Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542738 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5295 il: 05 Dic 2017, 19:41 »
TIE'

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5296 il: 05 Dic 2017, 19:47 »
ma figurati sarà andata bene sicuro, era per dire che fai bene ad aspettare  ;D
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5297 il: 05 Dic 2017, 23:13 »
Se ti consola Lawless a Firenze il clima è stato inclemente, molta pioggia e freddino che sicuramente non hanno favorito chi cercava di fare il personale. Se hai smesso di allenarti ti conviene prepararti per la primavera 2018.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5298 il: 08 Dic 2017, 08:47 »
Se ti consola Lawless a Firenze il clima è stato inclemente, molta pioggia e freddino che sicuramente non hanno favorito chi cercava di fare il personale. Se hai smesso di allenarti ti conviene prepararti per la primavera 2018.

smesso completamente no, però magari faccio due settimane, poi mi fermo altre due per la seduta, riprendo... a livello di tempi non mi sembra di perdere smalto, a livello muscolare e come sensazione generale non mi sento al 100% però.

per il braccio dovrei finire a marzo, in teoria poi da li dovrei riprendere con super regolarità. Il mio target ormai è riuscire a fare la 42 in "scioltezza" facendo ogni tanto le 21 per divertirmi  :)

al momento il mio record di lungo è stato 36 km in 3 ore e mezza. Ben alimentato e testa a posto dovrei farcela in 4 orette per la 42, basta non arrivare morto ai 35....

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5299 il: 09 Dic 2017, 21:25 »
Posso sapere dove ti sei tatuato Lawless, visto che sei di Milano?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5300 il: 10 Dic 2017, 01:44 »
Il post di Lenin indicativo sul fatto che sul tema guarigione tatuaggio ognuno dice la propria e una linea comune è difficile da marcare. A me han detto che bisogna evitare ovviamente sfregamenti e sudore, indumenti comodi di cotone sono stra consigliati etc etc. Qui a Milano ora che scrivo c'è -2 evo uscire con roba termica attillata e il mio regime di allenamento a volte son attività di sessioni da 16 km per un ora e venticinque, mezza. Sudo + roba termica attillata = problemi.

Calcola che sto facendo un braccio intero, e dopo.una settimana mi sto squamando ancora e ho crosticine qya e la, secondo me se pure non ci sudo su male non fa. Il mio tatuatore che è tipo tra i miglior in italia, non capisce un cazzo di corsa ma mi ha consigliato di stare fermo dai 4 ai 7 giorni. La prima seduta per andare a posto ci ha messo 18 giorni ( contati. E intendo a posto, srnza pellicine o altro ) ieri sera per dire avevo prurito... sta oggettivamente ancora guarendo.

Io ti direi che se stai fermo 3/4 giorni poi puoi andare tranquillo. Chiaro che la guarigione completa si concluda grosso modo dopo due settimane, ma e' come se aspettassi la caduta della crosta da una sbucciatura sul ginocchio prima di tornare a correre.
Il sudore in se' non e' un problema, sicuramente lo e' la termica attillata perche' la pelle si puo' irritare (almeno nella prima settimana), potresti provare con una termina piu' larga che non sfreghi in maniera eccessiva.

Te lo dico perche' io scapoccerei a non poter fare sport per un tatuaggio. Ho la fortuna che il mio sport si intromette poco con i tatuaggi che mi sono fatto / ho in programma di fare. Pero' per dire uno delle mie idee prevede il tatuarsi la parte alta della schiena, esattamente dove finirebbe la sbarra per lo squat -> ho deciso di non farmi quel tatuaggio  :D 
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5301 il: 10 Dic 2017, 09:54 »
Io ti direi che se stai fermo 3/4 giorni poi puoi andare tranquillo. Chiaro che la guarigione completa si concluda grosso modo dopo due settimane, ma e' come se aspettassi la caduta della crosta da una sbucciatura sul ginocchio prima di tornare a correre.
Il sudore in se' non e' un problema, sicuramente lo e' la termica attillata perche' la pelle si puo' irritare (almeno nella prima settimana), potresti provare con una termina piu' larga che non sfreghi in maniera eccessiva.

