Autore Topic: Il videogioco in una fotografia..  (Letto 38924 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #15 il: 24 Lug 2005, 14:26 »
A me pare una buona idea, e sono disponibile alla sua messa in pratica.
Se Tano, che ha dato il via a tutto, è d'accordo se pò fà.

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #16 il: 24 Lug 2005, 14:41 »
Bella idea.
Adesso faccio un archivio fotografico di 700 immagini e ti intaso la casella mail. :mrgreen:
[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline melaQuit

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.616
  • inadatto
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #17 il: 24 Lug 2005, 14:48 »
Contate pure sul coniglio.

Sempre ammesso che si schiodi da BF2.
low profile

Online chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #18 il: 24 Lug 2005, 15:04 »
Mi aggrego e cercherò di pigliare qualche bella fotoricordo.

Citazione da: "vikingus"
Adesso faccio un archivio fotografico di 700 immagini e ti intaso la casella mail.

Calcola che almeno il 90% saranno dirottate verso Vitoiuvara.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #19 il: 24 Lug 2005, 15:15 »
Citazione da: "vikingus"
Bella idea.
Adesso faccio un archivio fotografico di 700 immagini e ti intaso la casella mail. :mrgreen:


Per carità, non fare scherzi con la mail di teo. E' permalosissimo. Ci ho provato una volta (in modo innocuo per giunta) e mi ha:
A: Minacciato di morte
B: Cercato con violenza in chat col chiaro intento di uccidermi
C: Lasciato mesaggi di sfida violenti su ICC
D: Costretto a perdere una partita a Top Spin solo per farlo calmare!
E: NOn ho ancora capito se mi ha perdonato davvero o se sta solo fingendo di essere amico per colpirmi alla prima occasione...

PS: NOn ci crederete, ma è tutto vero.  :D

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #20 il: 24 Lug 2005, 17:21 »
idea molto bella. bravo e grazie.
ho un arichiesta:
Mi piacerebbe rivedere pubblicate in questo topic le foto fatte a Gta San Andreas qualche tempo fa su Videogiochi: lo spaccio su un ponte, un nero con una maglia rossa e altre. mi sembravano un ottimo lavoro. grazie.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #21 il: 24 Lug 2005, 18:53 »
Citazione da: "teokrazia"
A me pare una buona idea, e sono disponibile alla sua messa in pratica.
Se Tano, che ha dato il via a tutto, è d'accordo se pò fà.



Per me va benissimo.. Ma prenderne solo una a settimana mi pare riduttivo, possiamo fare che le pubblichiamo qui sul topic e dopo sene sceglie una.. Proponete, per me non ci sono problemi. L'importante è che rispettiamo dei canoni, come ad esempio la cornice, il titolo del gioco e il titolo della foto. Inoltre, ripuliamo le immagini da ogni tipo di scritta se possibile.. Perchè il nucleo della foto è l'immagine stessa del momento.



T
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.477
    • The First Place
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #22 il: 24 Lug 2005, 19:10 »
Direi che ogni settimana possiamo fare una galleria.
Una media di 5-6 foto (o quelle disponibili).

Si inviano gli screenshot a Teokrazia, con i dati che ho elencato sopra, e poi una volta a settimana si pubblicano. Ma questo poi lo formalizziamo a inizio topic e in home.

Primo punto: un titolo per questo spazio/rubrica.
Chi propone?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #23 il: 24 Lug 2005, 20:29 »
Altra cosa: Le foto devono essere tutte "in game". Nel senso che non dobbiamo avere filmati o altro, perchè li non è videogioco! Solo nella parte puramente Interattiva e Videoludica.

Io lo chiamerei "Il videogioco in una fotografia.." :D


T
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #24 il: 24 Lug 2005, 20:30 »
Idea molto simpatica, se riescirò participerò anch'io da metà Agosto in poi.
Un titolo per lo spazio/rubrica?
Uhmmm...visto che l'idea è di Tano dovrebbe battezzarlo lui...
Comunque un Qualcosa Shots potrebbe anche bastare! :oops:

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.666
  • Polonia Capitone Mundi
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #25 il: 24 Lug 2005, 20:37 »
Citazione da: "Tano"
Per me va benissimo..


Ottimissimo. :)



Citazione da: "Tano"
Ma prenderne solo una a settimana mi pare riduttivo, possiamo fare che le pubblichiamo qui sul topic e dopo sene sceglie una.. Proponete, per me non ci sono problemi.


Come ha detto Ivan: inviate a me [poi quando "ufficializziamo" vi faccio sapere il mio indirizzo mail].
Se c'è materiale seleziono, o smisto per le uscite successive, altrimenti pubblico tutto quello che mi arriva in una settimana.

A questo punto però, mi vengono in mente un paio di cose da discutere tutti assieme.
Innanzitutto: lo spirito dell'iniziativa qual è? Catturare l'essenza di un intero videogioco in una sola foto oppure sentirsi liberi di immortalare tanti momenti diversi?
Nel secondo caso proporrei di mettere dei limiti alle foto di uno stesso gioco che potete inviare, sennò rischiamo di appiattire i contenuti della rubrica. Sparando a vanvera, giusto per azzardare un dato su cui discutere: max una foto dello stesso gioco a settimana per ciascuno di voi. Una è pochina? Maybe, però così potete già cominciare a fare preselezione da voi e a mandare solo roba che ritenete veramente speciale, che vi rappresenta o che vi ha colpito sul serio.



Citazione da: "Tano"
L'importante è che rispettiamo dei canoni, come ad esempio la cornice, il titolo del gioco e il titolo della foto.


