Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 544509 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
TFPers sportivi
« Risposta #60 il: 14 Lug 2005, 15:40 »
Su che percorso e a che medie, però?
2.0

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #61 il: 14 Lug 2005, 19:18 »
Citazione da: "Grendel"
Su che percorso e a che medie, però?

Percorso misto (sterrato e non) ad una media di 20 Km orari.
Insomma, calmo calmo.
L'altro giorno ho acquistato un mountain bike della Bianchi (ho postato l'immagine qualche post fa) e lo sapevate che per biciclette di un certo livello è necessario fare il tagliando dopo i primi 500 Km??? :shock:
'iao! :P

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
TFPers sportivi
« Risposta #62 il: 14 Lug 2005, 19:25 »
ti controllano il motore? cioè il tagliando lo devi fare tu o la bicicletta? :D
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #63 il: 14 Lug 2005, 19:28 »
Citazione da: "frnz11"
ti controllano il motore? cioè il tagliando lo devi fare tu o la bicicletta? :D

La bicicletta!!! :shock:
Ti giuro, al tipo della concessionaria Bianchi stavo per rispondergli:
Ma mi prendi po culo???? :shock:
E invece no, fanno proprio un tagliando controllando un pò tutta la bicicletta...cambio, freni, centratura ruote... :shock:

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
TFPers sportivi
« Risposta #64 il: 15 Lug 2005, 12:47 »
Dalla rubrica "Kliq here!" di tuttowrestling.com
Esilarante!
Citazione
Sul forum però questo utente non parla da solo, anzi, ci sono decine di altri utenti che lo tirano in ballo divertiti dai suoi consigli su come farsi il fisico, che non vuol dire inchiappettarsi Einstein... qui parliamo di palestra, di pesi, di steroidi e proteine. HHH c'ha fatto un libro, Desgardius si limita a qualche consiglio sul forum. Vale la pena estrarre i passi salienti perché noi, da profani, siamo rimasti perplessi e divertiti allo stesso tempo di fronte a certi suggerimenti su come diventare novelli John Cena.

