Autore Topic: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots  (Letto 496631 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4680 il: 19 Giu 2008, 08:54 »
Vorrei scrivere un po' di cose ma, come per "L'uomo senza sonno", mi è difficile riorganizzarle in un discorso di senso compiuto che non risulti troppo pesante o del tutto slegato nelle sue parti.
Vi comunico che, ragionando, ho capito perchè a Solidino e a molti altri fan MGS4 può essere risultato indigesto: Vamp non si trasforma in canotto nonostante nei primi trailer fosse ovvio che era una sua caratteristica fondamentale. Se non capite di cosa sto parlando allora non avete seguito i deliri post-trailer di MGS4. :D
Professional Casual Gamer

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.436
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4681 il: 19 Giu 2008, 09:02 »
Certe rivelazioni potresti metterle sotto spoiler....
Io ci speravo in Vamp-canotto :cry:

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.584
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4682 il: 19 Giu 2008, 09:34 »
Finito.
E il solito sorrisetto beota si è stampato sulle mie labbra allo scorrere dei titoli di coda.
Degna e giusta conclusione dell'opera di Hideo.
Le critiche rimangono (si parla sempre del rapporto guarda/gioca).
La sensazione che rimane è quella di essere molto dalle parti di Sons of Liberty e poco del mangia serpenti.
Però bhè "bello" è la parola adatta.
I pruriti da criticone mi si sono sopiti dopo aver affrontato e finito il quinto capitolo.
Non è da tutti imbastire una "fine" come quella di MGS4.
Anzi direi che non è da nessuno, solo Kojima poteva partorire un'opera di questo livello.
Le "rivelazioni" poi valgono tutte il prezzo del bigletto.
Poteva durare un pò di più..
Poteva essere un pò più giocabile..
Ma dopo aver visto il quinto atto anche "chissenefrega".
Avercene di Kojima.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Ghigi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.534
  • Il gameplay nelle mani
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4683 il: 19 Giu 2008, 09:56 »
Ho terminato Liquid.
In 18 ore o poco più.

Il finale NON mi è piaciuto, a mio modo di vedere troppe scenette ridicole e situazioni assurde. La scimmia glabra con le mutande di piombo mi perseguiterà per sempre, inclusa

Spoiler (click to show/hide)

Oggi però me lo riguardo, vorrei capire tutto per bene della chiusura del cerchio, l'ho finito alle 3.20 di questa notte.  :tired:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4684 il: 19 Giu 2008, 10:14 »
troppe scenette ridicole e situazioni assurde.
Eh. E' da Sons of Liberty che Kojima va avanti per la sua strada. E' il suo personalissimo stile: miscela metafore culturalmente stimolanti a clichè volutamente clamorosi e banali e gag di vanziniana fattura. Le citazioni spaziano da "Il Buono il Brutto e il Cattivo" a "Shoot 'em Up", suscitando ilarità o disagio a seconda della sensibilità e della sopportazione alla extradiegesi spinta. Parecchio spinta (da pronunciarsi come Caruso Paskoski pronuncia "parecchio froscio").
Professional Casual Gamer

Offline Toki 81

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.762
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4685 il: 19 Giu 2008, 11:53 »
Mmmmmh che palle.

Ci sta giocando anche mio fratello, e visto che si trova decisamente indietro, ogni volta che attacchiamo a giocare c'e', da installare il capitolo.

Vengo dalla 360 e francamente mi sembra un po' una carrettata sta ps3  ;D
Freeplaying.it

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.047
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4686 il: 19 Giu 2008, 11:56 »
Mmmmmh che palle.

Ci sta giocando anche mio fratello, e visto che si trova decisamente indietro, ogni volta che attacchiamo a giocare c'e', da installare il capitolo.

Vengo dalla 360 e francamente mi sembra un po' una carrettata sta ps3  ;D

Ma state usando 2 profili diversi o soltanto uno e vi caricate i salvataggi separati?

Offline beltazor

  • Newbie
  • Post: 5
    • E-mail
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4687 il: 19 Giu 2008, 12:06 »
Mmmmmh che palle.

Ci sta giocando anche mio fratello, e visto che si trova decisamente indietro, ogni volta che attacchiamo a giocare c'e', da installare il capitolo.

