Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 544942 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #705 il: 29 Ago 2009, 09:11 »
Richiesta aiuto ai palestrati: per far aumentare di volume di bicipiti, tricipiti, pettorali etc, è meglio fare brevi serie ad ammazzarsi, sollevando poche volte carichi molto pesanti

Così si allenano i pro. E sì, se non lo fai come cristo comanda ti fai male e lo stesso non  aumenti di volume. Quindi, dopo un mesetto di rodaggio, vai di piramidale (due muscoli al giorno massimo) e fatti aiutare negli esercizi da qualcuno che ne sa. Occhio anche gli esercizi che scegli, lo squat libero, per esempio, fa più figo di quello legato, ma il primo ti uccide e poi ti calpesta, il secondo lascia il cadavere ai tuoi familiari.

Offline Alle

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.046
  • Tigella man
Re: TFPers sportivi
« Risposta #706 il: 29 Ago 2009, 10:01 »
Richiesta aiuto ai palestrati: per far aumentare di volume di bicipiti, tricipiti, pettorali etc, è meglio fare brevi serie ad ammazzarsi, sollevando poche volte carichi molto pesanti oppure serie più lunghe e numerose ma con carichi leggeri? Il mio sacro terrore è quello, nel primo caso, di fottermi la schiena, mio punto debole, mentre nel secondo caso non vorrei che alla fine non ci fosse alcune miglioramento. Altra info:qualche consiglio su esercizi mirati ad acquisire maggiore scioltezza e agilità?Thx

un allenamento per la massa non si coniuga molto bene con esercizi per la scioltezza e l'agilità :)
per "gonfiarti" dovresti fare appunto delle serie con poche ripetizioni e carichi elevati (io facevo 5 serie da 5 per dire) ma soprattutto devi aumentare le calorie e le proteine che ingurgiti, altrimenti ti spacchi invece di aumentare. In seguito ci sarà la famosa definizione: meno carico e più ripetizioni, abbinando il tutto ad esercizi aerobici.

Comunque se hai problemi di schiena è molto meglio se ti fai seguire per i primi tempi da qualcuno della palestra, in modo che ti insegni a fare gli esercizi in modo corretto e ti prepari una scheda adatta alle tue caratteristiche. Soprattutto occhio allo squat, esercizio fondamentale ma potenzialmente schiena-killer.

PS: per la scioltezza fatti insegnare un ciclo di stretching, oppure fai pilates
In tigella veritas

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.411
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: TFPers sportivi
« Risposta #707 il: 29 Ago 2009, 11:14 »
Comunque se hai problemi di schiena è molto meglio se lasci stare i pesi
"quoto" per esperienza.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #708 il: 29 Ago 2009, 12:51 »
sto pensando seriamente di iniziare a far canoa.
due miei collaboratori hanno iniziato da un anno e il loro fisici si sono trasformati.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: TFPers sportivi
« Risposta #709 il: 05 Set 2009, 15:49 »
Non posso correre, ma questo non mi impedisce di pormi altri obiettivi.
Dopo aver ripreso da un po' le "camminate agonistiche" (= camminare più velocemente possibile, l'anticamera del correre insomma) mattutine ho pensato di verificare i miei limiti.
Ho preparato un percorso di circa 5,5 km (per non rischiare di essere troppo lontano da casa nell'eventualità di problemi) da ripetere fin quando riuscissi a mantenere un'andatura sostenuta.
Purtroppo ho sbagliato alcune cose... Ieri ho mangiato male: schifezze a pranzo e frutta alla sera. Questa mattina non mi sentivo proprio in perfette condizioni, considerando anche che mi sono alzato forse troppo presto, alle quattro, con l'idea di sfruttare il fresco. Esperienza in più per il prossimo tentativo.
Alla fine ho fatto sei giri: nei primi cinque ho tenuto il costantissimo ritmo di 43 minuti, nella prima metà del sesto ero addirittura più veloce (ero sotto di 30 secondi), ma nella seconda metà ho perso un minuto, chiudendo in 43 minuti e mezzo. Dunque ho deciso di interrompermi e dedicamri a una camminata defatigante di 4,7 km, per evitare che si indurissero i muscoli.
Dati
Strada totale percorsa (camminata agonistica + camminata defatigante): 38,130 km in 5h04m alla velocità media di 7,53 km/h
Camminata agonistica: 33,396 km in 4h18m30s alla velocità media di 7,75 km/h
Camminata defatigante: 4,734 km in 45m30s alla velocità media di 6,24 km/h

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #710 il: 05 Set 2009, 19:08 »
Fammi capire, hai passato un'intera giornata a camminare?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: TFPers sportivi
« Risposta #711 il: 05 Set 2009, 19:21 »
No, cinque ore. E avendo iniziato poco dopo le quattro del mattino ho finito alle nove e un po'. Prevedo di crollare presto, questa sera.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #712 il: 05 Set 2009, 19:25 »
Ah ora mi è chiaro.

quindi puoi farlo anche prima di andare al lavoro, direi ^^
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.362
  • Pupo
Re: TFPers sportivi
« Risposta #713 il: 05 Set 2009, 19:28 »
Infatti lo faccio tutti i giorni, ma mi limito a un'ora, di solito. Quello di oggi era un test, diciamo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #714 il: 09 Set 2009, 22:38 »
x vito.

sabato mi arriva il ping pong...*

ci vediamo al prossimo raduno.

*ahaha mi arriva stasera, con un clamoroso sconto del 60% :D

ah, vai a sto link http://www.eachengit.com/ e fatti una racchetta seria ^^
« Ultima modifica: 11 Set 2009, 16:48 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #715 il: 13 Set 2009, 10:19 »
Uff, a me mica è arrivato ancora.
In teoria dovrebbero consegnare questa settimana. Vabbè, un pò di vantaggio può farti solo bene. :D

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #716 il: 13 Set 2009, 15:40 »
prime impressioni:
sebbene abbia operato un acquisto contenuto, sono pienamente soddisfatto del tavolo.
La palla rimbalza correttamente. L'unica pecca sono le racchette ma le ho prese sgrause in attesa che mi arrivi quella seria.

oggi ho fatto una sessione di un'oretta con mio fratello. sono molto arrugginito perchè spesso sbaglio i fondamentali ma non mi abbatto.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: TFPers sportivi
« Risposta #717 il: 14 Set 2009, 20:06 »
Uff, a me mica è arrivato ancora.
In teoria dovrebbero consegnare questa settimana. Vabbè, un pò di vantaggio può farti solo bene. :D

vito, guarda questo..  :(*

http://www.youtube.com/watch?v=Ya6EIFVJy9o"


*mi sono reso conto di essere una megaschiappa
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: TFPers sportivi
« Risposta #718 il: 14 Set 2009, 20:44 »
Vabbeh ma questi sono alieni  :o
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: TFPers sportivi
« Risposta #719 il: 14 Set 2009, 20:50 »
Ellamadonna, ella.
In effetti il ping pong è più spettacolare in difesa che in attacco...