"Salve a tutti faccio body building da 5 anni e vi posso garantire che per fare un fisico alla cena (perche orton non ha un fisiico) ci vuole solo un anno...se sei grasso nel senso che sei alto almeno un metro e 75 e pesi massimo 85-90 chilogrammi...in parole povere per essere muscoloso senza steroidi proteine amminoacidi e roba varia devi essere grasso in modo tale che la massa muscolare aumenti con il peso così come le ossa e quindi quando in un secondo momento perderai peso si inizierà a vedere il fisico scolpito"
Allora, DVD ed A-Bomb sono contentissimi di questa cosa perché rispondono più o meno ai requisiti appena elencati. Quindi noi cominciamo a fare palestra, ci piglia un mezzo infarto perché il fisico non ce l'abbiamo e la pompa non regge... poi però se superiamo la convalescenza ci asciughiamo (o c'evapora l'adipe, questo non l'abbiamo capito) e ci ritroviamo il fisico da John Cena. Ma per perdere peso poi che dobbiamo fare? Se facendo palestra aumenta il peso insieme alla massa muscolare quando cazzo dimagriamo? Se basta 1 anno dobbiamo fare 6 mesi di palestra e 6 di dieta? Vabbè, noi comunque ci accontenteremmo pure del fisico di Orton che tu disprezzi...
"Ovviamente per un anno si dovrà seguire una dieta a base di proteine (carne bianca carne rossa uova, bianco d'uovo) poi bisogna allenarsi seriamente facendosi aiutare da un partner perche bisogna alzare in ogni esercizio almeno il 150 percento del proprio peso corporeo in alcuni esercizi. Cioè se pesi 90 c'è bisogno che tu alzi almeno 135 chili di panca piana se vuoi che il muscolo cresca infretta...voi direte allora io non avrò mai un fisico perche non ci riesco e qui c'è il trucchetto...l'amico che vi aiuterà alzerà il peso al posto vostro ma intanto il muscolo è costretto cmq a distruggere cellule muscolari perché si trova sottosforzo"
Allora, noi dovremmo alzare circa 120 kg??? DVD piglia in braccio Posa e A-Bomb alza Kiniluca? Eh? Ah, c'è il trucchetto, dobbiamo farci aiutare da un nostro amico... ma allora scusa eh, se io mi devo far aiutare da un mio amico per alzare 120 kg tanto vale che alzo da solo 50 kg, che tanto ci scappa l'ernia lo stesso, però almeno non facciamo la figura dei minchioni di fronte ad un nostro amico (e qui ci sarebbe da raccontare l'aneddoto di DVD che in palestra per non fare figuracce di fronte ad una tipa s'è mezzo strappato un bicipite per alzare un peso che si aggirava intorno ai 20 kg, ma lasciamo stare...) e comunque dove lo troviamo un amico in grado di alzare 80-90 chili? Non tutti conoscono Mastro Lindo, Big Jim o Arnold Schwarznegger.
"Ecc potrei postare all'infinito ma vi scocciereste... anzi scusate"
No perché, è interessante, continua pure...
"Allora è giusto il discorso fatto per quanto riguarda i magri...i magri ahime non possono far nulla tranne che mangiare come i pazzi fino a mettere su qualche chilo..."
Magri, pigliatela in quel posto, non potete mettere su il fisico alla Cena... però potete ingrassare e provare a farvi il fisico: se non riuscite nell'intento potete sempre crogiolarvi con la tripla panza che v'è venuta nel tentativo di ingrassare "per fare il fisico alla John Cena".
"Per quanto riguarda il ragazzo di 130kg senza scherzare tu hai una predisposizione a fare un fisico migliore anche di holly"
Si, probabilmente il fisico di Molly Holly perché il ragazzo di 130 chili c'avrà due tette stile lottatore di sumo che faranno invidia al suo istruttore brasiliano.
"Per quanto riguarda la frase "dipende dalla predisposizione" non centra nulla, tutto dipende dal tipo di allenamento e dalla costanza..."
Scusa eh, ma se hai detto prima che per i magri non c'è speranza se non mangiare come pazzi per mettere su qualche chilo?!?! Uno mica è magro perché è denutrito eh, uno è magro per predisposizione...
"L'unica cosa che non si vedono dopo un anno sono gli addominali a tartaruga perche li c'è bisogno di una dieta basata sull'assenza di olio e sale che non puoi permetterti durante un'attività fisica..."
E allora chi c'ha gli addominali a tartaruga come se li è fatti venire se l'assenza di olio e sale non te la puoi permettere durante un'attività fisica? S'è disegnato gli addominali col pennarello?
"Cmq vi posso garantire che io feci un anno di allenamento intenso sulle gambe (da settembre a marzo) facendo sempre squat insieme ad un amico"
Non osiamo immaginare cosa sia lo squat (in realtà solo DVDS non sa cosa sia lo squat, ma non facciamoglielo sapere...), anche se sembra tanto una roba sadomaso...
"Nei restanti 4 mesi ho aumentato la massa muscolare di ben 5cm definendo muscoli come il sartorio che per farlo vedere devi solo tagliartelo e incollartelo sulla gamba..."
E mò che è stò sartorio? Noi conoscevamo Paolo Sartorio, il primo grafico di Tuttowrestling, ma st'altro sartorio che te lo devi tagliare ed incollare sulla gamba, neanche fossi Hannibal Lecter alle prese col vinavil, non lo conosciamo proprio. Via con il concorso "Trova il sartorio"... ai vincitori un pezzo del sartorio avanzato dall'intervento a cui Hyppo, stuzzicato dal racconto, si è sottoposto.
"Ero 110 kg quando andavo al terzo superiore...il primo anno andai per perdere tempo e infatti non ottenni risultati non persi peso..il secondo anno ho studiato per diventare istruttore di primo livello e dovevo prendere il brevetto e così ho deciso di mettere in atto cio che avevo imparato"
Ah, una roba intermedia tu no eh? O la panza o istruttore di primo livello...
"Mi facevo da solo i circuiti e i work ho fatto una dieta fatta in casa...in un anno sono passato da 110 a 75 kg (da settembre a maggio)"
35 kg in 9 mesi? Se lo dici ad un dietologo ti fa arrestare...
"Questa era il mio circuito
Da settembre a maggio
Lunedi Mezzora di corda un ora di circuito lavorando tutti i gruppi muscolari senza riposo da un esercizio e l'altro e con 45 secondi di riposo da un gruppo muscolare all'altro...15 minuti di camminata lenta per scaricare.
Martedi lo stesso
Mercoledi lo stesso variando gli esercizi per quanto riguarda le posizioni o gli angoli di esecuzione
Giovedi lo stesso
Venrdi lo stesso
Sabato iniziare senza corda direttamente con il circuito questa volta lavorare tutti i gruppi con un peso 2 volte maggiore rispetto a quello che usavo durante la settimana e eseguire un numero di ripetizioni che variano da 3 a 5 massimo 6"

