Autore Topic: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!  (Letto 57411 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #435 il: 07 Gen 2010, 21:25 »
Sto giocando Disgaea su Nintendo Ds. Quando tra 23 mesi lo finirò, magari vi scrivo una rece :D
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline vudux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.521
  • TFPGamer
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #436 il: 07 Gen 2010, 21:54 »
Sono finalmente al capitolo 3 di Valkyria Chronicles e inizio a vederne il potenziale. Trovo ancora che sia lento (soprattutto nelle cutscene, ieri sera credo di aver aspettato 40 minuti prima iniziare a giocare) ma mi sembra che finalmente inizi a diventare complesso e interessante.

Gatsu goditelo perchè è veramente un capolavoro, sicuramente il titolo è tra le migliori esclusive grosse ps3.
Veramente un grandissimo gioco.
Cerca di capirlo tutto e a fondo, i metodi di gioco, le classi, gli ordini ecc..

360 - [/b] ACTION RPG - Eternal Sonata - Tricrescendo - D
e sono stato pure largo
dopo 2 ore di gioco, si vedono già i grossi limiti del combat system (se premere ripetutamente A è considerato combat system), la trama farlocca e la mancanza di una mappa, cazzo la mappa !
Nota positiva per la grafica (caramellosa, proprio bella, il pattern ricorda un po Uncharted) ed i caricamenti, quasi inesistenti.
Insomma, come prima opera dei Tricrescendo, direi che possono tranquillamente dedicarsi ad altro, non ci perderebbe nessuno

 :no:  :no: :no: :no:

Ripetutamente A? ma lo hai giocato o hai visto la pessima demo?
Guarda sicuramente se non è la demo lo hai giocato per massimo 25 minuti.
Dire che i tricrescendo potrebbero dedicarsi ad altro....
« Ultima modifica: 07 Gen 2010, 22:00 da vudux »
Gioco su : PC - Steam deck - Ps5 (solo esclusive )

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #437 il: 09 Gen 2010, 10:31 »
Peccato che Cobol ormai sia diventato un fantasma e quindi non aggiorna più la prima pagina, comunque anche io non avevo dato un bel voto a Eternal Sonata, forse C mi pare. Lo considero un RPG sufficiente.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #438 il: 11 Gen 2010, 00:39 »
Peccato che Cobol ormai sia diventato un fantasma e quindi non aggiorna più la prima pagina, comunque anche io non avevo dato un bel voto a Eternal Sonata, forse C mi pare. Lo considero un RPG sufficiente.
Io sono tutt'ora indeciso se lasciare una B o una C come voto...
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #439 il: 24 Ago 2010, 14:48 »
Ragazzi mi consigliate un rpg occidentale per ps3, con magari anche l'online. Devo fare un regalo ad un mio amico a cui è piaciuto white knight chronicles. Io non conosco assolutamente gli rpg, avevo pensato a dragon age. Altri suggerimenti?
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Elegia

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.324
  • DA WTF
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #440 il: 24 Ago 2010, 14:50 »
fallout 3
final fantasy xiii
li preferisco a dragon age, più ispirata come ambientazione specie il primo.

dragon age è proprio un fantasy banalotto.

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #441 il: 24 Ago 2010, 15:30 »
XBOX360 - RPG - Alpha protocol - D

Si può considerare gioco di ruolo solo se si è disposti a banalizzarne il concetto fino a sostenere che l'assegnazione di qualche punto alle statistiche e la scelta di un'abilità piuttosto che un'altra più uno shop delle armi e armature sia un gioco di ruolo.

Il sistema di dialogo è interessante: non viene data la possibilità di scelta della linea di dialogo, ma solo dell'atteggiamento da tenere. Si ha un tempo piuttosto ridotto per reagire (praticamente mentre parla l'interlocutore), quindi giocandolo coi sottotitoli (non c'è il parlato italiano) non si ha tempo di leggere tutto quello che c'è da leggere. Molto male, visto che le risposte che si danno fanno cambiare l'opinione che gli interlocutori hanno di noi.

