Autore Topic: [Multi] Batman (Telltale)  (Letto 9147 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #45 il: 10 Feb 2018, 09:27 »
Si la storia è molto buona, narrativamente mi è piaciuto. Interessante anche il fatto che verso l'inizio una scelta determina l'aspetto di Dent per il resto del gioco (anche se ciò non influenza minimamente i suoi comportamenti, al contrario del personaggio originale).
Spoiler (click to show/hide)

Poi ovviamente le varie scelte non hanno nessun peso nella storia, cambiano solo piccoli particolari, c'è magari qualche scena alternativa, ma la storia va sempre nella stessa direzione. Tipico di Telltale.
Poi beh, il Pinguino dimagrito non m'è molto piaciuto. Per il resto ok.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #46 il: 10 Feb 2018, 15:17 »
Interessante anche il fatto che verso l'inizio una scelta determina l'aspetto di Dent per il resto del gioco (anche se ciò non influenza minimamente i suoi comportamenti, al contrario del personaggio originale).
Spoiler (click to show/hide)
Non pensavo. Bello.
Sono questi particolari che, pur non influenti nella storia, mi fanno apprezzare i giochi Telltale, anche se non con l'entusiasmo iniziale.
Ormai li vedo come bei regali del plus :baby:
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #47 il: 25 Feb 2018, 10:49 »
Sto giocandolo. Primi tre capitoli fatti.

Nonostante non sia fan dell'Uomo Mazza, i cambiamenti proposti da Telltale all'immaginario sono sufficienti a non renderlo del tutto intollerabile. Certo, tecno/artisticamente fa pena ma va bene così, da TT non mi aspetto niente in proposito.

Bello il colpo di scena nel terzo capitolo, inaspettato in quanto inaspettabile.

Spero che il Plus offra presto anche TWD3 e soprattutto i Guardiani  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #48 il: 26 Feb 2018, 09:39 »
Finito.
Simpatico ma niente più.
Probabilmente uno dei peggiori TT, anche se la storia ha i suoi buoni momenti.

Perfetto come titolo Plus.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #49 il: 27 Feb 2018, 11:18 »
Secondo me è uno dei migliori, ma in effetti vi leggo un po' freddini ultimamente.
A me è piaciuto davvero tanto la nuova lettura dei genitori di Bruce, e soprattutto il fatto di poter giocare come Bruce.

Di migliori di questo ricordo giusto i primi due TWD, ma gli altri sinceramente sono sotto...

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #50 il: 27 Feb 2018, 12:48 »
I primi due TWD ok.
400 Days è meglio dei sopracitati.

GoT e Tales From the Borderlands mi sono piaciuti di più ancora.

Pure Jurassic Park mi è piaciuto XD

Bella sì la rilettura dei Wayne. Va anche detto che il personaggio di Batman non mi fa impazzire, però mi pare che questa avventura TT faccia proprio poco per dare l'impressione che esistano scelte rilevanti.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #51 il: 27 Feb 2018, 14:06 »
Jurassic Park è piaciuto anche a me, siamo in pochi però :)
Neanche io sono appassionato di Batman, ma tra il poco che ho visto/letto/giocato questo è sicuramente una ventata d'aria fresca, finalmente Bruce si fa delle domande sui genitori, poi il Joker, vogliamo parlare del Joker? Ho fatto il primo episodio della seconda stagione, torna anche lì e voglio proprio vedere come evolve come personaggio.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #52 il: 05 Mar 2018, 15:09 »
Parlo un po' qui della seconda stagione, dopo un buon primo episodio il 2 ed il 3 non mi sono piaciuti per niente, boh proprio le situazioni mi sono sembrate poco interessanti.
Il quarto invece si riprende, soprattutto nella parte finale, adesso sono curioso dell'ultimo che dovrà uscire questo mese.

Mi piace comunque che adesso alla fine degli episodi non mettono solo le percentuali delle scelte, ma anche lo stato emotivo in cui si trovano gli altri personaggi.
Ad esempio se Gordon è dalla nostra parte, come sta Alfred, eccetera. Bello, anche perchè le scelte nelle storie Telltale sono molto incentrate sui personaggi piuttosto che sugli avvenimenti.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #53 il: 27 Mar 2018, 14:49 »
Uscito oggi il 5° episodio della seconda stagione, stasera si torna a Gotham che il Joker mi aspetta!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #54 il: 08 Ago 2019, 15:01 »
Messo su come intermezzo soft tra un gioco principale e l'altro.
In linea con i Telltale, Batman è sempre un piacere impersonarlo che quasi vorrei rigiocare l'ultimo per ps4.
Penso di aver fatto i primi 3/4 atti del primo episodio, al solito poche scelte, tutto lineare, ma sappiamo che è così ed amen.
Leggo che la trama è buona, spero di darvi conferma col proseguire dell'avventura. :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #55 il: 02 Set 2019, 17:59 »
Giocato e finita la prima stagione. parte molto bene, fino a metà dell'episodio 3 ci sono dei buoni momenti, scelte interessanti e anche qualche discreto colpo di scena.
Poi il tutto diventa un po' banale (l'epilogo del quinto episodio l'ho trovato pesantuccio). Alla fine non mi è dispiaciuto, ma assieme a Tales from the Borderlands è il Teltale più debole a cui abbia giocato

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [Multi] Batman (Telltale)
« Risposta #56 il: 23 Gen 2021, 11:12 »
a me piace, ci sto giocando in versione b/n