Vabbè, facevi sempre la stessa roba tranne il sabato...
"Poi da maggio a luglio
Lunedi Lavoravo Petto e Bicipiti con un circuito da 2 ore (lavorare in ipertrofia cioè eseguire esercizi mirati alla crescita del muscolo...come ad esempio gli esercizi a corpo libero)
Martedi Lavoravo Dorsali e Tricipiti con un circuito da un ora e mezzo (lavorare invece sulla definizione in quanto sono i 2 muscoli piu lunghi del corpo hanno bisogno di un numero di ripetizioni che variano da 40 a 70)
Mercoledi Lavoravo Tutto il corpo tranne spalle e gambe questa volta con un solo esercizio per muscolo e in piu lavoravo i muscoli che meno andavano sottosforzo....tipo brachiale radio dentato ecc.
Giovedi lavoravo spalle e gambe (circuito da 3 ore in quanto lo squat richiede un riposo di almeno 3 minuti tra una serie e l'altra e ne facevo 10 in quanto partivo da 5kg facedno Hack Squat e Zercher Squat fino ad arrivare a 140 kg di mezzo squat..)
Venerdi lavoravo di scarico facendo 15 minuti di corda e 10 minuti di beach walking ovvero camminata non proprio sulla sabbia ma sul pavimento con il bilanciere e sulle punte...poi un ora di addominali crunch isometrici a pinza e obliqui...
Venerdi Lavoravo di nuovo tutti i gruppi muscolari per un ora senza riposo tra una serie e l'altra e 4 secondi di riposo tra un gruppo e l'altro
Sabato Addominali per un ora e lombari e stacchi per la schiena.
In tutti questi giorni facevo doppio allenamento la mattina lavoro aerobico e il pomeriggio pesistica"

Bello il lavoro di scarico del venerdì. Comunque noi scarichiamo tutte le mattine appena alzati. Comunque oh, non per farti i conti in tasca, ma non facevi un cazzo dalla mattina alla sera a parte la palestra? Ma a scuola non c'andavi? Cioè, solo palestra... 15 ore di palestra al giorno... Cioè nella tua scheda dici di avere solo 19 anni...
"Corri 45 minuti ogni 3 giorni per un mese e 55 minuti dopo un mese ogni 2 giorni e fino a esaurimento dopo 4 mesi tutti i giorni...."
Fino ad esaurimento che vuol dire? Ti devono venire a riprendere a brandelli in mezzo strada oppure devi correre fino a quando non vomiti pure il panettone dell'anno scorso? E poi l'ambulanza la chiamavi prima di andare ogni volta a correre, oppure loro sapevano verso che ora andavi e passavano di là quando sapevano che stavi per stramazzare a terra?
"Io ho studiato per diventare istruttore di body building ho praticamente letto tutti i libri tipo muscles machine anche in inglese....sono stato educatissimo...."
DVD legge di solito The Games Machine, ma crediamo non sia la stessa cosa. Ci piace però che tu sia comunque educatissimo: le nostre zie apprezzerebbero sicuramente i tuoi modi garbati e la tua dizione impeccabile, a dispetto di un fisico taurino.
"Se tu hai letto ciò che ho scritto ho detto piegamenti in varie anglazioni pasta girare le mani all'incontrario tricipiti? Basta chiudere l'anglazione delle braccia e sviluppi i tricipiti"
E mò che so stè "anglazioni"? Qua Word ce lo segna errore... e poi girare la pasta che sennò scuoce, ma secondo noi non con le mani altrimenti ti scotti...
"Qualsiasi cosa potrei citarti esercizi e funzioni corporee a mai finire"
E queste funzioni corporee a mai finire farebbero invidia a mia madre che tende ad essere stitica...
"Il pullover è un esercizio che stimla sia il dorsale e provoca l'alzamento del pettorale"
E noi che pensavamo fosse un maglioncino da mettere sopra la camicia a primavera e in autunno quando comincia a fare freschino. Ma allora cosa cazzo m'ha venduto la tipa del negozio d'abbigliamento l'altro giorno?
"Mi documento su cio che faccio e come lo faccio...non come voi che vedete un istruttore da 200 chili di muscoli che vi dice che prendendo calci nel culo aumentate la massa muscolare come lui e voi ve li fate dare"
L'istruttore una volta mi disse che prendendo altre cose nel culo avrei aumentato la massa muscolare, ma ho preferito non credergli. Nel dubbio ho smesso pure di andare nella palestra di quell'istruttore...