Vengo dalla 360 e francamente mi sembra un po' una carrettata sta ps3  ;D

No, ma più che altro a questo punto mi davano il gioco su una memoria USB o lo installavo tutto in una volta sola .... mi ricorda un pò quando facevo il DJ con Diablo 2 hit mania compilation .... mille dischi da installare ._. mabbaff ... "welcome to the third place" ... ma a voi è capitato di addormentarvi con i filmati ? a me si ._. però ho imparato a fare le uova all'occhio di Bue, mica lo sapevo che ci voleva il coperchio.

Però sto MGS4 mi piace davvero, sarà per i riferimenti al "passato", sarà che l'hanno inibridato un pò con Spliter Cell per quanto riguarda la visuale sarà l'aria ... e poi mi piace molto la possibilità di personalizzazione delle armi, anche se i silenziatori durano tipo un preservativo, ma fa lo stesso perchè in fondo non è mica Quake 4.

Una nota dolente però la devo dire, Kojima è un pò Pirla mi pare, ma lo si capiva dal primo MGS ... ogni dannatissima volta ce qualcuno che si caga addosso o che è nudo a 90 per terra, al di la delle preferenze sessuali che può avere Kojima che penso non gliene freghi niente a nessuno, io dico "ma curati vacca boia" ._. poi un pò mi lasciano perplesso le armi tipo la Rail Gun , io, sbagliano in partenza, mi aspettavo qualcosa di un pò più reale ... ma è colpa mia.

poi i geko .... cavo all'inizio del gioco me la sono fatta sotto, ho sentito muggire, allora mia alzo dalla poltrona di camera mia e guardo per il corridoio ma le amiche di mia sorella non cerano, mi giro verso la tv e vedo sti cosi che sembrano usciti dal Video di "the beautiful people" dei Manson .... mabbaff ...


Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4688 il: 19 Giu 2008, 12:28 »
come ha scritto nekros sul topic della ps3, è uscito il database sullo store usa

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4689 il: 19 Giu 2008, 12:35 »
mi va lentissimo e non riesco a scaricare niente..  :(

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.225
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4690 il: 19 Giu 2008, 13:07 »
mi va lentissimo e non riesco a scaricare niente..  :(
Io neanche lo trovo. :(
Professional Casual Gamer

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4691 il: 19 Giu 2008, 13:15 »
rettifica, è uscito solo sullo store japan

Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4692 il: 19 Giu 2008, 13:48 »


Oggi però me lo riguardo, vorrei capire tutto per bene della chiusura del cerchio, l'ho finito alle 3.20 di questa notte.  :tired:

e che vuoi capire? Ha sputtanato la trama che si era creata fino ad ora... ^__^

Spoiler (click to show/hide)

Bah, continuo a sostenere che il tutto prende una piega ridicola verso la fine, per non parlare del
Spoiler (click to show/hide)

Meno male che è finita va, un altro MGS del genere non lo avrei retto proprio.

Spoiler (click to show/hide)

Visto che spunterà qualcuno che metterà indiscussione quanto appena detto dico solo

1)Si gioca poco
2)E' l'episodio con le situazioni più ridicole che abbia mai visto. Finito con controvoglia...

Spoiler (click to show/hide)










Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4693 il: 19 Giu 2008, 13:50 »
Vorrei scrivere un po' di cose ma, come per "L'uomo senza sonno", mi è difficile riorganizzarle in un discorso di senso compiuto che non risulti troppo pesante o del tutto slegato nelle sue parti.
Vi comunico che, ragionando, ho capito perchè a Solidino e a molti altri fan MGS4 può essere risultato indigesto: Vamp non si trasforma in canotto nonostante nei primi trailer fosse ovvio che era una sua caratteristica fondamentale. Se non capite di cosa sto parlando allora non avete seguito i deliri post-trailer di MGS4. :D

non è questo a te gasa da morire la truzzaggine di Dante, era ovvio ti piacesse la truzzagine di MGS4... ^__^

Cioe se fondamentalmente piace Dante come personaggio e si reputano i filmati di DMC quanto di più bello possa essitere, non ci vuole molto a farsi piacere qualsiasi cosa passi sullo schermo :)


Io ho dei limiti di gusto, non so voi....mq a quanto pare sembrerebbe di no...


Offline Solidino

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.347
Re: [PS3] Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots
« Risposta #4694 il: 19 Giu 2008, 13:51 »
A Gunny gi ho capito che è piaciuto...

quindi nenahc e confido in Dan, lo do per scontato che gli piaccia.  :D