Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542708 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
« Ultima modifica: 04 Ott 2018, 19:22 da Ivan F. »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5491 il: 04 Ott 2018, 19:20 »
si ascolto solo rap divertente durante gli allenamenti, senza musica non riesco proprio ad allenarmi era così anche con la corsa

andata bene alla fine ho fatto quasi due ore, il cardio purtroppo non riesco più ad inserirlo ma fa benissimo, una volta almeno due volte alla settimana correvo regolarmente adesso solo nei periodi di scarico, la differenza si sente  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5492 il: 04 Ott 2018, 20:41 »
Idem.

La musica l'ascolto anche prima di arrivare agli allenamenti,
mentalmente ti dispone in un certo modo

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5493 il: 05 Ott 2018, 03:22 »
tu devi vedere i risultati come una grossa torta, con tre grosse fette rappresentate da allenamento(32%), alimentazione(32%) e riposo(32%), poi c'è una fetta piccola piccola rappresentata dall'integrazione (4%)

ad occhio tu stai troppo indietro nelle fette principali per preoccuparti della fettina

Concordo. Io non sono cosi' talebano sui dolci ma chiaro che devono essere limitati per lasciare spazio a cibi piu' validi nutrizionalmente.

prendere ramificati al mattino lontano dagli allenamenti non ha senso, sono soldi buttati, piuttosto compra gli essenziali

I BCAA (leucine, isoleucine e valine) sono amminoacidi essenziali.

Per gli obiettivi, incremento muscolare(massa) e di forza, e progressione nelle skills del Calisthenics, non è facile equilibrare questi 2 obiettivi secondo me, la coperta è un po' corta(più peso/mass= più difficile la progressione delle skills dove tendenzialmente se sei più leggero è meglio, vedi alcuni calistenici che hanno 2 gambine da far ridere, per dire )

Perseguire tre obiettivi allo stesso tempo rischia di farti ottenere risultati insoddisfacenti in tutti e tre soprattutto se hai un tempo limitato da dedicare. Non so quanto gli allenamenti per la tecnica ti portino via in termini di tempo e risorse fisiche, ma per massa e forza puoi volendo dividere gli allenamenti in blocchi di piu' settimane. Un blocco di 6/8 settimane di alto volume per la massa  e poi un successivo blocco di 6/8 settimane dove riduci il volume ed incrementi l'intensita' per aumentare la forza. E poi prosegui alternandoli. Ci sono anche blocchi di allenamento di cosiddetto power-building dove lavori allo stesso tempo su forza e massa. Inevitabilmente questi danno risultati sub-ottimali nelle due catorie ma ti permettono di lavorare su entrambi gli obiettivi allo stesso tempo.

A prescindere credo pero' che sei ore per fare massa/forza + tecnica siano un po' pochine.   
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5494 il: 05 Ott 2018, 09:02 »



I BCAA (leucine, isoleucine e valine) sono amminoacidi essenziali.

 

ovvio, ma sono una parte non tutti, per come li prende lui ha più senso prendere il pool completo
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5495 il: 05 Ott 2018, 09:23 »
@Tetsuo le proteine del pisello che compri non hanno integrazioni per risultare complete?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5496 il: 05 Ott 2018, 09:31 »
@Tetsuo le proteine del pisello che compri

è tutto finito  :no:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5497 il: 05 Ott 2018, 09:40 »
I BCAA (leucine, isoleucine e valine) sono amminoacidi essenziali.

ovvio, ma sono una parte non tutti, per come li prende lui ha più senso prendere il pool completo

Pero' le proteine del pisello di cui va ghiotto Tetsuo gli altri amminoacidi li hanno mentre sono carenti di BCAA (Leucina in particolare).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5498 il: 05 Ott 2018, 09:49 »
Ghiotto é una parola grossa..
sono gestibili solo se mischiate con altro che abbia un gusto tipo cioccolato, infatti le mischio con quelle di soia.
Per diversificare.
Myprotein non è molto esaustiva nelle etichette, c'è scritto un chez

Per rispondere ad @atchoo e in generale

https://www.myprotein.it/nutrizione-sportiva/proteine-isolate-del-pisello/10530136.html

« Ultima modifica: 05 Ott 2018, 09:52 da Tetsuo »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5499 il: 05 Ott 2018, 09:53 »
I BCAA (leucine, isoleucine e valine) sono amminoacidi essenziali.

ovvio, ma sono una parte non tutti, per come li prende lui ha più senso prendere il pool completo

Pero' le proteine del pisello di cui va ghiotto Tetsuo gli altri amminoacidi li hanno mentre sono carenti di BCAA (Leucina in particolare).

ma sì alla fine restano discorsi più che altro teorici, l'impatto a livello fisico è davvero minimo, qualche prova negli anni l'ho fatta, quelli che sento tanto sono glutammina, creatina e citrullina (e caffeina ovvio), gli altri è vero che sono difficili da valutare se non sul lungo periodo ma ho appunto fatto stacchi lunghi e l'impressione è quella

proteine in polvere le prendo raramente ormai, tetsuo piuttosto portati un panino di segale le proteine al pisello devono essere oscene
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5500 il: 05 Ott 2018, 11:12 »
ma sì alla fine restano discorsi più che altro teorici, l'impatto a livello fisico è davvero minimo, qualche prova negli anni l'ho fatta, quelli che sento tanto sono glutammina, creatina e citrullina (e caffeina ovvio), gli altri è vero che sono difficili da valutare se non sul lungo periodo ma ho appunto fatto stacchi lunghi e l'impressione è quella

proteine in polvere le prendo raramente ormai, tetsuo piuttosto portati un panino di segale le proteine al pisello devono essere oscene

Concordo piu' o meno su tutto.

Io prendo pre-workout fatto in casa creatina+citrullina+beta alanina+l-tyrosina+caffeina.
Tutta roba che ha ampi studi alle spalle che provano un effettivo impatto positivo in termini di allenamento (vuoi di focus, vuoi di maggiore resistenza o recupero).

Proteine in polvere sono sui 30gr al giorno perche' al mattino dopo allenamento sono sempre di corsa e non ho voglia tempo di mettermi a mangiare qualcosa. Nel weekend le metto nel porridge o nei frullati.

Le proteine al pisello o tutte quelle di origine vegetale sono disgustose.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5501 il: 05 Ott 2018, 11:33 »
Beta alanina la sto prendendo anche io proprio in questo periodo, non l’avevo mai provata, ma onestamente non saprei, 3 gr due volte al giorno una prima degli allenamenti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5502 il: 05 Ott 2018, 18:27 »
Battuta sulla segale e il pisello in 3,2,1...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5503 il: 05 Ott 2018, 19:48 »
Comunque per dire che le pro vegetali fanno schifo(parliamo solo di soia) vorrei capire quanto tempo fa e che marche avete provato.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.856
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5504 il: 10 Ott 2018, 17:01 »
Seconda settimana di ricondizionamento aerobico, i pesi mi mancano ma già sento i benefici, alla fine l’ora di corsa la reggo ancora bene 13 km/h su tappeto
bosseggiando: destiny - mario kart