Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 328995 volte)

Offline Lee Boon

• Recluta
  • *
    • http://www.youtube.com/profile?user=LeeBoon
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5520 il: 07 Mag 2019, 18:26 »
Il contorno devo dire che non è stato granché di conforto; difatti il drittone si è fatto sentire, ma tant'è. :D
Il personale è stato acchiappato ed è quanto mi basta. :yes:

Ora dovrei vedere che cosa fare in questi mesi (a parte lunghi e collinari), che fino a Settembre, dove avrei una 30 km in programma, non so proprio dove sbattere la testa. Mi sarebbe piaciuto fare la K2 dello Chaberton, ma purtroppo non ci arriverei preparato a dovere, pertanto salta e ci penso il prossimo anno.

Offline Cryu

• Eroe
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #5521 il: 20 Mag 2019, 17:34 »
Sabato un italiano ha vinto per la prima volta un mondiale di combattimento di Taekwondo. Oggi ho pubblicato un videino in cui mi ricollego all'avvenimento per continuare la divulgazione sul mental coaching :baby:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #5522 il: 21 Mag 2019, 08:15 »
Ho visto il video Cryu, ti seguo su FB.
Mi piace molto il concetto che ribadisci più volte di fare sport anche a livello agonistico, principalmente con l'intento di divertirti. Il risultato non deve essere una ossessione ma una eventuale conseguenza di aver fatto tutto per il meglio possibile.
Concordo al 100% che lo sport lo devi fare se è passione, se ti fa stare bene, non certo se è un sacrificio che non ti fa dormire la notte per l'ansia del risultato, altrimenti meglio collezionare francobolli (A meno che tu non ci porti a casa un ricco stipendio )

Offline Cryu

• Eroe
  • Ninjerelli si nasce
« Risposta #5523 il: 31 Mag 2019, 15:28 »
Grazie del feedback!
Riportare il focus sulla prestazione e il piacere che essa comporta è alla base del mio lavoro tanto coi bambini quanto con gli atleti top, che a maggior ragione rischiano di spostare il baricentro mentale su vincere/dimostrare/tenere sponsor/zittire giornali/ecc.
Poi ovviamente non è questione di dirgli "Oh, divertiti". Bisogna smontare ad uno ad uno i paletti mentali che uno si è costruito e asfaltare una nuova strada che porti nella direzione giusta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."

Offline Kairon

• Condottiero
« Risposta #5524 il: 01 Giu 2019, 23:46 »
Frattanto ai campionati assoluti Toscani di società nella bellissima pista di Grosseto ho fatto il personale sui 1500, 4'56" raggiungendo uno dei miei obiettivi stagionali, scendere sotto i 5'.
A livello assoluto non è un granché, se il primo fosse stato nella mia batteria mi avrebbe doppiato (ma è un nazionale italiano) però ho 43 anni e sono molto soddisfatto.