlomeno sorridere
il fatto che i piu' cattolici tra voi TFPlacers ne prendano le distanze in
modo cosi' netto (e alla svelta...).


Fammi capire, il fatto che non ci sia scritto nulla è garanzia di perfetta corrispondenza alla dottrina promossa dalla Chiesa di Roma?

Perchè io quella conosco, e ti posso dire senza timore di smentite che il contenuto di questa storiella la contraddice in più punti, libero esame di matrice luterana incluso.

Che cosa, esattamente, ti fa sorridere?
A parte chi ti vuol far credere che in MGS2 ci siano dei significati. Questo l'abbiamo già appurato altrove  :wink:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.677
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #19 il: 16 Set 2005, 01:41 »
A prescindere da tutto, mi pare che sia troppo estremista.
Da per scontate cose giustificandole con tautologie e costruendoci discorsi troppo artefatti.
2.0

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #20 il: 16 Set 2005, 01:43 »
Citazione da: "Cryu"
non tramite un tizio di dubbie intenzioni che dispensa birre.


Però se Gesù mi offrisse una birra io starei ad ascoltarlo.
Comunica l'idea al reparto marketing ^__^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #21 il: 16 Set 2005, 01:45 »
Citazione da: "COBOL X"
Anche perche' Caino rimase solo e quindi sarebbe un po' infantile credere ad una simile successione di eventi a livello storico...


Infatti. O Adamo ed Eva avevano un altro figlio ("Beppe"), oppure Caino si è fatto sua mamma e siamo tutti figli di un incesto. Questa dettaglio mi ha sempre divertito ^__^

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.545
    • The World Anvil
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #22 il: 16 Set 2005, 01:49 »
Citazione da: "l'Amico"
La teoria dell'evoluzione compatibile col cristianesimo? In deept, per cortesia, cosi' non faccio magre figure in giro...


Sì, anche io voglio sapere. Immagino esista un'interpretazione ufficiale ma la ignoro. Qualcuno mi illumina?

Una volta ho visto a Treviso la conferenza di uno di quei preti che per lavoro si occupa di interpretazioni della Bibbia (come si chiamano? Solo Teologi? No, forse hanno un altro nome...), comunque era molto interessante. Cioè, il tipo almeno mi aveva portato degli esempi davvero ganzi (quello di cui parlava aveva a che fare con un albero di fichi, forse qualcuno ricorda l'episodio biblico nel dettaglio...)

Offline ghigo85

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.702
Re: Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #23 il: 16 Set 2005, 09:58 »
Citazione da: "l'Amico"


cut


.


Tieni presente che questi sono "cristiani" per modo di dire...
C'è pieno il mondo di queste "chiese fai da te", molte fatte da furboni che si riempiono le tasche terrene a danno di chi è forse più bisognoso di "attenzione" e più ingenuo...
Ghigo live -
http://www.youtube.com/watch?v=mhVvEtpwf88

Ghigo on Myspace - www.myspace.com/guidoponzini

http://guidoponzini.wordpress.com/
[br/[WII:8697 - 0234 - 4105 - 5538 (Ghigo)^^^ Aggiungetemi

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.134
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #24 il: 16 Set 2005, 11:00 »
Non mi sembra molto corretto muovere una critica al Cristianesimo partendo da un volantino lasciato da un clown...
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.421
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #25 il: 16 Set 2005, 11:11 »
Citazione da: "Gatsu"
Citazione da: "COBOL X"
Anche perche' Caino rimase solo e quindi sarebbe un po' infantile credere ad una simile successione di eventi a livello storico...


Infatti. O Adamo ed Eva avevano un altro figlio


Certo, il terzo figlio si chiamava Set.
E' poco conosciuto perchè non è stato ammazzato e non ha ammazzato nessuno.
Sai com'è, il genere action ha sempre tirato  :wink:

Citazione

Citazione
La teoria dell'evoluzione compatibile col cristianesimo? In deept, per cortesia, cosi' non faccio magre figure in giro...



Sì, anche io voglio sapere. Immagino esista un'interpretazione ufficiale ma la ignoro. Qualcuno mi illumina?


Non c'è molto da interpretare. Evoluzionismo e cristianesimo sono compatibilissimi, a patto che non si riduca l'evoluzione a un processo prettamente meccanicistico. E' la questione del "disegno intelligente", so che in questo periodo se ne discuteva molto in USA per la sua inclusione nei programmi scolastici, non so in che termini e modalità.
La teoria del Big Bang (OT: nel Codice da Vinci viene chiamata così la torre di Londra, LOL), poi, è ripudiata da molti atei proprio perchè apparente traduzione pratica della "scintilla creatrice". Anche se di fatto la questione dell'origine, nel Vangelo giovanneo è trattata molto precisamente ed è assai più complessa.

Citazione
Una volta ho visto a Treviso la conferenza di uno di quei preti che per lavoro si occupa di interpretazioni della Bibbia (come si chiamano? Solo Teologi? No, forse hanno un altro nome...)


esegeti.

