Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542768 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5565 il: 09 Gen 2020, 18:53 »
Soprattutto se ci poniamo obiettivi purché non si cada nel tunnel della ricerca di prestazioni al di fuori delle nostre possibilità.
Altrimenti vai con infortuni o affaticamento da sovrallenamento che causano ansie o demotivazione.
Io ne so qualcosa. Ora ascolto di più quello che mi dice il fisico.

Però quando sto bene trovo piacere fisico anche solo nel gesto atletico, non solo nella prestazione.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5566 il: 10 Gen 2020, 15:59 »
Camminando, fortunatamente, non sono ancora incorso in problemi fisici.

Nel mentre la sfida do questo mese è ardua.



Devo consumare 2000 kcal attive. 😐
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5567 il: 11 Gen 2020, 08:07 »
Ho quasi raggiunto il mio obiettivo: fare otto chilometri in un'ora camminando.




Manca relativamente poco
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.422
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5568 il: 11 Gen 2020, 08:45 »
Io oggi devo andare a fare un'ora di prova di crossfit. Se non dovessi postare mai più sul forum sapete il perché.
Edit: sono ancora vivo, vediamo domani mattina.
« Ultima modifica: 11 Gen 2020, 15:39 da Andrea Rivuz »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5569 il: 19 Gen 2020, 11:59 »
Dopo il burrito di mezzanotte, ora mi mangio due etti di pasta con il "fake ragù™️" e cerco di battere il record dell'ora. Mi sento pronto.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5570 il: 19 Gen 2020, 15:03 »
Ma 'ndo azz... vai con quella roba Naked  :D

Confermo la bontà della corsa per i numerosi benefici. Però, a differenza di persone che conosco, ho sempre cercato di non andare in overdose. Sempre rinunciato alle gare, ma uscito solo per piacere anche prendendo il tempo senza tabelle o fissazioni.
Lo sport produce endorfine, ma si rischia di entrare nella dipendenza.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5571 il: 19 Gen 2020, 15:16 »
Lo sport produce endorfine, ma si rischia di entrare nella dipendenza.

Onestamente meglio una dipendenza come questa che tante altre, senza contare che i benefici come scritto sono a più livelli, stile che a me dopo una corsa mattutina o durante ho trovato soluzioni utili da applicare ad esempio al mio lavoro.

se mi sento uno schifo, e vado a correre, come minimo mi sentirò meglio, direi che è meglio di farsi uno shot di chupito o una striscia di qualcosa.

my drug of choice: endorphins.


Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5572 il: 19 Gen 2020, 15:30 »
Condivido pienamente.
È una droga naturale, ben venga. Anche a me libera mente e corpo. Però quando ho sentito che "dovevo"  aumentare tempo e frequenza allora ho avuto anche malefici come piccoli traumi fisici oppure una dipendenza anche psicologica. Arrivare a dire "ho bisogno di andare" non mi piace.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5573 il: 19 Gen 2020, 15:34 »
Se si riesce a gestire con un po' di equilibrio, senz'altro.
Tuttavia i rischi di assuefazione (sempre più chilometri, magari troppi per il nostro fisico) o di crisi d'astinenza (insofferenza durante il giorno per aver saltato la consueta uscita mattutina) ci sono, io li ho riscontrati entrambi.
Quello dei troppi chilometri mi ha convinto, a un certo punto, a rinunciare.
Per un po' mi è pesato, poi mi sono sentito "libero". Perché io uscivo a correre qualsiasi fosse la temperatura e qualsiasi fossero le eventuali precipitazioni.
« Ultima modifica: 19 Gen 2020, 15:36 da atchoo »

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5574 il: 19 Gen 2020, 15:44 »
Naturalmente sono conscio di essere dipendente ma per ora sono ancora nella fase che mi diverto quindi va bene cosi.😊

Nel mentre... Polverizzato. \m/



Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5575 il: 19 Gen 2020, 15:46 »
Ma 'ndo azz... vai con quella roba Naked  :D
😂
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5576 il: 19 Gen 2020, 15:53 »
Lo stesso io, atchoo.
Pensa che mi è capitato di uscire dopo una nevicata su un terreno demmerda oppure di esiliarmi come un cretino pur di andare  ???

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5577 il: 19 Gen 2020, 15:56 »
Io non sono ancora a questi livelli.
Anche facendo un sacco di lm al giorno, conduco una vita relativamente normale.
Cammino un paio di ore al mattino prima di andare in ufficio. Un'altra oretta in pausa pranzo e al massimo un'ora di stepper guardando la tv quando torno a casa.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5578 il: 19 Gen 2020, 16:05 »
Io non sono ancora a questi livelli.
Anche facendo un sacco di lm al giorno, conduco una vita relativamente normale.
Cammino un paio di ore al mattino prima di andare in ufficio. Un'altra oretta in pausa pranzo e al massimo un'ora di stepper guardando la tv quando torno a casa.

Correre è un altro campionato, my two cents. Parlando di endorfine. Così come scopare è diverso dal mangiare mezza stecca di cioccolata.


Offline chirux

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.490
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5579 il: 19 Gen 2020, 16:08 »
Tutti sono partiti così. Ora hai consigli per non sforare.
Poi ognuno la vive a modo suo.
Conosco gente che riesce a gestire la sua vita bene facendo maratone. Altri invece sono spesso dal medico e fermi e/o infelici.