Autore Topic: Filmato Final Fantasy Tactics Advance  (Letto 16072 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #30 il: 13 Feb 2003, 00:34 »
Citazione da: "Allenby"
Citazione da: "Aries.Shion"
Se posso dare un consiglio... aspettate la usa.
C'è taaanto testo :)

.... io sto preparando la mia tesi di laurea su testi in giapponese classico, quindi vedi un po' tu :D



Le sborone non erano incluse nel messaggio  :lol:

Scherzo allenby, eh...  :wink:
Saluti Nintendosi³...  :roll:
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #31 il: 13 Feb 2003, 00:46 »
Citazione da: "Aries.Shion"

Le sborone non erano incluse nel messaggio  :lol:

Scherzo allenby, eh...  :wink:
Saluti Nintendosi³...  :roll:

Ma te la sei chiamata, orsù :P
Non si dovrebbe mai dare niente per scontato.... :wink: (uhmm, come sono brutte queste faccine con l'occhiolino O_o)
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Aries.Shion

  • Navigato
  • **
  • Post: 608
    • Gabriele Brombin Personal Portfolio
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #32 il: 13 Feb 2003, 01:04 »
Citazione da: "Allenby"

Ma te la sei chiamata, orsù :P
Non si dovrebbe mai dare niente per scontato.... :wink: (uhmm, come sono brutte queste faccine con l'occhiolino O_o)


vabene, te la do vinta  :D

P.S. Per fortuna non ha capito i saluti...  :roll:
Electro alt-kraut ambient dreamy wave post worldgazer.
 

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #33 il: 13 Feb 2003, 01:08 »
Uhmmm.... uhmmmm....
beh, il mio settimo senso crede di aver capito i saluti a dire il vero ^_^;
Mi sembrano un hint tutt'altro che sottile a un certo nick che vedevo su NG? :roll:
E comunque insomma, si sa che soffro di arteriosclerosi precoce, un po' di tempo per riordinare le idee, ecco :D
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Kyoukan

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • http://www.area21.it
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #34 il: 13 Feb 2003, 01:29 »
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***

Molto, molto bello 'sto gioco. Inizia in una specie di mondo attuale, con macchine e televisori, e il bello è che inizia con una battaglia a palle di neve. Poi i protagonisti leggono un libro, il libro sbrocca e il personaggio principale si ritrova in un mondo in stile fantasy, dove viene assalito da due loschi figuri. Arriva un moogle, lo affianca nel combattimento e gli spiega qualcosetta, tra cui il ruolo dell'arbitro. Arbitro che si occupa di far rispettare le regole di ciascuna battaglia, che possono riguardare il divieto di utilizzare oggetti presi dall'inventario, oppure l'obbligo di evitare gli scudi magici, o l'esclusione di determinate armi dallo scontro e così via. Per procedere nell'avventura si "comprano" delle quest nei pub, quest che possono essere di combattimento o di "investigazione". Una volta portate a termine le quest, si riceve una locazione da piazzare sulla mappa, un po' come succedeva in Legend of Mana. Questo è più o meno ciò che ho visto fino ad ora. Grafica decisamente ben fatta, musica adeguata. Gran bel gioco, direi. Eccellente. E scusate per lo spoiler...

*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
*** SPOILER ***
[.:Shrapnel:.]
A.Rea. 21 | http://www.area21.it
 Kenzaburo [Night Elf Rogue] su World of Warcraft | Khadgar

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #35 il: 13 Feb 2003, 10:19 »
Mi sono fatto tentare anche io (se no scoppiavo) e ci ho giocato un'oretta.

L'unica cosa che posso dire è...come DIAVOLO Square abbia fatto a fare un gioco cosi su un GBA. La cosa più allucinante è la qualità delle musiche. :shock: Graficamente poi siamo oltre il Snes (per non parlare degli effetti...secondo me Square usa tecnologia aliena per programmare ^^). Il gioco è cosi "addictive" che per staccarmi mi sono dovuto prendere a bastonate sugli occhi. Ed era giapponese, gia immagino quando uscirà US cosa succederà. Fine della vita sociale per un bel po. Una delle cose geniali del gioco è che ci sono delle regole da rispettare durante i combattimenti, come diceva Kyoukan, e che si possono dare i cartellini gialli e rossi se si infrangono. C'è di fatti un giudice che controlla chi bara. All'inizio, per esempio, un tizio morto, alla fine della battaglia, si è curato per continuare a combattere e il giudice (un cavaliere su un chocobo) lo ha ammonito con un cartellino rosso e lo ha cacciato in prigione. Eccezionale.