Citazione
Cioè, il tipo almeno mi aveva portato degli esempi davvero ganzi (quello di cui parlava aveva a che fare con un albero di fichi, forse qualcuno ricorda l'episodio biblico nel dettaglio...)


non saprei. Ho presente l'episodio evangelico in cui Gesù se la prende con una pianta di fichi perchè il fico era il simbolo della "saggezza popolare", quella con cui la massaia si mette d'accordo con le condizioni meteorologiche (rosso di sera...) e che spesso lascia il tempo che trova.

Citazione
Non mi sembra molto corretto muovere una critica al Cristianesimo partendo da un volantino lasciato da un clown...


Beh, il titolo di questo topic non l'ho molto gradito neanch'io, però mi pare che le critiche siano rivolte tutte al volantino in questione, più che al cristianesimo. Non vedete come sono ancora calmo? ^__^
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nymeria

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.032
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #26 il: 16 Set 2005, 11:13 »
Whoa, c'è da morir dal ridere!
Al di là del messaggio...il protagonista è lo stereotipo del giovinastro come lo si trova nell'immaginario delle migliori vecchiette...e poi un "ateo" e "satanista" (?!?) che si fa convincere così, in un quarto d'ora, due chiacchiere e una birra...che tecnica narrativa, davvero...ma chi cavolo l'ha scritto? La zia bigotta di Melissa P.?

A meno che non ci fosse qualcosa nella birra...

Oh, Luv3Kar, non credo che la critica sia diretta al cristianesimo in genere, ma alle tecniche propagandistiche di "certo" cristianesimo, alle storielle come questa (ed altre) che nelle intenzioni di certa gente, non si sa quanto in buona fede, dovrebbero "cambiarti la vita"... :roll:
Thou whoreson zed! Thou unnecessary letter! My lord, if you will give me leave, I will tread this unbolted villain into mortar, and daub the wall of a jakes with him.

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #27 il: 16 Set 2005, 11:30 »
Citazione da: "l'Amico"

                                         SALVE AMICO!


SALVE!
Citazione

"Erano circa le 6 di sera. Vestito del suo colore preferito, il nero, Chris era
seduto ai piedi della statua nella piazza. Lo sguardo depresso e fisso a
terra, malcelatamente fumava marijuana. Brillante, "lead-guitar" e leader
di una rock band di musica satanica, Chris era considerato un duro..


ok, mi sono fermato qua, giuro non ce l' ho fatta.

rock band di musica satanica? no dai, serio, esiste ancora gente che possa cascare in una baggianata del genere?

giuro che mi prendo un po di tempo e me la leggo tutta sta trafila, adesso sto facendo finta di studiare fisica e sta cosa immagino che mi disturberebbe non poco.

temo che, stando a questo volantino, nel forum ci siano parecchi satanisti adoratori del nero, della maria, e del "rock satanico".

chissa' se si trovassero di fronte ad un disco dei Deicide cosa succederebbe :roll:

Citazione da: "Nymeria"
Whoa, c'è da morir dal ridere!
Al di là del messaggio...il protagonista è lo stereotipo del giovinastro come lo si trova nell'immaginario delle migliori vecchiette...e poi un "ateo" e "satanista" (?!?) che si fa convincere così, in un quarto d'ora, due chiacchiere e una birra...che tecnica narrativa, davvero...ma chi cavolo l'ha scritto? La zia bigotta di Melissa P.?


senti ma per il matrimonio poi hai chiesto a tua madre?  :lol:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline SkyWing

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.261
    • E-mail
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #28 il: 16 Set 2005, 12:10 »
Citazione da: "Luv3Kar"
Non mi sembra molto corretto muovere una critica al Cristianesimo partendo da un volantino lasciato da un clown...

 :lol:  :lol:  :lol:

Vorrei proprio sapere quanto fossero cattolici sti tipi...sembrano più appartenenti alla nuova setta ultimo grido che salverà il mondo, costruita sui luoghi comuni e su credenze che risalgono a 1000 anni fa. E' strano che non centrino offerte di vario genere...
Il cattolicesimo è qualcosa di diverso. E ancor più diverso (per fortuna) è il Cristianesimo.
PSN-LIVE-STEAM-WIIU: SkyWing84
Codice Amico 3ds: 3222 6004 2009 - SWITCH SW-0866-8598-1677

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.008
  • Gnam!
    • E-mail
Cristianesimo, abboccare all'amo 2005 edition
« Risposta #29 il: 16 Set 2005, 12:26 »
Citazione da: "l'Amico"
Nemesis, Giobbi, Cryu...aspetto (con ansia) feedback.


Ehm.. non ce n'é bisogno temo, tristezza ch qualcuno possa prendere 'sta roba sul serio... ma no.. siamo nel 2005 e tutti sanno che i pokemon non esistono nella realtà.

Sbaglio?