Autore Topic: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!  (Letto 57414 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #420 il: 30 Nov 2009, 11:42 »
Gameplay.
Ma quando le cose succedono...succedono.

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #421 il: 30 Nov 2009, 14:58 »

L'ho preso l'altroieri a 18 euro memore delle vostre impressioni. Gi dato un occhiata superficiale (giocato forse 1 ora), mi è sembrato interessante ma lo stile narrativo m'ha già spaccato il cazzo (lentissimo). Migliora o comunque il piatto forte è il gameplay?

E' bella anche la storia, ma il punto di forza è sicuramente il gameplay. Sospendi il giudizio prima di avere fatto un po' di missioni, le prime sono facili e non serve molta strategia, ma poi ti accorgerai di quanto siano diverse tra di loro e potrai dare libero sfogo alla creatività per risolverle in tanti modi diversi.
Secondo me è uno dei pochissimi capolavori di questa generazione.

Offline guren no kishi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 42.689
  • Wagahai wa neko dearu
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #422 il: 30 Nov 2009, 17:10 »
Già, bello perché ti fai un sacco di paranoie quando tutte le missioni possono essere risolte in una manciata di azioni.
S Rank for the taking!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #423 il: 29 Dic 2009, 11:35 »
Sono finalmente al capitolo 3 di Valkyria Chronicles e inizio a vederne il potenziale. Trovo ancora che sia lento (soprattutto nelle cutscene, ieri sera credo di aver aspettato 40 minuti prima iniziare a giocare) ma mi sembra che finalmente inizi a diventare complesso e interessante.

Offline Tora

  • Avviato
  • *
  • Post: 287
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #424 il: 29 Dic 2009, 14:48 »
Sui Dragon Quest!!!

Ecco la mia umile opinione sul IV :yes:


Dragon Quest IV Nintendo Ds Jrpg
Mi è piaciuto molto il sistema a capitoli perchè rendeva abbastanza vario il dà farsi ed era simpatico immedesimarsi ogni volta in un personaggio differente, per poi trovarli tutti insieme. Nonostante sia un gioco "vecchio" non mi ha disturbato più di tanto ne "leveluppare" ne gli scontri casuali. Le battaglie coi boss del gioco potevano essere un pò più varie però, perchè alcune davvero le ho vinte solo schiacciando il comando attacca (qualcosina si è visto nell'ultimo boss). Buon adattamento grafico, ma pessima la traduzione italiana dei nomi e dei dialoghi (maledetti dialetti >:()

Voto= B :yes: sicuramente rimedierò il V, il VI ed il IX


Chrono Trigger Nintendo Ds JRPG
Sicuramente il miglior gioco di ruolo che ho giocato in vita mia. Questa sul nintendo è stata la mia prima esperienza con questo gioco e temevo che il comparto grafico potesse compromettere il divertimento. Cosi non è stato e mai il detto "un libro non si giudica dalla copertina" vale come in questo caso.
Storia non originalissima, ma dannatamente ben curata ed accattivante (ed io con i viaggi nel tempo ci vado a nozze). Personaggi diversissimi ed ispiratissimi. Davvero ero sempre in imbarazzo su chi lasciare dietro quando dovevo scegliere chi usare in battaglia. Le musichette le canto ancora, nonostante l'abbia finito verso aprile. Da giocarci assolutamente

Voto=S 8)
Sto giocando a:
The Messanger, Bastion (ma il tipo che narra mi sta appallando)

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #425 il: 29 Dic 2009, 15:41 »
Sono finalmente al capitolo 3 di Valkyria Chronicles e inizio a vederne il potenziale. Trovo ancora che sia lento (soprattutto nelle cutscene, ieri sera credo di aver aspettato 40 minuti prima iniziare a giocare) ma mi sembra che finalmente inizi a diventare complesso e interessante.

Gioco eccleso. Tra l'altro riflettevo che 3 dei 5 giochi che mi sono piaciuti di più in questa generazione sono esclusive Sony (U2+LBP).
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #426 il: 29 Dic 2009, 18:53 »
Fulgè, vieni nel prossimo RingCast così ne parliamo? Guarda, te lo dico con 3 settimane di anticipo ^__^

Comunque, quanto è lungo?

