Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542701 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5280 il: 15 Ott 2017, 18:25 »
Bravo tempo dignitosissimo, quasi sicuramente ben prima di metà classifica. Ben poche cose appagano tanto come essere soddisfatti di se stessi. Il bravo che ti dici da solo vale più di quello che ti può dire chiunque altro.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5281 il: 15 Ott 2017, 21:03 »
Gli iscritti sono 1900 mi pare. Sono arrivato nei primi 450.
Contento perché non credevo di averli nelle gambe e invece in gara è andata  ;)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5282 il: 17 Ott 2017, 19:37 »
Intanto io domenica ho partecipato a una gara sulla distanza di un miglio nella mia città. Gara di beneficenza senza premi né podio e praticamente "in famiglia" con la mia squadra di atletica UISP. L'unico esterno da Firenze ha vinto la gara. Io per le mie caratteristiche fisiche e per i miei allenamenti per gli 800 m, come era prevedibile, sono stato l'unico ad avvicinarmi arrivando secondo a circa 9 secondi. Il terzo a 40 sec da me è un podista che nelle medie misure 8-10 km spesso mi è davanti.
Nota di colore, anche se un po' mi vergogno a fare il VIP per una cosa di così piccola entità, la UISP di Grosseto ultimamente sta facendo un lavorone per la promozione dei vari sport e ha pubblicato anche su Youtube un servizio sulla gara.
Il secondo intervistato sono io.
https://www.youtube.com/watch?v=K2MUD4vm8FE


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5283 il: 17 Ott 2017, 21:00 »
Be ottimo risultato cmq mi sembra! Si gira un po' che ti ha battuto " l'esterno" ma te la sei cavata alla grande direi. Visto il video ;)

Son venuti fuori i tempi. Ho oscillato tra i 4:33 e i 4:27.
Sto facendo fatica a recuperare stranamente. Dolori anche oggi. Lievi eh ma ci sono. Conveniva forse correrci su subito lunedì, una roba soft magari
« Ultima modifica: 17 Ott 2017, 21:02 da lawless »

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5284 il: 17 Ott 2017, 21:30 »
Eroi



io non riesco a correre per più di 5 minuti a 9 km/h nel riscaldamento pre allenamento

Non che mi interessi incrementare, schiumo già come i cavalli così

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5285 il: 16 Nov 2017, 12:22 »
Scrivo anche qui che non tutti leggono il topic medico

Infortunio all'alluce.
Ieri in allenamento mentre provavo la verticale senza scarpe, nel venire giù (si scende con la gamba distesa di equilibrio  e con quella di spinta, a voler creare un arco, tocca terra comunque quella di spinta per prima) ho scaricato praticamente il peso sull'alluce.
Non c'e stata torsione, semplicemente battendo giù il piede senza la protezione della scarpa ho sentito un dolore forte.
Poi un po' calmato, ho continuato ma stando attento a non andare in appoggio in rientro dalla verticale, e mi sono rimesso le scarpe.
La parte interessata è in corrispondenza della falange distale, in pratica la prima parte dell'alluce.
Non è gonfio, piegando su e giù non mi fa male,mi fa male se prendo l'alluce tra pollice e indice e premo leggermente, in corrispondenza dell'unghia.
 L'unghia è un pelo scura ma non certo viola o nera.
Mi fa male camminando quando vado in appoggio in avanti.
Non ho messo ghiaccio o altro.
Consigli/pareri/rimedi?
È tecnicamente quello che si dice insaccarsi un dito? O altro
« Ultima modifica: 16 Nov 2017, 12:26 da Tetsuo »

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5286 il: 19 Nov 2017, 23:39 »
Se non è rotto il dolore dovrebbe passare da se velocemente io convivo da 20 anni con varie unghie nere nei piedi causa calcio/calcetto.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5287 il: 20 Nov 2017, 00:52 »
Fa decisamente meno male,mi sono comunque allenato dopo 2 giorni ma con le scarpe(corcà che me le levo prima di masterizzare bene la discesa, che deve essere fluida e non abbomba).
Quando cammino non mi fa male.
l'unghia è un po' scura solo una parte, ma siamo più sul viola che nero, probabilmente c'è un piccolo accumulo di sangue sotto(ero già pronto a trapanare per eliminare la pressione, come visto in certi assurdi video YouTube 😀)

Sembra niente di grave, insomma

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5288 il: 26 Nov 2017, 11:46 »
Lawless sei andato a Firenze per la maratona? Se sì avrai buscato un po' d'acqua. Racconta tutto...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5289 il: 02 Dic 2017, 08:06 »
Che figata la formula E. Ma la pista non è un po' strettina?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5290 il: 04 Dic 2017, 20:47 »
Lawless sei andato a Firenze per la maratona? Se sì avrai buscato un po' d'acqua. Racconta tutto...

Ho letto solo ora! No purtroppo no. Il.mio allenamento sta subendo degli stop perché mi sto facendo tatuare su più sessioni e sto fermo per tot giorni per far mettere a posto la ferita...

Ha piovuto? Diluvio?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5291 il: 04 Dic 2017, 20:49 »

Lawless sei andato a Firenze per la maratona? Se sì avrai buscato un po' d'acqua. Racconta tutto...

Ho letto solo ora! No purtroppo no. Il.mio allenamento sta subendo degli stop perché mi sto facendo tatuare su più sessioni e sto fermo per tot giorni per far mettere a posto la ferita...

Ha piovuto? Diluvio? Mi piacerebbe mezza di napoli ma mi sa che ho un altra seduta nei pressi della data. Peraltro son fermo da una settimana e mi manca :( mi consolo col fatto che fa un freddo del cazzo in sti gg

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5292 il: 05 Dic 2017, 02:40 »
Mi sfugge il nesso tra tatuaggio e impossibilita' di correre. Io mi sono sempre allenato post tatuaggio, anche il giorno stesso alle volte.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5293 il: 05 Dic 2017, 07:20 »
Il post di Lenin indicativo sul fatto che sul tema guarigione tatuaggio ognuno dice la propria e una linea comune è difficile da marcare. A me han detto che bisogna evitare ovviamente sfregamenti e sudore, indumenti comodi di cotone sono stra consigliati etc etc. Qui a Milano ora che scrivo c'è -2 evo uscire con roba termica attillata e il mio regime di allenamento a volte son attività di sessioni da 16 km per un ora e venticinque, mezza. Sudo + roba termica attillata = problemi.

Calcola che sto facendo un braccio intero, e dopo.una settimana mi sto squamando ancora e ho crosticine qya e la, secondo me se pure non ci sudo su male non fa. Il mio tatuatore che è tipo tra i miglior in italia, non capisce un cazzo di corsa ma mi ha consigliato di stare fermo dai 4 ai 7 giorni. La prima seduta per andare a posto ci ha messo 18 giorni ( contati. E intendo a posto, srnza pellicine o altro ) ieri sera per dire avevo prurito... sta oggettivamente ancora guarendo.
« Ultima modifica: 05 Dic 2017, 07:34 da lawless »

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.854
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5294 il: 05 Dic 2017, 17:56 »
lascia stare già rischi di prenderti un'epatite durante il tatuaggio ti ci manca solo l'infezione dopo
bosseggiando: destiny - mario kart