Dopo un'oretta di gioco già sembra un Capolavoro assoluto. Mi immagino più avanti. Magia Square everywhere.

Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #36 il: 13 Feb 2003, 10:24 »
Il GBA tecnicamente e' davvero avanti allo SNES, solo che e' sottosfruttato dai programmatori che spesso si limitano a conversioni pedestri dei vecchi giochi. Vedendo quello che hanno fatto con Gekido Advance e Castlevania Harmony and Dissonance (ma anche con KOF EX 2 a dire la verita') si capisce che con un po' d'impegno si possono ottenere risultati impressionanti. A questo punto sono veramente curioso di giocare a FF Tactics Advance dopo aver letto i commenti di qui sopra.
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Munba

  • Avviato
  • *
  • Post: 265
    • http://www.ffxionline.net
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #37 il: 13 Feb 2003, 10:28 »
Nell'attesa ti metto un'immagine fatta ieri:




Gli interni specialmente sono curati in maniera maniacale e animati eccellentemente (neve fuori la finestra, fuoco nel camino, candele, etc.).
Si, credo che qui si sia sfruttato il GBA come dio comanda. Impressionabol.


Munba
img]http://space.virgilio.it/fulvio.giungarelli@tin.it/banner/banner_ffxi4.gif[/img]
FFXIOnline.Net

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #38 il: 13 Feb 2003, 12:58 »
Citazione da: "Sandman"
Il GBA tecnicamente e' davvero avanti allo SNES, solo che e' sottosfruttato dai programmatori che spesso si limitano a conversioni pedestri dei vecchi giochi. Vedendo quello che hanno fatto con Gekido Advance e Castlevania Harmony and Dissonance (ma anche con KOF EX 2 a dire la verita')
Citazione

Il primo ex era quantomeno scandaloso....il 2 è ben fatto?L'hai giocato personalmente? :shock:
tefano "Latin Lover" Russo

Offline Sandman

  • Avviato
  • *
  • Post: 416
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #39 il: 13 Feb 2003, 13:01 »
Citazione da: "Stefano Russo"
Citazione

Il primo ex era quantomeno scandaloso....il 2 è ben fatto?L'hai giocato personalmente? :shock:


L'ho addirittura comprato...e' realizzato dal team che si occupo' del KOF 94 originale e non ha in comune neanche un atomo di codice con lo schifosissimo predecessore; hanno riprogrammato tutto da capo e stavolta lo hanno fatto bene :)
Alessandro "Sandman" Casini
--
 

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #40 il: 13 Feb 2003, 15:37 »
Citazione da: "Munba"
Mi sono fatto tentare anche io (se no scoppiavo) e ci ho giocato un'oretta.

L'unica cosa che posso dire è...come DIAVOLO Square abbia fatto a fare un gioco cosi su un GBA. La cosa più allucinante è la qualità delle musiche. :shock: Graficamente poi siamo oltre il Snes (per non parlare degli effetti...secondo me Square usa tecnologia aliena per programmare ^^). Il gioco è cosi "addictive" che per staccarmi mi sono dovuto prendere a bastonate sugli occhi.

Ecco, nel frattempo ho fatto la stessa cosa anch'io ^_^;;
E che dire, a quello che avete già detto tu e Kyoukan (che condivido pienamente) aggiungo che a primo impatto ho avuto un'impressione più che positiva anche dall'incipit della storia (al di là dei riferimenti a Final Fantasy :lol: ) Insomma, vero che i protagonisti sono ragazzini, ma invece del classico ragazzino allegro e stupidotto che vuole andare all'avventura abbiamo personaggi che vivono in una realtà decisamente problematica, ecco :)
Il sistema di gioco poi mi è piaciuto molto a primo impatto... però vorrei approfondire un po' la questione dell'arbitro (ho fatto la prima battaglia dopo le palle di neve e un quest dopo, e la regola sugli item che aveva dato nella prima è rimasta valida anche nella seconda battaglia..... quindi mi chiedevo con quale criterio cambiano le regole)

Boh, aspetterò di controllare sul libretto a questo punto ^_^;
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...