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #427 il: 29 Dic 2009, 19:48 »
Fulgè, vieni nel prossimo RingCast così ne parliamo? Guarda, te lo dico con 3 settimane di anticipo ^__^

Comunque, quanto è lungo?

 :D

Parecchio. Anche perché si possono sbloccare molte missioni opzionali che, per una volta, approfondiscono DAVVERO le storie dei diversi personaggi.
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #428 il: 30 Dic 2009, 11:34 »
gatsu dove l'hai beccato a 18 euro?
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #429 il: 30 Dic 2009, 15:18 »
gatsu dove l'hai beccato a 18 euro?

In negozio abbandonato sugli scaffali, probabilmente non riuscivano a liberarsene.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #430 il: 07 Gen 2010, 12:20 »
In mancanza di un topic dedicato (o comunque io non l'ho trovato) chiedo qui.

Mi incuriosisce Final Fantasy XI. Com'è? Qualcuno l'ha giocato su 360? Se ricordo bene, mi sembra che ci stava giocando Timmy tempo fa.

Si trova in giro a 6 euri spedito e mi chiedevo se ne valesse la pena.
the more we know, the less we show

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #431 il: 07 Gen 2010, 12:37 »
In mancanza di un topic dedicato (o comunque io non l'ho trovato) chiedo qui.

Mi incuriosisce Final Fantasy XI. Com'è? Qualcuno l'ha giocato su 360? Se ricordo bene, mi sembra che ci stava giocando Timmy tempo fa.

Si trova in giro a 6 euri spedito e mi chiedevo se ne valesse la pena.
Il topic è nella sezione online del forum, qui. Non l'ho giocato per xbox, ma posso dire con sicurezza che ti serve una tastiera per giocarlo degnamente.
Considera anche che, dopo il primo mese, ti costerà 12€ al mese, se non hanno cambiato le tariffe.

Sul gioco non mi esprimo, è molto socializzante ed io sono tremendamente asociale.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Schubert

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.720
  • Shuuberuto, SEGA
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #432 il: 07 Gen 2010, 14:04 »
Io ci ho giocato su 360 a Final Fantasy XI. Confermo che una tastiera è obbligatoria, per il resto dopo poche ore ho capito che non faceva per me. Troppo simile ad un MMORPG occidentale di qualche anno fa, troppe cose da imparare.

Offline Stay Black

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.594
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #433 il: 07 Gen 2010, 15:34 »
Confermo che una tastiera è obbligatoria

Ok, perfetto, come non detto.
L'unica tastiera che voglio per il 360 è col prossimo Rock Band.
the more we know, the less we show

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #434 il: 07 Gen 2010, 18:00 »
Xbox360 - JRPG - Eternal Sonata - Bandai Namco Games - C
Frédéric François Chopin, in punto di morte, si fa un trip in un classico jrpg fantasy.
Caratterizato da una veste grafica e una colonna sonora molto ben realizzate, questo gioco propone una meccanica di gioco basata più sull'azione che sul ragionamento.
I personaggi si muovono uno alla volta ma con limiti di tempo che, nel proseguire dell'avventura, si riducono ulteriormente, questo comporta una certa frenesia nell'azione di gioco, ma come conseguenza c'è poco altro da fare se non muovere i personaggi e utilizzare qualche mossa speciale. Queste ultime si diversificano tra di loro, ma le particolarità hanno effetti veramente marginali nell'economia dei combattimenti; stesso discorso per i personaggi, l'unica differenza grossa è l'avere o meno un'abilità di cura.
Purtroppo non è l'unico aspetto dall'influenza ridotta: i soldi ci sono ma vengono elargiti in quantità tali da non porsi mai limiti di spesa, la subquest degli spartiti è noiosa e poco gratificante.
Interessanti e ben inseriti nella storia i messaggi positivi. Ridondante, e per quanto mi riguarda fastidioso, il sermone finale fatto dai personaggi al giocatore.
Così, tra riassunti della vita di Chopin e scene della storia dell'altro mondo, di qualità piuttosto altalenante, finisce prima di annoiare dopo una trentina di ore.

« Ultima modifica: 18 Gen 2010, 11:02 da Void »
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook