Autore Topic: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!  (Letto 57682 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #330 il: 20 Gen 2008, 05:39 »
PS2 - [/b] JRPG - Shin Megami Tensei - Digital Devil Saga 2 - Atlus - C

Non proprio quello che mi aspettavo.

La grafica bella c'è, ma è ancora, pesantemente, riciclata.

La meccanica di gioco è ben fatta, però è praticamente uguale a quella del primo capitolo.

La storia non è brutta, ma è diventata "salviamo il mondo a tutti i costi"; molto classica, mentre mi aspettavo qualcosa di più "insolito" da questa serie. C'è sempre il cannibalismo a margine, ma è comunque lo stesso tema del primo capitolo, con i personaggi principali che ormai non se ne curano più.

Il gioco non è lungo, anche il primo era piuttoto breve, ma qui ho speso un terzo del tempo (15 ore su 46) nel dungeon finale, a storia praticamente conclusa, con gli stessi nemici e la stessa soundtrack.

Peccato.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #331 il: 21 Gen 2008, 14:56 »
Aggiornato :)

Offline Red Alex

  • Navigato
  • **
  • Post: 985
  • अनिच्चा
    • Flickr
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #332 il: 31 Gen 2008, 13:21 »
PROLOGO
Domenica sera mio suocero come al solito insiste per darmi da provare uno dei suoi soliti giochi cessosi freeware/omaggi di qualche rivista triste che hanno longevità pari al tempo di installazione...
Rifiuto un paio di volte poi per farlo contento gli dico che gli darò un'occhiata.
Arrivo a casa con l'intento di installarlo/provarlo-30-secondi/disinstallarlo. Finisce che faccio le 2 di notte...
per tre giorni di fila...


Battle for Wesnoth, strategico a turni fantasy e FREEWARE, è una droga ed è bellissimo... e non l'avevo mai sentito nominare!!

Devo testarlo ancora un po' ma lo consiglio già a tutti!! E' veramente semplice e immediato, ma sembra davvero profondo.
scaricate e provate, poi si organizza qualche sfida online!

Il link dovrebbe essere
http://www.wesnoth.org
(non posso verificare perchè qui in ufficio c'è websense che blocca tutto)
My TFP Yearbook
[2024] [2023] [2022] [2021] [2020]

Offline Zel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #333 il: 31 Gen 2008, 16:06 »
il sito e' corretto, e il gioco e' molto carino, ci ho giocato un po di tempo fa
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #334 il: 07 Feb 2008, 11:37 »
ok provo qui visto che su online nessuno mi ha cagato :)
Ho una versione trial di WoW e volevo provarlo. Qualche suggerimento?
La mia unica esperienza sui MMORPG risale ad una decina di anni fa con ultima online.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #335 il: 08 Feb 2008, 13:14 »
Copio e incollo dall'altro topic!

Valkyrie Profile: Lenneth PSP

Bene, dopo averlo finito posso dire che si tratta di un vero e proprio CAPOLAVORO. Prima di giocarlo non mi appassionavo più a nessun rpg e pensavo che il problema ero io che ormai ero stanco del genere. Ma quando mai, il problema era che ultimamente non hanno prodotto un rpg tanto bello da coinvolgermi, ma solo cloni dei cloni.

Una trama coinvolgente, affrontando temi "adulti" come la morte, la religione (per quanto fittizia), il distacco tra gli dei e l'uomo, la crudeltà della vita, genitori che vendono figli per fare soldi, gente che tradisce i propri amici, ecc.

Un sistema di combattimento molto originale e intuitivo, con una difficoltà buona (ho perso diverse volte e in alcuni dungeon è stato un'impresa come nella Lezard Tower) e dei dungeon ben fatti con molti enigmi.

Colonna sonora di Sakuraba stupenda, malinconica nelle scene raccontate e "castlevanica" nei dungeon, un giusto mix.

La scena tra Lenneth e Lucian in Deeply Lily Meadow è quella che mi è restata più in mente, stupenda.

Unica nota negativa: ho dovuto usare gamefaqs per ottenere il finale migliore perché era poco intuitivo ottenerlo. Preferivo non utilizzare la guida.



Voto: S

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #336 il: 08 Feb 2008, 13:26 »
A me non è andata proprio giù la struttura a periodi di VP, peccato perchè per atmosfera e stile è stupendo.

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.239
    • E-mail
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #337 il: 08 Feb 2008, 13:43 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
A me non è andata proprio giù la struttura a periodi di VP, peccato perchè per atmosfera e stile è stupendo.


Anche io pensavo che non andasse ma alla fine non avevo il fiato al collo perché i periodi erano sempre molti di più del necessario...

