Autore Topic: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!  (Letto 57417 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Simone S.

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.405
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #405 il: 29 Giu 2009, 19:27 »
Persona 3 voto: A

RPG da apprezzare e godere per l'originalità di alcuni fattori come i social link e le fasi lunari. Il resto è il classico SMT con milioni di incontri e innumerevoli fusioni disponibili. Promosso a pieni voti. Consigliato ai fan della serie SMT per gli altri il voto si può abbassare di due unità.


Mass Effect Voto: A


Bellissimo e intrigatissimo rpg che nonostante alcuni bug minori riesce a conquistare per la sua trama articolata e piena di colpi di scena. Consigliatissimo.
« Ultima modifica: 29 Giu 2009, 19:31 da Simone S. »

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #406 il: 11 Lug 2009, 19:14 »
Persona 4: A

Premetto che non ho giocato persona 3, comunque l'ho trovato un ottimo rpg come non ne giocavo da molto tempo; trama buona e originale, personaggi ben caratterizzati ed ha anche un ottimo sistema di combattimento. L'unica cosa negativa è la struttura fin troppo rigida, potendo compiere una sola azione al giorno non sono riuscito ad esplorare proprio tutto. Il giudizio è certamente positivo, l'ho giocato più che volentieri dall'inizio alla fine.

Altri voti sparsi:

The witcher: A
Lost odyssey: B
Fable II: D
Fallout 3: S

Mass Effect: A
« Ultima modifica: 11 Lug 2009, 19:20 da fingolfin »

Offline paschy

  • Navigato
  • **
  • Post: 786
  • la verità è la fuori
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #407 il: 13 Lug 2009, 18:33 »
concordo per fable due lo trovato insipido e melenso, lontan mille miglia da giochi come fallout 3.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #408 il: 13 Lug 2009, 20:48 »
Ci aggiungo anche un Final Fantasy: Crisis Core C che mi ero dimenticato di metterlo. :)

Offline Neophoeny

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.233
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #409 il: 13 Lug 2009, 21:06 »
Non ti è piaciuto proprio Crisis Core?

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #410 il: 13 Lug 2009, 21:11 »
Mi è piaciuto proprio perchè sono un fan di ffvii, ma sul piano del gioco mi sono limitato a pigiare il tasto azione all'infinito.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #411 il: 14 Lug 2009, 01:07 »
Aggiornato.
Kudos a Fingolfin per la prima valutazione a Persona 4 :)

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #412 il: 14 Lug 2009, 10:34 »
Sacred 2

Sotto un aspetto tecnico grezzo si nasconde un buon hackn'slash ambientato in un enorme mondo fantasy liberamente esplorabile con una marea di quest da risolvere e migliaia di mostri da massacrare per ottenere armi e armature sempre più preziose. Il gioco è molto ripetitivo per quanto riguarda la struttura delle quest, ma recupera in varietà grazie alle classi dei personaggi, ognuna davvero diversa dall'altra per abilità e utilizzo. Ognuna delle 6 classi tra l'altro permette di usare differenti approcci, per esempio il guerriero ombra può diventare il più classico dei berserker spaccaossa o può abbracciare l'arte della negromanzia, combattendo con un esercito di scheletri e zombie mentre resta celato alla vista dei nemici grazie a un incantesimo di invisibilità. Come dicevo il mondo è veramente enorme, credo di avere esplorato il 60% della mappa in oltre 90 ore, e la varietà di ambientazioni e nemici non manca certo. Mi è piaciuto parecchio il tono umoristico che permea buona parte del gioco, con chicche davvero mitiche come il nanetto verde che vive in una capanna-albero nella palude piovosa, con una navicella in legno mezza affondata nella melma lì vicino... Ricorda qualcosa? :D
IA dei nemici praticamente assente, si buttano addosso al giocatore e basta :D e vari glitch e bug completano un comparto tecnico davvero sottotono che a volte con certe inquadrature ravvicinate mostra un fogging che manco Turok su N64, però è davvero divertente veder crescere il proprio personaggio e trovare equipaggiamenti sempre più rari, se si viene "risucchiati" nel mondo di Ancaria si rischia di non uscirne per un bel po'.

Voto: B
« Ultima modifica: 14 Lug 2009, 10:59 da Andrea Rivuz »

Offline fulgenzio

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.628
    • Players
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #413 il: 15 Lug 2009, 15:43 »
Valkyria Chronicles: volevo aspettare di finirlo per dare una valutazione ma ormai da tempo faccio una missione al mese, quando va bene, per fortuna credo ne manchino poche. Che dire che non abbia già detto nel 3d apposito? Nulla: miglior esclusiva PS3, miglior strategico di questa generazione, sul podio dei migliori strategici di sempre, facendo cominciare la storia da Utopia per Intellivision. Davvero un titolo grandioso che ha solo qualche piccolo difetto: il fatto che in alcune missioni il trial and error sia inevitabile, che non si possa skippare il briefing, che arrivati a livello 20...stop esperienza. Basta, poi solo pregi.

voto, ovvio: S
ANCHE UN TANUKI PUO’ SORPRENDERE UNA TIGRE CHE DORME.

