Autore Topic: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots  (Letto 496727 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4710 il: 19 Giu 2008, 14:38 »
non c'è bisogno che me lo ricordi ricordo tutte le "trashate" degli episodi scorsi...

giocaci e trai le tue impressioni. Ma fallo al piu presto, non mi va di aspettare tanto. ^_^

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4711 il: 19 Giu 2008, 14:38 »

in mgs3 c'era pure un sottogioco dedicato alle scimmie.. in mgs c'erano tizi nudi e tipe in mutande, in mgs2 raiden scivola sulla merda di uccello.. andiamo su



Spiegami il rutto di Debrin ora.
E' semplicemente più umano(cioè niente impianti o nanomacchine o dna manipolato) degli altri come Sasaki?

Tiro ad indovinare eh...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.240
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4712 il: 19 Giu 2008, 14:39 »
non c'è bisogno che me lo ricordi ricordo tutte le "trashate" degli episodi scorsi...

giocaci e trai le tue impressioni. Ma fallo al piu presto, non mi va di aspettare tanto. ^_^
Mi spiace ma credo che sarò molto lento, anche perchè giocare ad MGS solo per soddisfare la voglia di poterne parlare per me sarebbe il modo peggiore di parlarne innanzitutto.
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.229
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4713 il: 19 Giu 2008, 14:41 »
Io ho dei limiti di gusto, non so voi....mq a quanto pare sembrerebbe di no...
Tralasciando gli sproloqui su Dante e sull'indiscutibile superiorità dei tuoi gusti (tu dici che sono limitati, non voglio contraddirti), quello che vorrei approfondire è il motivo per cui un Raiden che viene preso per donna (e si fa tastare le palle dal presidente), scivola sulle cacche di piccione, sconfigge 40 Ray a sputazzi, si tira le storie con la tipa durante le missioni, affronta obesi sui pattini, transessuali immortali che camminano sui muri, che c'hanno un *ulo così grosso che devìa i proiettili, che sfondano un intero quartiere americano senza che nessuno se ne accorga, o un Ocelot che frulla ape Maya e Magà roteando le pistole, spie russe che fanno salti mortali con la moto sulla faccia della gente, si mettono e tolgono gli occhiali cambiando incredibilmente fisionomia nemmeno fossero Clark Kent, nemici (sempre transessuali) che tastano il pacco ai colleghi, guidano un carro da millemila tonnellate come fosse un go-kart e patrioti senza utero che sporcano di mestruo un intero campo di fiori, tutto questo e altro negli altri titoli ti andava bene. E ora no.
Io, che comunque non voglio sindacare sui tuoi gusti, non ci vedo una grande differenza (e MGS2 era fan service a manetta pure quello).
Professional Casual Gamer

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.597
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4714 il: 19 Giu 2008, 14:41 »
ma quale sarebbe il link su youtube ai filmati di tutto il gioco?
Most wanted: FF16 The Rising Tide, Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4715 il: 19 Giu 2008, 14:49 »
Io ho dei limiti di gusto, non so voi....mq a quanto pare sembrerebbe di no...
Tralasciando gli sproloqui su Dante e sull'indiscutibile superiorità dei tuoi gusti (tu dici che sono limitati, non voglio contraddirti), quello che vorrei approfondire è il motivo per cui un Raiden che viene preso per donna (e si fa tastare le palle dal presidente), scivola sulle cacche di piccione, sconfigge 40 Ray a sputazzi, si tira le storie con la tipa durante le missioni, affronta obesi sui pattini, transessuali immortali che camminano sui muri, che c'hanno un *ulo così grosso che devìa i proiettili, che sfondano un intero quartiere americano senza che nessuno se ne accorga, o un Ocelot che frulla ape Maya e Magà roteando le pistole, spie russe che fanno salti mortali con la moto sulla faccia della gente, si mettono e tolgono gli occhiali cambiando incredibilmente fisionomia nemmeno fossero Clark Kent, nemici (sempre transessuali) che tastano il pacco ai colleghi, guidano un carro da millemila tonnellate come fosse un go-kart e patrioti senza utero che sporcano di mestruo un intero campo di fiori, tutto questo e altro negli altri titoli ti andava bene. E ora no.
Io, che comunque non voglio sindacare sui tuoi gusti, non ci vedo una grande differenza (e MGS2 era fan service a manetta pure quello).

non sarà mica che giobbi e solidino si sono messi d'accordo per farci tirare fuori tutto il trash di mgs  ;D

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4716 il: 19 Giu 2008, 14:53 »
http://blog.us.playstation.com/2008/06/18/metal-gear-solid-4-guns-of-the-patriots-database-on-the-way/


With that, we are happy to reveal a very special surprise, upon the PLAYSTATION Store update tomorrow (Thursday June 19th) we will be releasing the Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots Database!

The MGS4 Database is a free, downloadable interactive application that contains the official knowledge base of everything that is Metal Gear, reaching all the way back to the very beginning of the franchise. Including complete storylines, character profiles, relationship diagrams, and much more! The MGS4 database is a great way to catch up for someone new to Metal Gear, as well as a useful resource for any veteran of the series, with complete official details on every aspect of the intricate Metal gear lore.
The MGS4 Database also contains a special feature – if you want to make use of the database, but have not yet fully played through MGS4 yet and are worried about spoilers – all MGS4 spoilers are “blacked out” until you’ve beaten MGS4. Give it a try!
But that’s not all, within MGS4, check out the EXTRAS option of the main menu (if you haven’t already). There’s already new, free downloadable content available for the game - with new camouflage and a new music track for the in game iPod. There will be more forthcoming, so be sure to check this often!



M
Una sorta di mega riassuntone pre-MGS4? :Q_________
Ma è disponibile su PSN europeo?

