Autore Topic: Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)  (Letto 21945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Ultimamente ho ripescato questo titolo che avevo parecchi anni fa completato in Facile Automatico nella versione PAL.
Viste le tematiche che solitamente non approvo lo avevo liquidato velocemente per pura ansia da informazione, facendomelo prestare da un caro amico.
Dopo aver visto qualche video di imprese titaniche ho deciso di comprarlo usato in versione NTSC, e con mia grande sorpresa ho trovato uno degli action migliori che io abbia mai giocato. Vista l'età che ha, poi, è davvero straordinario vedere cosa Capcom sia riuscita a produrre nell'epoca in cui PS2 era tutta scalette e fuochi d'artificio.

Ora, tornando al gioco, ho seguito questo iter:
- finito in Normal
- finito in Hard
- rigiocato in Normal acquistando tutti i poteri
- rigiocato in Normal prendendo tutti gli orb blu e facendo tutte le missioni segrete
- finito in Dante Must Die! usando un po' di Untouchable e Holy Water presi nelle partite precedenti
- finito in Normal con Super Dante per potenziare il personaggio al massimo con tutti gli orb e le missioni segrete
- ottenute tutte S in Normal con Super Dante
- ottenute tutte S in Hard con Super Dante

Attualmente sto potenziando il Legendary Dark Knight al massimo in normal e sto cercando di ottenere tutte S in Dante Must Die! con Super Dante.
Ecco ora una richiesta: come piffero batto Griffon senza farmi male al terzo incontro nel colosseo? Già evitare di essere ferito nell'incontro sulla nave è stato un delirio, ma lì nel colosseo proprio non ci riesco.
Anche consiglii per il terzo incontro con Nelo e per i tre incontri con Nightmare saranno i benvenuti. =)
Grazie mille.
Ciups. =)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Devil May Cry, approfondimento
« Risposta #1 il: 30 Ago 2005, 10:29 »
'orca paletta Wis!

Sei l'unica persona che conosco ad aver giocato DMC più di me o_O

Citazione da: "Wis"

poco sorprendentemente ho trovato il miglior action game che la storia ricordi.


e come non quotare? :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Devil May Cry, approfondimento
« Risposta #2 il: 30 Ago 2005, 10:40 »
Citazione da: "Wis"
- ottenute tutte S in Hard con Super Dante


ma dimmi una cosa, così facendo sei riuscito a sbloccare un famigerato item chiamato "time ring" o una cosa così?
Le FAQ e la mia guida non ne parlano, ma una volta l'avevo visto illustrato e citato sulla retrocopertina di una guida americana.

Citazione
Ecco ora una richiesta: come piffero batto Griffon senza farmi male al terzo incontro nel colosseo? Già evitare di essere ferito nell'incontro sulla nave è stato un delirio, ma lì nel colosseo proprio non ci riesco.


che io ricordi è decisamente più ostico sulla nave per via di certe inquadrature un po' difettose. Nel colosseo non è tutta memorizzazione di pattern e pioggia di fulmini con Alastor?

Citazione
Anche consiglii per il terzo incontro con Nelo


Qui ricordo che è importante usare il Nightmare Beta, arma che alla prima tornata sembra non servire a nulla, ma che a livello Dante Must Die è quasi l'unico modo per fottere (piano piano) Phantom (fantastico il raggio del NightmareB che carambola per le volte della cattedrale!) e Nelo.

Ma ricordo anche che l'energia gli cala così lentamente che è indispensabile ricorrere anche alla Trapattoni Strategy: acquasantini a manetta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #3 il: 30 Ago 2005, 10:54 »
No no, la votazione 'Stylish' in tutte le missioni sblocca solo una simpatica schermata con tutti i nemici incontrati e la scritta "King of Hell" dopo i crediti finali. Ovviamente ti da' anche il diritto di sbeffeggio a tutti quelli che non ci sono mai riusciti. =P
Il "Time Wrist" è un braccialetto che si raccoglie nell'ultima missione segreta, sbloccabile nella missione 21 (The Living Cave), esaminando una parete organica di fronte ad una statua del tempo (su cui tra l'altro ho premuto X casualmente, per pura fortuna). Il suo utilizzo è quello di bloccare temporaneamente tutti i nemici sullo schermo per tutta la durata del devil trigger, con un simpatico effetto tipo 'pellicola negativo'. Inibisce però le funzionalità tipiche del devil trigger, e a quanto ho visto è inefficace contro i boss.
Non so per quale motivo, ma non riesco a smettere di giocare a questo gioco, tanto mi acchiappa, ormai lo so a memoria, missioni segrete e tutti i 44 pezzi di blue orb compresi. =D
Però Nelo 3, Griffon 2 e 3 e Nightmare 1, 2 e 3 continuano ad essere un panico nell'asso, per dirla in anglofono.
In compenso mi mangio Shadow e Death Scythe a tre per volta a colazione e dopo i pasti. =P
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #4 il: 30 Ago 2005, 11:00 »
Citazione da: "Wis"