Sì, sì, usiamo il modello che ho adottato per le mie, che poi è scopiazzato dalla tua prima foto. :)
Creo un paio di template [uno per le immagini a 1024x768 e uno per quelle a 1280x768] su quelle basi, così dovete solo mandarmi le pics, il nome del gioco, il titolo della foto [o la frase] e ricordarmi il vostro nick.



Citazione da: "Tano"
Inoltre, ripuliamo le immagini da ogni tipo di scritta se possibile.. Perchè il nucleo della foto è l'immagine stessa del momento.


Mmmh, guarda, non so.
Molte foto le prendo mentre gioco e sono belle perché spontanee, inattese. Quindi l'HUD e tutte le informazioni a video, solitamente, sono attive.
Cercare di rimuoverle con Photoshop in molti casi sarebbe un'operazione da fare uscire pazzi.

A questo poi aggiungo una considerazione "di principio": un gioco, in fondo, è anche l'HUD, no?



Citazione da: "Tano"
Altra cosa: Le foto devono essere tutte "in game". Nel senso che non dobbiamo avere filmati o altro, perchè li non è videogioco! Solo nella parte puramente Interattiva e Videoludica.


D'accordissimo.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #26 il: 24 Lug 2005, 20:42 »
Citazione da: "Tano"
Altra cosa: Le foto devono essere tutte "in game". Nel senso che non dobbiamo avere filmati o altro, perchè li non è videogioco! Solo nella parte puramente Interattiva e Videoludica.

Io lo chiamerei "Il videogioco in una fotografia.." :D


T

InPauseShots!!! 8)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #27 il: 24 Lug 2005, 20:47 »
Istantanee di ludogodimento :lol:
No, "Scatti di Passione"... o "Luci sul Virtuale"... "Gioco di Istanti"?

Comunque lascerei discrezionalità totale per l'HUD, a volte è utile. E non ha senso incasinarsi per cose complesse da togliere.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Tano

  • Avviato
  • *
  • Post: 351
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #28 il: 24 Lug 2005, 21:21 »
Citazione da: "teokrazia"
Citazione da: "Tano"
Per me va benissimo..


Ottimissimo. :)



Citazione da: "Tano"
Ma prenderne solo una a settimana mi pare riduttivo, possiamo fare che le pubblichiamo qui sul topic e dopo sene sceglie una.. Proponete, per me non ci sono problemi.


Come ha detto Ivan: inviate a me [poi quando "ufficializziamo" vi faccio sapere il mio indirizzo mail].
Se c'è materiale seleziono, o smisto per le uscite successive, altrimenti pubblico tutto quello che mi arriva in una settimana.

A questo punto però, mi vengono in mente un paio di cose da discutere tutti assieme.
Innanzitutto: lo spirito dell'iniziativa qual è? Catturare l'essenza di un intero videogioco in una sola foto oppure sentirsi liberi di immortalare tanti momenti diversi?
Nel secondo caso proporrei di mettere dei limiti alle foto di uno stesso gioco che potete inviare, sennò rischiamo di appiattire i contenuti della rubrica. Sparando a vanvera, giusto per azzardare un dato su cui discutere: max una foto dello stesso gioco a settimana per ciascuno di voi. Una è pochina? Maybe, però così potete già cominciare a fare preselezione da voi e a mandare solo roba che ritenete veramente speciale, che vi rappresenta o che vi ha colpito sul serio.



Citazione da: "Tano"
L'importante è che rispettiamo dei canoni, come ad esempio la cornice, il titolo del gioco e il titolo della foto.


Sì, sì, usiamo il modello che ho adottato per le mie, che poi è scopiazzato dalla tua prima foto. :)
Creo un paio di template [uno per le immagini a 1024x768 e uno per quelle a 1280x768] su quelle basi, così dovete solo mandarmi le pics, il nome del gioco, il titolo della foto [o la frase] e ricordarmi il vostro nick.



Citazione da: "Tano"
Inoltre, ripuliamo le immagini da ogni tipo di scritta se possibile.. Perchè il nucleo della foto è l'immagine stessa del momento.


Mmmh, guarda, non so.
Molte foto le prendo mentre gioco e sono belle perché spontanee, inattese. Quindi l'HUD e tutte le informazioni a video, solitamente, sono attive.
Cercare di rimuoverle con Photoshop in molti casi sarebbe un'operazione da fare uscire pazzi.

A questo poi aggiungo una considerazione "di principio": un gioco, in fondo, è anche l'HUD, no?



Citazione da: "Tano"
Altra cosa: Le foto devono essere tutte "in game". Nel senso che non dobbiamo avere filmati o altro, perchè li non è videogioco! Solo nella parte puramente Interattiva e Videoludica.


D'accordissimo.


Ok lasciamo l'HUD.. La fotografia ha il fine di cattuare il momento, non di catalogare un videogioco. Con ciò che voglio dire: che quando una persona estranea guarda la foto, prende un momento e ne valuta il tema. A prescindere se questa è dello stesso videogioco.. Se vogliamo limitare le entrate dello stesso VG, facciamolo pure. Ma non si tende a far vedere quel videogioco, ma il videogioco. Inteso come momento.

Spero di essere stato chiaro =). Cmq dalle foto che hai fatto Teokrazia, hai colto a pieno il senso dell'idea di fotografare il videogioco.



T
"I Giorni e le Notti suonano in questi miei nervi d'arpa. Vivo di questa gioia malata d'universo e soffro per non saperla accendere nelle mie parole"
 Ungaretti

Offline Prikaz 227

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.383
Il videogioco in una fotografia..
« Risposta #29 il: 25 Lug 2005, 01:52 »
Citazione da: "Ivan F."

Primo punto: un titolo per questo spazio/rubrica.
Chi propone?


Videogame Album.
Ne Shagu Nazad!