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4717 il: 19 Giu 2008, 14:53 »
wis mgs2 sappiamo COSA SIA e sappiamo cosa voleva dire KOjima...o almeno ne hai parlato e neabbiam discusso anni fa....

poi vien fuori MGS3, che di certo non è come MGS2, ha meno scene "ridicole", il tutto si prende leggemente sul serio e a me va benissimo, ovviamente ritorna la tastata di palle, che è trash puro, eva e le sue piroette, e altro...ma per me erano ancora accettabili, non erano prive di gusto...( e sicuramente erano poche)

ma MGs4 vince il premio per la truzzagine di ogni filmato. Niente è davvero epico, tutto è sul famose due risate, tra Snake in piena crisi ormonale e inquadrature di chiappe e tette mentre si parla di cose "serie"...

è andato oltre il limite sopportabile per il sottoscritto. I boss poi vabbeh, neanche sta volta una spiegazione, anzi facendo dire a Debrin (Sei pronto per una nuova favola della buona notte?) Kojima mi pare che abbia voluto dire (Ma non mi va proprio di creare dei boss con un po di carattere...ormai sono fissato con sta storia dei sentimenti in battaglia, e ho la scusa per scrivere di meno...)


Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4718 il: 19 Giu 2008, 14:54 »
Spiegami il rutto di Debrin ora.

Mah, l'unico problema con i rutti di Drebin è che non sono rutti^__^
Per il resto, finora ironia e demenza in MGS4 mi sono sembrati perfettamente nella norma, conformemente peraltro a quanto vedo nella media del cinema orientale (anche nei film più seri, c'è sempre posto per qualche 'folgorata' demente qua e là)
Semmai era in MGS3 che ne avevo riscontrato una dose superiore (l'apice penso sia la dentiera di The End, ma anche The Pain-power rangers, le infinite tamarrate di Eva e Ocelot, le palpeggiate sulle palle ecc).
Spoiler (click to show/hide)

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4719 il: 19 Giu 2008, 14:58 »
credo che le storielle di debrin non siano da prendere troppo sul serio e che siano il solito scherzo di kojima.. in risposta alle critiche della mancanza di background nel 3 dei boss.. Lo stesso tono di debrin è sarcastico. E' che con kojima non si capisce quando è fan service o pura presa per il culo.. credo che i boss di mgs4 siano una via di mezzo. (presa in giro dei boss epici di mgs/far ritornare le vecchie memorie dei giocatori) Il contrasto, comunque, come sempre in mgs è magnifico (anche per carica erotica dei boss)

"purtroppo" concordo con gunny per quanto riguarda "quel personaggio di mgs3" in mgs4.
« Ultima modifica: 19 Giu 2008, 15:01 da Floyd »

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4720 il: 19 Giu 2008, 15:01 »
si ineffetti non sono manco rutti....sono una specie abbozzata di voce rauca...

evidentemente in fase di registrazione si erano accorti che un rutto "vero" non è cosa buona e giusta da sentire... ^___^


Offline LF

  • TFP Service
  • Assiduo
  • *****
  • Post: 1.897
  • Includes Free Poster
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4721 il: 19 Giu 2008, 15:05 »
Scusate se interrompo la discussione sui rutti (ma poi, in Giappone non sono accettati come respiri?).

L'ha già detto qualcuno che Snake corre troppo lentamente per essere il protagonista di un gioco del 2008, ed è anche brutto a vedersi, gobbetto gobbetto?

(sono a due ore di gioco, eh, andateci piano)
"ed elli avea del cul fatto trombetta."
[D. Alighieri]

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4722 il: 19 Giu 2008, 15:06 »
si credo nel topic dell'e3 2005

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4723 il: 19 Giu 2008, 15:07 »
poi vien fuori MGS3, che di certo non è come MGS2, ha meno scene "ridicole"

Ma dove?^^ MGS3 ne ha più della somma di tutti gli altri capitoli^__^

Citazione
ma MGs4 vince il premio per la truzzagine di ogni filmato. Niente è davvero epico, tutto è sul famose due risate, tra Snake in piena crisi ormonale e inquadrature di chiappe e tette mentre si parla di cose "serie"...

Mah, io ho visto molti filmati alquanto seri invece.
Spoiler (click to show/hide)

Citazione
è andato oltre il limite sopportabile per il sottoscritto. I boss poi vabbeh, neanche sta volta una spiegazione, anzi facendo dire a Debrin

I boss che hanno una pesante interazione con la storia (Liquid/Vamp ecc) sono molto dettagliati e ben caratterizzati.
Riguardo i B&B Korps, è abitudine Kojimiana da un pezzo di avere un team di boss 'alla Zoe' che si occupino solo di avere una forte identità visiva e di essere divertenti da affrontare per spezzettare il gioco.
Da questo pdv non mi sembra ci sia di che lamentarsi, B&B sono dei capolavori a livello figurativo, e da affrontare comunque interessanti (sotto alla Cobra Unit in quanto a varietà per ora, direi). In più c'è anche la storiella strappalacrime, che francamente preferisco sentirmi 'spiegonare' da terzi piuttosto che ascoltare improbabili sermoni autobiografici in punto di morte^__^

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4724 il: 19 Giu 2008, 15:10 »
B&B sono dei capolavori a livello figurativo, e da affrontare comunque interessanti (sotto alla Cobra Unit in quanto a varietà per ora, direi). In più c'è anche la storiella strappalacrime, che francamente preferisco sentirmi 'spiegonare' da terzi piuttosto che ascoltare improbabili sermoni autobiografici in punto di morte^__^

ma almeno TORNASSERO a parlare e interagire tra loro, sti boss della malora...

o magari fare in modo di affrontarli più volte, come in MGS...

ma sono solo io che voglio un ritorno a quei boss di gioco, oppure no?