Il "Time Wrist" è un braccialetto che si raccoglie nell'ultima missione segreta, sbloccabile nella missione 21 (The Living Cave), esaminando una parete organica di fronte ad una statua del tempo (su cui tra l'altro ho premuto X casualmente, per pura fortuna). Il suo utilizzo è quello di bloccare temporaneamente tutti i nemici sullo schermo per tutta la durata del devil trigger, con un simpatico effetto tipo 'pellicola negativo'. Inibisce però le funzionalità tipiche del devil trigger, e a quanto ho visto è inefficace contro i boss.


Infine mi svelasti l'arcano. I owe you one ;)

Citazione
Non so per quale motivo, ma non riesco a smettere di giocare a questo gioco


Ma sì che lo sai, l'hai anche scritto :D

Citazione da: "Wis"
poco sorprendentemente ho trovato il miglior action game che la storia ricordi.


In realtà io DMC l'ho giocato "solo" 4 volte (LOL), poi ogni tanto ricarico il salvataggio davanti all'Arena con i Lizard, e lì mi godo il respawn a oltranza.
Esiste un preciso momento in cui DMC ti fa sporcacciare i pantaloni, ed è quando l'elmo di un lizard gigante si spezza (best SFX ever) rendendolo vulnerabile al montante di spada e quindi palleggiabile con le pistole.
Ah, che ricordi  :cry:

Citazione
In compenso mi mangio Shadow e Death Scythe a tre per volta a colazione e dopo i pasti.


Sei riuscito a camminare in bilico sull'aculeo di Shadow?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #5 il: 30 Ago 2005, 11:06 »
Citazione da: "Cryu"
Sei riuscito a camminare in bilico sull'aculeo di Shadow?
Claro anche quello per puro caso, però ho scoperto solo ieri (grazie ad una FAQ che non avevo potuto consultare prima perchè ero in vacanza) che sparando da lì si può uccidere senza colpire direttamente il core. O_o
Per diverse cose lo preferisco anche a Ninja Gaiden, soprattutto per quel che riguarda ambienti e scenografie. =)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.397
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #6 il: 30 Ago 2005, 11:10 »
Citazione da: "Wis"

Per diverse cose lo ritengo il best game ever, soprattutto per quel che riguarda ambienti e scenografie: il portale neogotico della biocattedrale è il miglior scorcio architettonico che si sia mai affacciato da una TV


Sì, sì, quoto anche questo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Devil May Cry, approfondimento
« Risposta #7 il: 30 Ago 2005, 11:15 »
Citazione da: "Wis"

poco sorprendentemente ho trovato il miglior action game che la storia ricordi.

Yep, anche se imho Ninja Gaiden resta un pelo sopra, ma sono d'accordo sul fatto che l'ambientazione di DMC sia migliore.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #8 il: 30 Ago 2005, 11:16 »
Citazione da: "Cryu"
Sì, sì, quoto anche questo.