Te lo dico perche' io scapoccerei a non poter fare sport per un tatuaggio. Ho la fortuna che il mio sport si intromette poco con i tatuaggi che mi sono fatto / ho in programma di fare. Pero' per dire uno delle mie idee prevede il tatuarsi la parte alta della schiena, esattamente dove finirebbe la sbarra per lo squat -> ho deciso di non farmi quel tatuaggio  :D

Infatti sinceramente sto soffrendo molto. Mi manca proprio. Mi consolo col fatto che a Milano correre ora è proprio un dito in culo per via del freddo eccessivo e il terreno, ghiacciato ( son caduto una volta due anni fa con danni limitati ma ormai mi sento influenzato su sta cosa, per quanto siano passati due anni e a mente fredda è stato un errore tecnico mio quella caduta )

anyway, lunedì son due settimane che l'ho fatto e ancora spella, il figlio di troia. Ok son stato sotto quasi 4 ore e mi ha fatto un BEL PEZZO, ma spella. E' a posto secondo me, ma
perchè rischiare per una cosa che deve stare li tutta la vita? tanto vale cogliere il riposo come buon pretesto per ricaricare le energie.... però cazzo dura.

ieri sono uscito con l'idea di fare due passi ascoltando un pò di musica e senza rendermene totalmente conto 4 dischi dopo e con la mente sgombra ho fatto da Brugherio ( provincia di Milano ) a piazza Lima. Per dire. Avevo bisogno di fare del movimento.

Sto equilibrando anche la mia dieta per evitare di "ingrassare" nonostante ormai il mio metabolismo sia abituato, ma ormai sono un fissato e non voglio mettere quei due chili in più che non mi farebbero male ma che appunto NON VOGLIO prendere. Mi manca anche la sensazione di fame e l'appetito tipico che ti viene quando fai sport.  :(

Sabato ho una nuova seduta dal tatuatore. Se riesco e va a posto faccio qualche uscita da qui a sabato altrimenti nisba.  :(

@ Tetsuo: sto andando da Clod the Ripper. Per il tipo di disegno / progetto che voglio, per la sua storia, per tutto, è quello giusto per me. Non è a buon mercato eh, ,ma è un super professionista e avere a che fare con la mia pelle ( per quanto dica che sia ottima ) non è facile perchè son pieno di smagliature nell' interno braccio. Va tutto a free hand, per dirti.
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 10:00 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5302 il: 14 Gen 2018, 18:40 »
Oggi per la prima volta ce l'ho finalmente fatta. 42,9 km in 4h e 33.

Erano anni che ci provavo. :-[ è tutta testa, se il fiato c'è.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5303 il: 15 Gen 2018, 09:20 »
Grande! Da solo o in gara?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5304 il: 15 Gen 2018, 12:42 »
Da solo  ;) ho tenuto i 5:30 ma poi son diventati 7:30. Gli ultimi dieci terribili..

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5305 il: 15 Gen 2018, 20:24 »
Da solo è piu difficile sicuramente tenere di testa. Comunque per preparare la maratona conviene non correre mai sopra i 30 km e solo un paio di settimane prima della gara correrne 34-35. Sono molto pesanti per il fisico lasciano strascichi per giorni e impediscono di allenarsi regolarmente. Comunque ottima cosa per il morale aver visto che la cosa è per te fattibile.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5306 il: 15 Gen 2018, 23:14 »
Si, avevo bisogno di farlo. Di.dimostrare a me stesso di potercela fare. Domenica scorsa ci avevo provato ma non ce l'avevo fatta. È dal 31 che mi sto allenando molto, sono contento e sopratutto so che posso farcela, ora.

A livello di dolori pensavo peggio ma in effetti sono un pochino dolorante. Fame satanica  :D

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5307 il: 16 Gen 2018, 22:22 »
Scusate se torno sul tema tatuaggio e allenamento, ma davvero ci sono i tempi tecnici di stop dall'attività fisica indicati da lawless, o la sua è una reazione possibile ma non inevitabile?
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5308 il: 17 Gen 2018, 14:03 »
secondo me dipende tanto da quanto è grosso il tatuaggio e dalla tua pelle.

Sinceramente ho fatto 3 sedute per ora e ogni volta ci mette almeno 15,16 giorni ad andare a posto COMPLETAMENTE

e per completamente intendo che non spella più, non solo crosticine e cose.

a livello teorico il problema è il sudore su ferita aperta  e potenziali problemi con inchiostro... stile che rischi di rovinare il tatuaggio, imho.


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5309 il: 03 Mar 2018, 13:33 »
Ma poesse che facendo stretching io mi sia alzato di statura?
Questa settimana ben due amici mi hanno fatto notare che sembro più alto.