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #338 il: 10 Mar 2008, 11:39 »
Citazione da: "guren no kishi"
Ma, davvero UL per Ps3 è pieno di bug e, in sintesi, fa schifo?
Ho finito l'episodio 1 per Psp e mi e mi è piaciuto abbastanza,
è un Dark Alliance/Norrath un pelo più facile e semplice, con una
quantità di locazioni da visitare impressionante ma un po' meno ispirate...


Si, è pessimo, davvero tremendo. Ma esilarante proprio per questo: finchè non lo vedi non ci credi, insomma.
Ah, io i giochi alla Norrath non li sopporto per niente...

Cmq:

Persona 3 (Playstation 2) voto: C
La caratterizzazione più originale e riuscita di un rpg per PS2 viene purtroppo intaccata da una complessiva insoddisfcenza negli elementi di gioco. Il solo personaggio controllabile è il protagonista, il party è gestibile solo in parte, le location sono limitate e i dungeon troppo semplici. Completa il tutto una trama mediocre e inconcludente, salvata in corner dalla simpatia dei personaggi, mai banali anche se troppo "buoni".
Nessun aspetto del gioco risulta completo (pur essendo complesso), nemmeno la colonna sonora che vanta ecletticità compositiva ma manca di varietà e lunghezza dei brani.

Lost Odissey (Xbox 360) voto: C
E' il Final Fantasy che tutti avremmo voluto avere dopo il 7. Personaggi con un design sopra le righe ma con una identità sessuale ben definita (beccati questa, Nomura!), una trama melanconica e trasognante e un battle system intelligente e mai noioso. Purtroppo tutti questi aspetti positivi sono imprigionati, in una struttura vecchia (quella dei Final Fantasy 8-10) che rende l'esperienza di gioco troppo simile ad altri titoli del genere, risultando un ottimo titolo da godersi solo per gli appassionatissimi del genere. Con la next gen un po' di freschezza ci vuole.
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.441
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #339 il: 10 Mar 2008, 11:50 »
Curiosità, a che punto sei arrivato di Persona 3? Perchè la trama mi sembra tutt'altro che mediocre e inconcludente, l'unico problema secondo me è che è  abbastanza "diluita", con alcuni periodi dell'anno in cui succede poco.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #340 il: 10 Mar 2008, 12:23 »
Aggiornato :)

Online Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.555
  • Grottesco, cattivo e gratuito
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #341 il: 10 Mar 2008, 17:50 »
PC - [/b] RPG tattico - Fallout Tactics - Micro Forte - C

Prendete Fallout, togliete l'interazione con i personaggi, togliete anche quasi tutta l'interazione con oggetti e ambiente, rendetelo lineare e allungatelo a dismisura.
Questo è Fallout Tactics.
Di buono c'è rimasto il sistema di combattimento, reso più profondo dalla possibilità di utilizzare più personaggi, e i vari momenti lollosi.
Aggiungo comunque che il multiplayer non l'ho provato, il mio commento è inerente alla sola modalità single player.



Mi sono accorto che non ho mai votato questo.
PC - [/b] RPG tattico - X-Com: Enemy Unknown / X-Com: UFO Defense - Mythos Games - A
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline pedro_se_rooot

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.090
    • E-mail
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #342 il: 10 Mar 2008, 21:48 »
360 - [/b] ACTION RPG - Eternal Sonata - Tricrescendo - D
e sono stato pure largo
dopo 2 ore di gioco, si vedono già i grossi limiti del combat system (se premere ripetutamente A è considerato combat system), la trama farlocca e la mancanza di una mappa, cazzo la mappa !
Nota positiva per la grafica (caramellosa, proprio bella, il pattern ricorda un po Uncharted) ed i caricamenti, quasi inesistenti.
Insomma, come prima opera dei Tricrescendo, direi che possono tranquillamente dedicarsi ad altro, non ci perderebbe nessuno
oneloveforchi

Offline Nekros

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.288
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #343 il: 10 Mar 2008, 22:01 »
Citazione da: "Andrea Rivuz"
Curiosità, a che punto sei arrivato di Persona 3? Perchè la trama mi sembra tutt'altro che mediocre e inconcludente, l'unico problema secondo me è che è  abbastanza "diluita", con alcuni periodi dell'anno in cui succede poco.


L'ho finito. E Aegis mi fa schifo, soprattutto nelle ultime stucchevoli scene. non mi è proprio piaciuto, mi ha annoiato da morire e la trama la trovo davvero stupida. E' sostenuta dai personaggi, che invece sono riusciti.
Ah, sono proprio un outsider: usavo Koromaru fisso nel party e mi era pure cresciuto bello potente :lol:
Playlist:
Wipeout HD Fury (PS3) Super Street Fighter IV (PS3) Apollo Justice (DS)

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
[RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #344 il: 10 Mar 2008, 22:37 »
Io li ho usati tutti, tutti al massimo. Tranne uno che per ovvi motivi non sono riuscito a massimizzare.