Offline Rockman

  • New Entry
  • Post: 13
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #41 il: 13 Feb 2003, 20:33 »
Quoto in toto quanto detto da Munba e Allenby.
Una sorpresa, davvero una sorpresa...

Allenby, tu che hai capito la trama, levami una curiosità: dall'incipit, ho avuto l'impressione di un plot un po' bamboccesco... è vero? O possiamo aspettarci una trama degna del precedente Tactics?

Per la serie "fotiamoci", comunque, vi saluto con uno screen...


... ed è Thunder!

;)
img]http://mcolli.gamersrevolt.it/Sign1-A.jpg[/img]

Offline Kyoukan

  • Recluta
  • *
  • Post: 119
    • http://www.area21.it
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #42 il: 13 Feb 2003, 21:14 »
Citazione da: "Allenby"
vorrei approfondire un po' la questione dell'arbitro (ho fatto la prima battaglia dopo le palle di neve e un quest dopo, e la regola sugli item che aveva dato nella prima è rimasta valida anche nella seconda battaglia..... quindi mi chiedevo con quale criterio cambiano le regole)

Inizialmente pensavo che ogni battaglia avesse le sue regole specifiche, poi mi sono accorto che ripetendo la stessa Quest dopo aver seguito un percorso diverso sulla mappa la regola a cui sottostare era diversa. A questo punto, credo che il "listino" delle regole (accessibile tramite menu) cicli in conseguenza degli spostamenti sulla mappa, in pratica con il passare del tempo/dei turni. Non ne sono certo semplicemente perché ho giocato poco, quindi non ho avuto modo di indagare.
[.:Shrapnel:.]
A.Rea. 21 | http://www.area21.it
 Kenzaburo [Night Elf Rogue] su World of Warcraft | Khadgar

Offline Stefano Russo

  • Iniziato
  • Post: 58
    • E-mail
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #43 il: 13 Feb 2003, 21:49 »
provato anche io, maaaaammmmmmma miaaaaa (Mario rulezza :)), voglio la versione americanaaaaaaaaaa!!!!!!! :wink:
tefano "Latin Lover" Russo

Offline Allenby

  • Recluta
  • *
  • Post: 184
Filmato Final Fantasy Tactics Advance
« Risposta #44 il: 14 Feb 2003, 00:00 »
Citazione da: "Kyoukan"
Inizialmente pensavo che ogni battaglia avesse le sue regole specifiche, poi mi sono accorto che ripetendo la stessa Quest dopo aver seguito un percorso diverso sulla mappa la regola a cui sottostare era diversa. A questo punto, credo che il "listino" delle regole (accessibile tramite menu) cicli in conseguenza degli spostamenti sulla mappa, in pratica con il passare del tempo/dei turni. Non ne sono certo semplicemente perché ho giocato poco, quindi non ho avuto modo di indagare.

Capito, grazie :)

Rockman:
Beh, per dare un giudizio sulla trama ho visto davvero troppo poco (e non ne vedrò di più per qualche giorno visto che mi hanno spostato l'arrivo della cartuccia ;__; )..... sicuramente la trama sarà di uno stile parecchio diverso dal Tactics, qui ad occhio mi sembra si punti più sul "surreale", però se non altro come dicevo prima si vede che i "bambocci" non sono bambocci spensierati all'avventura ma bambini con i loro problemi più o meno gravi (vedi famiglia di Mute, fratello di Mash... se ricordo bene. ho passato la prima parte un po' di fretta a dire il vero ^^;; ), il che è già una cosa positiva, almeno secondo i miei gusti :D
uroi kaze ga fuku....
Anata tachi no uchi, dare ka hitori... shinu yo, mou sugu...