- il fatto che non si potesse mirare a specifiche parti del corpo del Wanzer (cosa molto limitante a livello di strategia, specie se volevi impadronirti di un Wanzer avversario).
Qualcosa c'era in base al tipo di arma.
No, (almeno nel 3) c'erano armi che potevano colpire più parti insieme (gli shotgun, per esempio), ma non potevi scegliere te, giocatore, quale parte del corpo dell'avversario targhettare, dovevi sperare che l'attacco andasse a segno sulle locazioni più favorevoli/opportune.
Beh per Ring of Red marginale un cacchio visto che le battaglie si allungavano a dismisura con le solite summons di soldati con i soliti inutili filmatini. Al duecentesimo devo aver mollato..
Marginale nel senso che il "problema" riguardava un aspetto del gioco che non aveva nessuna attinenza colle meccaniche del gameplay.
Cmnq ricordo era questa sensazione di "passo indietro" e non avanti rispetto al Front Mission 3 su PS1
Essendoci anche il salto generazionale
Io, invece, abbi l'impressione opposta, soprattutto il poter partecipare direttamente alle battaglie ed avere un ruolo ATTIVO e finalmente DECISIVO sull'esito degli stessi l'ho sempre percepito come un netto miglioramento rispetto al passato.
E, forse, non è un caso che il miglior rappresentante di questo genere nella generazione PS3/X360 sia Valkyria Chronicles, che riprende il concetto presente in RoR di dirigere personalmente ed individualmente le truppe sul campo di battaglia.
Peccato perché ambientazione, filmati etc erano belli.
Peccato davvero.
Ho sempre sperato che, prima o poi, qualcuno avesse voluto farci un seguito.
Ma, visto come sono usciti, in questi anni, i seguiti di brand famosi , adesso ho PAURA che qualcuno possa farci un seguito.