Sai leggere tra le righe, vedo. =D
Professional Casual Gamer

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #9 il: 30 Ago 2005, 14:28 »
Citazione da: "Wis"
Citazione da: "Cryu"
Sei riuscito a camminare in bilico sull'aculeo di Shadow?
Claro anche quello per puro caso, però ho scoperto solo ieri (grazie ad una FAQ che non avevo potuto consultare prima perchè ero in vacanza) che sparando da lì si può uccidere senza colpire direttamente il core. O_o
Per diverse cose lo preferisco anche a Ninja Gaiden, soprattutto per quel che riguarda ambienti e scenografie. =)


ragazzi! :shock: ... è una vita che non gioco a devil...

shadow è il panterone nero? mi sfugge l'aculeo però (anche perchè non sono ai vostri livelli)

riguardo le missioni segrete, credo la 3 (o la 4?), dove bisogna far secco il death scythe con un colpo solo, come cavolo si fa?
tutte le volte bestemiuni inside.

per non parlare della nemesi di dante. a livello hard già era bastardo, figuriamoci in modalità "legendary dark..."
da panico... troppo, per me...

partendo da hard in su, finendo il gioco con tutti i potenziamenti poi te li ritrovi quando re-inizi un livello più tosto? no eh?
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #10 il: 30 Ago 2005, 14:42 »
Sì sì.
Finisci in normal, inizi automaticamente in hard con tutti i potenziamenti.
Alla fine dell'hard puoi scegliere tra i tre livelli: "Normal", "Hard" e "Dante Must Die!", e in più puoi ricominciare il gioco con il Legendary Dark Knight, ovvero Sparda, il papà di Dante (bellissima la sua ombra). =D
Finendo anche "Dante Must Die!" puoi ripartire con tutti i potenziamenti da qualsiasi livello, e in più puoi partire dall'inizio (sempre da qualunque livello) con Super Dante, ovvero un Dante con Devil Trigger illimitato.
Ciups. =)

P.S. l'aculeo di Shadow (sì, il gattone) è la mossa quando la testa dell'ombra si arrotonda per poi venire sparata in forma solida orizzontalmente. Se si sceglie il tempo giusto la si può saltare e posarvici sopra. Shadow sarà reso incapace di reagire per pochi istanti, nei quali se si è rapidi la si può uccidere sparandole nel corpo che i file dei nemici dicono sarà possibile perforare in quello stato fino a provocarne la morte (ovvero andrà in berserk e diventerà rossa fino alla successiva esplosione).
Professional Casual Gamer

Offline Caronte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.242
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #11 il: 30 Ago 2005, 15:00 »
Citazione da: "Wis"
Sì sì.
Finisci in normal, inizi automaticamente in hard con tutti i potenziamenti.


allora devo aver cannato qualcosa...

ricordo perfettamente di averlo finito 2 volte, normal e hard, ma di potenziamenti, una volta re-iniziato, nisba!

dipende dlla versione? ho la jap...
il "legendary dark" mode l'ho sbloccato anche io, ma cazzarola è veramente difficile, figuriamoci il "must die!"...però m'avete fatto tornar voglia. appena posso riprendo anch'io.

del fantasma da ammazzare con " un colpo una tacca" che mi dici?
salto salto ma non è cacchio che il bastardo crepa. ci ho sempre sparato minimo 5 volte... "mission falied" for ever...
url=http://profile.mygamercard.net/Diodrago0073][/url]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #12 il: 30 Ago 2005, 15:09 »
Ah, giusto, scusa, mi ero dimenticato. =P
Ci sono vari modi per sbilanciarlo in modo che possa subire un colpo critico, i migliori sono: un colpo ravvicinato con il fucile o un colpo con Alastor in salto. Quando vedi che è sbilanciato da un lato e tiene la forbice con una sola mano spostati velocemente leggermente da un lato (preferibilmente verso la sinistra di Dante) e sparagli una fucilata sulla maschera (potrebbe funzionare anche una pistolettata).
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.247
  • Mellifluosly Cool
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #13 il: 30 Ago 2005, 15:10 »
Ah, e ricorda che per mantenere i potenziamenti devi salvare il gioco dopo averlo finito e ripartire da quel salvataggio.
Professional Casual Gamer

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Devil May Cry, approfondimento (scoperto il Nirvana a pag.3)
« Risposta #14 il: 30 Ago 2005, 15:11 »
Guarda, il mio cruccio più grande è quello di aver dovuto giocare la vergognosa versione PAL... :(
Nonostante questo, un game eccezionale sotto tutti i punti di vista (anche sotto quello puramente tecnico) il cui valore complessivo non è stato intaccato dallo scorrere del tempo, 'iao! :P