Il gameplay è composto da una sequela di missioni con autosalvataggio al checkpoint. Se malauguramente si è costretti a ricaricare, bisogna disporsi ad una tediosa attesa di una ventina di secondi o più (non so, a me sembravano mezz'ore). L'installazione su disco è ininfluente da questo punto di vista.

Ogni missione permette vari approcci, passando dall'estremo spara-spara al classico stealth.

Peccato che se scegli l'effetto stealth non ti spieghi come mai alcune guardie pur rivolte verso di te non ti vedano. Quando sgattaioli alle loro spalle, se sei inginocchiato non fai alcuna fatica a raggiungere chicchessia e non ti sentono arrivare nemmeno se suoni la grancassa. I livelli sono infarciti dei minigiochi per scassinare le serrature (e bastaaaaaaaaaaaaaaaaaah cazzo fate un gioco in cui scassini se hai l'abilità e sennò no, è solo una perdita di tempo) bypassare circuiti o hackerare computer, per cui sembra l'actione game de La casa di Topolino.

La grafica è pessima: i movimenti di tutti i personaggi sono legnosi. I nemici camminano sul terreno e sembra che facciano costantemente il moonwalking perché non si muovono alla velocità che i loro passi suggerirebbero. Se osservate una sentinella che fa il giro di pattuglia, vi cascheranno le braccia quando scoprirete che quando cambia direzione compie una specie di piroetta ruotando sul proprio asse, sollevando un po' di polvere da terra. Carina anche la cosa che mentre state acquattati per aspettare il momento giusto di agire il vostro personaggio si stiracchi come se fosse a letto col giornale e un cappuccino.
Ah, e vogliamo parlare del fatto che quando si carica un'area le texture più complesse vengono caricate dopo un paio di secondi?

C'è un aborto di sistema di copertura, ma inutile infierire su queste sottigliezze: a difficile ho ammazzato guardie a mani nude mentre loro mi sventagliavano col mitra.

Sì direi che la cosa di maggior valore che si ottiene nell'acquisto è una custodia per gioco XBOX del colore giusto, in caso un cataclisma (o una figlia di due anni) ve ne abbia rotta una.


Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #442 il: 24 Ago 2010, 17:41 »
Ragazzi mi consigliate un rpg occidentale per ps3, con magari anche l'online. Devo fare un regalo ad un mio amico a cui è piaciuto white knight chronicles. Io non conosco assolutamente gli rpg, avevo pensato a dragon age. Altri suggerimenti?

Occidentale con l'online non vorrei sbagliare ma credo proprio che non ce ne sia nemmeno uno. Senza online direi Fallout 3.

Ma perchè lo vuole occidentale se gli è piaciuto White Knight Chronicles che è giapponese?

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.863
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #443 il: 24 Ago 2010, 19:55 »
Ah, ecco pensavo WKC fosse occidentale ... -________-
Beh, cmq ho già fatto il regalo, grazie per gli aiuti.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #444 il: 11 Feb 2014, 14:59 »
Ho recuperato il terzo capitolo di super robot wars ed é molto carino.

Buona strategia quando si impara ad utilizzare la base bianca

E' in inglese tra l'altro, non pensavo.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #445 il: 11 Feb 2014, 18:46 »
Un original generation?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #446 il: 11 Feb 2014, 18:48 »
no il 3 snes

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #447 il: 11 Feb 2014, 19:20 »
Questo era un bel topic, peccato sia svanito nel nulla.
Bisognerebbe farne un altro...

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #448 il: 11 Feb 2014, 19:39 »
no il 3 snes
F?
Sono ottimi strategici, hanno un potente effetto girella l'unico problema sta nella lingua, qui risolta grazie ad una patch immagino.

@shinji
in che senso farne un altro?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.837
  • Buraido!
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #449 il: 11 Feb 2014, 19:53 »
Un altro topic, visto che questo non si può più aggiornare.