Che dire Desgardius... non ci capiremo una mazza di palestra, di pesi, di addominali e di istruttori pederasti, però abbiamo capito una cosa: questo mese c'hai regalato pagine di grande Kliq Here. Ed abbiamo capito che non è affatto difficile diventare grandi grossi e belli come John Cena. Basta ingrassare di 40 chili e poi semplicemente allenarsi 15 ore al giorno, tutti i giorni per undici anni, alzando in compagnia di amici persone di 135 chili più pesanti di noi, andare di corpo solo il venerdì e correre fino allo sfinimento ogni volta che ce n'è l'opportunità. Non dimenticatevi di fare tutto questo col pullover e mandate tante email a Paolo "Jazz" Sartorio, ricordandovi di non mangiare olio e sale che alla lunga rischiate di diventare come una tartaruga e il gioco è fatto. Lavorare? Portare dei soldi a casa? Divertirsi? Farsi una pizza tra amici? Macchè, pensate a fare un fisico alla John Cena e non uguale a quello di Randy Orton che fa schifo. Ancora grazie, sei entrato con una sola botta nella Kliq Of Fame.
2.0

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
TFPers sportivi
« Risposta #65 il: 15 Lug 2005, 12:48 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Grendel"
Su che percorso e a che medie, però?

Percorso misto (sterrato e non) ad una media di 20 Km orari.
Insomma, calmo calmo.
Intendo, pendenze?
2.0

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #66 il: 15 Lug 2005, 16:41 »
Citazione da: "Grendel"
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "Grendel"
Su che percorso e a che medie, però?

Percorso misto (sterrato e non) ad una media di 20 Km orari.
Insomma, calmo calmo.
Intendo, pendenze?

Certo, misto anche in quello.
Ovviamente pendenze piuttosto blande, ma che comunque ti scaldano le cosce.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.994
  • Gnam!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #67 il: 16 Lug 2005, 11:52 »
Boh, io da piccolo andavo Parma-Cisa e ritorno biciclettoso (nonché divertente il ritorno!  :D ) per girare un po'...
Come si chiamerebbe ora.. uhm.. pendenze?

Urgh Ravarano urgh...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #68 il: 16 Lug 2005, 19:52 »
Oggi 30 Km di collina, da morire..c'erano pure 32 gradi e un sole che non dava tregua! :shock:
E adesso pesi!!! :shock:  :shock:

Offline Darkside

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.883
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #69 il: 17 Lug 2005, 11:15 »
Citazione da: "GuK"
Oggi 30 Km di collina, da morire..c'erano pure 32 gradi e un sole che non dava tregua! :shock:
E adesso pesi!!! :shock:  :shock:

Stamattina pure io, percorso misto pendenze, 30 km circa (mi brucia la faccia  :lol: )

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #70 il: 22 Lug 2005, 20:41 »
Stò macinando km in maniera imbarazzante... :shock:
E poi co sto bel sole mi abbronzo pure, vivaaa!!! :oops:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #71 il: 26 Ago 2005, 19:31 »
In una quarantina di giorni (cioè da quando l'ho acquistata) ho percorso circa 1100 Km in MTB.
Sono soddisfatto, 'iao! :P

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
TFPers sportivi
« Risposta #72 il: 30 Ago 2005, 11:57 »
Vediamo, ho bisogno di qualche esperto di fitness e nutrizionistica.

