Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542765 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5430 il: 28 Ago 2018, 14:12 »
Virgin merda

in un paio di sedi vicine a casa hanno prezzi buoni(70/90 al mese) ma no Calisthenics
in un paio di sedi vicine al lavoro,in centro, hanno prezzi da "levati"(130/140 al mese) e Calisthenics
in un paio di sedi in culonia hanno prezzi buoni e Calisthenics

devo trasferirmi


Virgin merda,comunque
Qui c'è un ottimo ventaglio di istruttori, me ne hanno proposto uno loro sulla base della mia "anamnesi", ma si può spaziare su un po' di tutto. Una cosa che mi ha colpito è che, alla richiesta della possibilità di fare trazioni con zavorra (ehm... :-[), mi hanno detto che o mi tenevo un peso tra le caviglie (20kg?no), oppure mi legavo il peso alla vita con una corda, a mio rischio e pericolo.
Oppure dovevo attendere che gli istruttori cavernicoli portassero le loro cinture con catene :D
Mettere l'attrezzatura a disposizione di tutti no eh?
Comunque, non dovrei farle, per ora, quindi meglio così...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5431 il: 28 Ago 2018, 14:33 »
Complimenti per le trazioni zavorrate, anche se io sono contro preferisco raddoppiare le ripetizioni, ma ho altri obiettivi. Adesso sono in giardino a prendere il sole perché alza il testosterone poi stasera gambe: solo squat, stacchi e affondi. Ma soprattutto squat, lo squat alza il testosterone è l’esercizio più anabolico di tutti.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5432 il: 28 Ago 2018, 14:48 »

Mettere l'attrezzatura a disposizione di tutti no eh?
Comunque, non dovrei farle, per ora, quindi meglio così...

cosa che dovrebbe essere presente,non hanno un costo esagerato.
dove sono io ce ne sono una ventina a disposizione(perché le trazioni zavorrate sono un po' il pane quotidiano per gli Esaltorade che la frequentano)
a livello di trazioni zavorrate,se le hai già fatte qualche volta, che peso mettevi?(peso set ripetizioni)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5433 il: 28 Ago 2018, 14:51 »
Complimenti per le trazioni zavorrate, anche se io sono contro preferisco raddoppiare le ripetizioni, ma ho altri obiettivi. Adesso sono in giardino a prendere il sole perché alza il testosterone poi stasera gambe: solo squat, stacchi e affondi. Ma soprattutto squat, lo squat alza il testosterone è l’esercizio più anabolico di tutti.
Io penso di essermi distrutto la spalla, e dunque il bicipite, proprio con gli squat fatti senza adeguata attrezzatura. Facendoli a casa e non potendo caricare il peso necessario per le gambe, utilizzavo lo zaino zavorrato più bilanciere. Quest'ultimo andava poi sollevato sopra la testa, e quindi piazzato sulle spalle, tra l'altro senza alcuna imbottitura, e credo che quel movimento, assieme al lavoro con i manubri, abbia portato all'usura del tendine e quindi alla rottura. Tra gli atleti ho letto che ha una incidenza del 55-60% come incidente.Ieri in palestra allenarsi di nuovo in maniera controllata è stata una goduria, avevo abbandonato perchè non li sopporto come ambienti, e perchè la pigrizia mi spingeva a preferire di impiegare il tempo per prepararsi, arrivare in palestra, cercare parcheggio ecc, nell'allenamento. Ora è tempo di cambiare corso, vediamo come procede...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5434 il: 28 Ago 2018, 14:57 »