Offline fingolfin

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.896
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #414 il: 03 Set 2009, 18:11 »
Tales of Vesperia: B

buonissimo rpg: trama classica ma molto piacevole, sistema di combattimento bruttino all'inizio ma che migliora notevolmente man mano che si imparano le varie arti. Le città sono l'aspetto peggiore, praticamente tutte si riducono a due strade.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #415 il: 01 Ott 2009, 05:26 »
PS2 - JRPG - Persona 4 - Atlus - A
Ebbene sì, questo mi è piaciuto molto.
Riesce a correggere alcuni difetti di Persona 3 che mi hanno infastidito, ha personaggi molto belli, un'ottima storia seria e intricata, ma anche piena di momenti comici veramente divertenti.
Anche la colonna sonora è strepitosa.
Naturalmente alcuni difetti rimangono, la lunghezza eccessiva innanzi tutto, però vista l'eccellenza del resto passano in secondo piano.
 

PC - RTS - Warcraft III - Reign of Chaos - Blizzard Entertainment - B
Un po' non ho gradito il passaggio in 3D.
Un po' forse sono stanco di questo genere di giochi.
Rimane un buon gioco, questo è sicuro, ma mi aspettavo qualcosa di più.

PC - RTS - Warcraft III - Frozen Throne - Blizzard Entertainment - B
Più bello del gioco standard, più che altro perchè il fulcro delle missioni non è più la costruzione di città con accumulo di ricchezze, ma situazioni più varie, con l'eroe di turno impegnato a risolvere situazioni che richiedono un utilizzo maggiore delle abilità specifiche.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #416 il: 01 Nov 2009, 02:51 »
PS2 - Action RPG - Odin Sphere - Vanilla Ware - A
Se non fosse per la ripetitività meriterebbe una S: bella storia, bei personaggi, il meglio della ormai estinta grafica 2D, gran colonna sonora.
Per buona parte del gioco non vedevo l'ora di tornare a casa dal lavoro per poterci giocare, addirittura canticchiavo le musiche (cosa che non ricordo di aver mai fatto per dei videogiochi).
Affrontato senza leveluppare offre una buona sfida, ed effettivamente è grazie a questo approccio che mi sono annoiato pochissimo. Solo prima della parte finale ho trovato tedioso ricominciare le storie per potenziare un po' i personaggi (più che altro per avere qualche oggetto di cura in più).

Nota a margine: miglior conversione SquareEnix mai vista:
Opzione 50/60 e centratura dello schermo.
Ottima traduzione in italiano (a parte i menù dei due ristoranti).
Possibilità di scegliere l'audio originale in giapponese.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.522
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #417 il: 01 Nov 2009, 02:57 »
Colgo l'occasione per ringraziare Cobol per il lavoro che ha fatto fin'ora per questo topic.
Ho notato che ultimamente non è più presente attivamente nel forum; quali che siano le ragioni ciao e grazie :)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline nikazzi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.798
  • la vie est drôle
    • E-mail
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #418 il: 03 Nov 2009, 14:02 »
Mi spiace dover scrivere un post solo per quotare, ma Void, la penso esattamente come te :yes:
All life begins with nu and ends with nu.

Offline Gatsu

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.544
    • The World Anvil
Re: [RPG & Strategici] valutazioni degli utenti TFP ok!
« Risposta #419 il: 30 Nov 2009, 11:41 »
Valkyria Chronicles: volevo aspettare di finirlo per dare una valutazione ma ormai da tempo faccio una missione al mese, quando va bene, per fortuna credo ne manchino poche. Che dire che non abbia già detto nel 3d apposito? Nulla: miglior esclusiva PS3, miglior strategico di questa generazione, sul podio dei migliori strategici di sempre, facendo cominciare la storia da Utopia per Intellivision. Davvero un titolo grandioso che ha solo qualche piccolo difetto: il fatto che in alcune missioni il trial and error sia inevitabile, che non si possa skippare il briefing, che arrivati a livello 20...stop esperienza. Basta, poi solo pregi.

voto, ovvio: S

L'ho preso l'altroieri a 18 euro memore delle vostre impressioni. Gi dato un occhiata superficiale (giocato forse 1 ora), mi è sembrato interessante ma lo stile narrativo m'ha già spaccato il cazzo (lentissimo). Migliora o comunque il piatto forte è il gameplay?