Sono alto 205 e ero arrivato ad un peso attorno ai 90 chili, sul quale nell'ultimo paio d'anni mi ero stabilito. Buon torso e schiena, buone braccia, spalle sufficienti, gambe scarse, ma chissenefrega.
Ho sempre mangiato come un suino (pasta, carne e affettati spesso due volte al giorno, merende), metabolismo veloce, fatico a ingrassare.
Attività fisica nell'ultimo anno limitata a 3 allenamenti settimanali da un'ora e mezza con pesi ed esercizi a corpo libero, in casa. Una corsa ogni troppo poco, una volta nuotavo ma quest'anno no.

Ora.
Ho perso appetito e 6 chili nelle ultime sei settimane, non faccio alcuna attività fisica da due mesi.
Mi sono visibilmente ridotto.

Qualcuno sa consigliarmi una dieta e un allenamento rinvigorente, possibilmente nell'arco di non più di due mesi?
Mi basta tornare al livello precedente.
2.0

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TFPers sportivi
« Risposta #73 il: 30 Ago 2005, 12:30 »
Se hai un metabolismo particolarmente veloce potrebbe essere meglio farsi consigliare da un nutrizionista, comunque per rallentare il metabolismo in linea di massima devi mangiare grassi saturi, ma in maniera equilibrata. Magari dai un'occhiata alla dieta a zona: se ne parla come se fosse una "moda", ma è concepita da un medico con i contropacchi ed è molto efficace e scientificamente intelligente. Mangerai minimo 5 volte al giorno, e visto la tua stazza mangerai molto, ma in maniera equilibrata.
Ripeto comunque, se hai un metabolismo particolare molte considerazioni saltano, anche perchè se finisci per mangiare roba troppo grassa poi magari non prendi peso ma aumenti solo il colesterolo, ed è un casino.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #74 il: 30 Ago 2005, 12:34 »
guarda, io non sono esperto in nutrizionistica e robe simili, pero' so che con me (che ho una naturale tendenza ad ingrassare come un suino) la piscina funziona benissimo.

io sono un ex pallanuotista, per cui magari il mio corpo risponde meglio di altri alle sollecitazioni della piscina, ma ho notato che la maniera migliore che ho di rimettermi in forma é la seguente:

un massimo di volte a settimana (l'ideale sarebbe tutti i giorni, ma anche tre volte vanno bene) fai 2 km di nuoto a stile libero.

sono 40 vasche olimpiche.
l'ideale é non fermarsi mai, insomma mantenere un ritmo costante.
fai fiato, spalle, torso, braccia e, in misura minore, gambe.

all'inizio fare i 2 km sarà abbastanza una sofferenza, ma ricordati che nel nuoto é importante spezzare il fiato. quando non sei allenato e pensi di non farcela più, continua, sempre a ritmo basso ma regolare e vedrai che dopo 5-6 vasche di sofferenza ti "sciogli".

la cosa peggiore che tu posa fare é non nuotare il giorno dopo (o due giorni dopo) perché senti i muscoli "duri".
semmai vai più piano, non forzare, ma nuota, scarichi acido lattico.

poi mangia abbondanti carni rosse senza condimento e verdure crude e cotte.
elimina gli alcolici e i dolci

quando sono MOLTO fuori forma, in un mese cosi perdo tre chili e sto da dio.
dalla terza settimana in poi i 2 km ti sembreranno una passeggiata.

su di me l'effetto é di perdere chili superflui e soprattutto sostituire muscoli all'adipe. su uno magro come te dovrebbe "pomparti" in maniera molto più sana e naturale che non la palestra

chiaro, non sono un medico, ma conta che per 9 anni mi sono allenato TUTTI i giorni e quando ne avevo 18 la media era di  6 km di nuoto + sessioni di tiro e palleggio + 45 min di palestra ed eravamo seguiti da allenatore e medico sportivo (che poi sarebbe quello che mi ha consigliato questo metodo di allenamento per mantenermi in forma)


fammi sapere se funziona :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto