Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542732 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Io pratico oramai nuoto da 4 anni, dopo una lunga pausa di 10, prima della quale facevo addirittura agonismo.
Poi faccio pesi per li cacchi mia a casa da quasi 3 anni, e a tal proposito volevo sapere se qualcuno poteva istruirmi su qualche buon esercizio...è possibile? :wink:
Infine ho ripreso ad andare anche in mountain bike piuttosto regolarmente il fine settimana.
E visto che vorrei cambiar bicicletta, qualcuno potrebbe suggerirmi qualche buon modello e marca?
E voi invece?
Quali sport praticate?
Thanks per le eventuali risposte e 'iao a tutti! :P
« Ultima modifica: 23 Apr 2013, 19:25 da GuK »

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
TFPers sportivi
« Risposta #1 il: 09 Lug 2005, 02:14 »
Nella mia vita ho provato un po' di cose

Calcio da piccolo
Basket nelle medie/prime superiori
Arbitro di calcio alle superiori/primi anni di lavoro
Tae Kwon Do durante gli anni del lavoro
Ora gioco solo a calcetto quando trovo qualcuno con cui giocare.
Non sono mai stato una cima in nessun sport ma mi piace da matti praticare qualsiasi sport agonistico (tipo correre da solo o bici o palestra mi vengono a noia).
Mi piacerebbe essere in una squadra di qualsiasi cosa, ma non ho mai trovato nulla.
Mi piacerebbe provare il baseball :)
oppure giocare seriamente a calcetto, dentro una squadra intendo, perche' con la mia compagnia le partite sono sempre dannatamente serie (incazzature, gioco duro, ecc...)

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
TFPers sportivi
« Risposta #2 il: 09 Lug 2005, 02:19 »
Ho fatto solo calcio, e un annetto quando ero piccolo basket.
Riesco però abbastanza bene nel ping pong e nella pallavolo.
A nuotare so nuotare, ah, vero, feci un annetto di nuoto quando ero piccolo.
Poi non so, mi pare più niente di particolare.  :)

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
TFPers sportivi
« Risposta #3 il: 09 Lug 2005, 02:23 »
Pro Lissone serie D, calcio.  3 anni di fila che retrocediamo, 3 anni di fila che veniamo ripescati perchè molte squadre falliscono o non hanno i conti a posto. :D
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
TFPers sportivi
« Risposta #4 il: 09 Lug 2005, 02:29 »
Siete belli scarsi, eh!  :lol:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #5 il: 09 Lug 2005, 02:32 »
Se qualcuno inoltre sapesse rispondere ai miei quesiti gliene sarei ben grato, 'iao! :P

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #6 il: 09 Lug 2005, 09:18 »
Odio quasi tutti gli sport fisici tutti quelli di squadra.Tranne il pugilato
e altri sport da combattimento (solo occidentali).
Ah guk non saprei io avevo una legnano (ovviamente ho anche smesso
di andare su due ruote che non abbiano motore) e mi e' sempre andata
benissimo e la pagai poco.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline vikingus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.863
  • WHEN'S DRAGONBAHL
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #7 il: 09 Lug 2005, 09:38 »
Giocato per un pò a pallacanestro,ora pratico snowboard da qualche anno,e sotto proposta di un amico,sto valutando la possibilità di provare il kite surf.

[XO] Live Tag: vikingus | [Ps4] nick: TFP_vik | Steam/Origin ID: Dario_vik  |
'L'ho preso durante la prossima patch.'   #teamNOippopotamo

Offline LightPhaser

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.874
    • http://www.santannarresijazz.it
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #8 il: 09 Lug 2005, 10:04 »
Praticato il basket a buon livello per circa undici anni poi un infortunio mi ha costretto a particare nuoto per circa 4 anni. Poi calcetto in serie c1 con una società della mia città...

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
TFPers sportivi
« Risposta #9 il: 09 Lug 2005, 10:36 »
Giocato a basket e sciato per parecchi anni.
Adesso faccio solo la mia oretta di pesi alla sera da tre anni.
Ehm i miei tre anni nn sono propio continuativi solitamente tre o quattro mesi invernali nun faccio una mazza :? .

Guk è il caso che tu dica che pesi usi, manubri, bilancere?
Per esempio io uso solo due manubri da 8kg per braccio
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #10 il: 09 Lug 2005, 10:38 »
Citazione da: "R11"
Giocato a basket e sciato per parecchi anni.
Adesso faccio solo la mia oretta di pesi alla sera da tre anni.
Ehm i miei tre anni nn sono propio continuativi solitamente tre o quattro mesi invernali nun faccio una mazza :? .

Guk è il caso che tu dica che pesi usi, manubri, bilancere?
Per esempio io uso solo due manubri da 8kg per braccio


Anche io mi unisco alla richiesta di guk pure io ho due manubri da 8
kg e una panca, ma sono poco fantasioso  negli esercizi
(ah ovviamente non lo considero sport ma solo "mantenimento della
decenza minima dell'attivita fisica")
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
TFPers sportivi
« Risposta #11 il: 09 Lug 2005, 11:53 »
Mai avrei pensato di leggere Daimon in un topic come questo. Io mi limito ad una decina di minuti giornalieri di esercizi (flessioni, piegamenti e cose simili).

In passato ho giocato a rugby (solo un anno e ho il grande rammarico di non aver continuato) e a basket (tre anni). Poi pallavolo con il CSI.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Re: TFPers sportivi
« Risposta #12 il: 09 Lug 2005, 12:19 »
Citazione da: "GuK"
Poi faccio pesi per li cacchi mia a casa da quasi 3 anni, e a tal proposito volevo sapere se qualcuno poteva istruirmi su qualche buon esercizio...è possibile? :wink:

Comprati due manubri. Meglio se componibili, altrimenti anche 2 di quelli da 5 o 6 kg van bene.

Citazione da: "allenamento base completo"
-Seduto, gambe larghe, punta il gomito all'interno coscia e tenendo la spalla ferma fai dei curl per i bicipiti. Parti con 5 kg se sei un po' a secco, poi passa a 10/12 appena riesci e mantieniti su quelle cifre, a meno che tu non voglia fare potenziamento. Serie da 15/20 alzate, poi cambia braccio.
-Niente pausa.
-Flessioni sulle braccia: ottimo esercizio, potenzia torace (braccia larghe e gambe unite, il contrario se vuoi definire specificatamente la congiuntura tra i pettorali), schiena, addome, spalle e braccia. Serie da 20/30/40, dipende quante ne riesci a fare. Non troppo veloci, possibilmente.
-Alzati in piedi. Riposa un attimo, probabilmente sarai stanco. 30 secondi, un minuto al max. Non sederti.
-Squat sulle gambe: il miglior esercizio per le gambe. Braccia in avanti, piedi ben piantati e a 30 cm di distanza tra loro. Piegati fino ad avere il sedere sotto l'altezza delle ginocchia,e rialzati. A volontà tua, almeno 20 però.
-Niente pausa.
-Sempre in piedi, stessa distanza dei piedi. Alzate laterali coi manubri. 5kg per parte, parti con le braccia lungo il corpo e alzale senza piegarle fino all'altrezza delle spalle. 20 alzate.
-Niente pausa.
-Crunch: sdraiati e rannicchia un po' le gambe, alzando le ginocchia. Braccia incrociate al petto, soleva la schiena senza piegarla, soprattutto il collo. Serie da 30.
-Pausa di un minuto.
-Alzati in piedi e con 6 o 10 kg di manubri lavora sui tricipiti: solleva un braccio col manubrio sopra la testa, perpendicolarmente. Senza muovere il braccio, piega il gomito facendo scendere il manubrio dietro la testa, poi risollevalo lentamente. 12 alzate, 15 se riesci.

Dovresti aver fatto il tutto in un quarto d'ora circa.
Ripeti tre volte e avrai il percorso completo.

Dovresti farlo due o tre volte in settimana, magari alternandolo con qualche esercizio aerobico (corsa o bici) una o due volte in settimana.
Diciamo che con 4 ore settimanali in tutto dovresti mantenere un ottimo tono muscolare e fiato.


EDIT: chiaramente un filo di stretching prima di iniziare può solo far bene...
2.0

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #13 il: 09 Lug 2005, 12:21 »
Citazione da: "atchoo"
Mai avrei pensato di leggere Daimon in un topic come questo. Io mi limito ad una decina di minuti giornalieri di esercizi (flessioni, piegamenti e cose simili).

In passato ho giocato a rugby (solo un anno e ho il grande rammarico di non aver continuato) e a basket (tre anni). Poi pallavolo con il CSI.


Eh pupo ma io i pesi e l'esercizio fisico non lo vedo come sport, considerando
che la mia massa muscolare non fa alcun tipo di sforzo per tenerla
quantomeno umanamente attiva faccio un po di cose a casa visto
che son pigro per andare in palestra continuativamente.

Gia' citai su un altro topic la mia brevettata cyberciclette, ovvero il
fare la cyclette davanti la chat con la tv accesa, due o tre console accese
telecomando a portata di mano e pad appesi vicino.

A questo ho aggiunto due manubri e la panca per gli addominali,
le flessioni mi ammazzano sempre invece.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #14 il: 09 Lug 2005, 13:30 »
Gioco a calcio.Qualche anno in promozione, qualche anno in eccellenza, dipende... (spesso dove mi danno di più..  :D )
D'estate però stacco completamente la spina, e mi dedico a Beach volley e tennis, due sport che amo (insieme al basket dove però sono scarsino..)
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.