a livello di trazioni zavorrate,se le hai già fatte qualche volta, che peso mettevi?(peso set ripetizioni)
20kg, 3 serie a presa variata da 15, poi 3 da 12-10, poi 3 da 8. A giorni alterni le faccio lente o veloci, aumentando leggermente le ripetizioni nel secondo caso.
Con la stessa zavorra faccio flessioni a mano, 5 dita e 3 dita, planck a braccia tese e a 3 dita.
Però immagino che la zavorra che uso non corrisponda al peso dichiarato.
A casa di flessioni ne faccio 100 a mano, poi 60 a scalare 5 dita, 4 dita, 3 dita, poi 100 con rimbalzo.
In palestra ieri, con disco da 20 sulle spalle, rallentando il movimento, sono riuscito a farne due serie da 50 l'una.
Forse perchè a casa ogni tanto mangio e ricarico l'energia? ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5435 il: 28 Ago 2018, 15:07 »
Adesso sono in giardino a prendere il sole perché alza il testosterone

?

A me, prendere il sole alza solo la voglia di annientamento totale globale.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5436 il: 28 Ago 2018, 15:18 »
Ciao @eugenio   bentornato 👊

Ci faccio un po’ di pubblicità

https://www.auxologico.it/approfondimenti/lestate-ormoni
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5437 il: 28 Ago 2018, 15:21 »
@Xibal  sei un pazzo , seriamente la salute è il bene più prezioso che abbiamo non si torna indietro, lo squat a casa fatto in quel modo è autodistruzione pura
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5438 il: 28 Ago 2018, 15:24 »

Però immagino che la zavorra che uso non corrisponda al peso dichiarato.


? non ho capito

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5439 il: 28 Ago 2018, 15:35 »
Ci faccio un po’ di pubblicità

https://www.auxologico.it/approfondimenti/lestate-ormoni

Giuro che per me è l'esatto opposto di quanto scrive la dottoressa: in inverno mi attivo, in estate muoro.
Se hai presente qualche mio messaggio in chat, non ti saranno sfuggite le lamentele per il caldo già a partire da maggio.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5440 il: 28 Ago 2018, 15:47 »
Quindi sei anche tu nella chat di Telegram? Bene, no io non ci sono mai stato, avevo una mezza intenzione poi ho cambiato idea, è uscito @Ivan F. si dice in giro.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5441 il: 28 Ago 2018, 16:07 »

Però immagino che la zavorra che uso non corrisponda al peso dichiarato.


? non ho capito
Credo che lo zaino zavorrato da 20kg che uso abitualmente a casa non pesi effettivamente 20kg, perché con il disco da 20 in palestra ho sofferto di più, non so se per una mera questione di stabilizzazione, visto che dovevo tenerlo in equilibrio sulla schiena mentre facevo il movimento...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.226
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5442 il: 28 Ago 2018, 21:37 »
Inizio a divertirmi come uno scemo.
Ok, lo ammetto, sono un coglione, non riesco a smettere di allenarmi come prima, ma questo pare che l'istruttore l'abbia capito, e mi prepara delle trappole.
Oggi mi ha fatto fare degli esercizi di stretching specifico, ed ogni tanto mi chiedeva: "Che sono queste smorfie, ti fa male il grande dorsale?Eppure non lo abbiamo usato ieri…"
Puntini di sospensione e suo sguardo sornione, seguito da "Che hai fatto ieri?Eh?Che hai fatto?
Coda tra le gambe e sguardo basso, come un cagnolino che abbia sbranato i cuscini del salotto :D
Poi torna serio e aggiunge: "Dovrò insegnarti che meno è meglio, se fatto come si deve, ma mi devi ascoltare, ti devi fidare".
Già, la parte più difficile, tornare a fidarsi.
Ma l'atmosfera mi piace, ce la metteremo tutta per disintossicarci da noi stessi :yes:
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.857
  • Universal acclaim
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5443 il: 28 Ago 2018, 21:42 »
ti leggo molto appassionato e sereno son contento, buon divertimento  :-*

io alla fine dovevo fare gambe ma ero cotto e c'era il rack dello squat sempre occupato, ho fatto spalle e petto, buona uguale
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #5444 il: 28 Ago 2018, 23:49 »
..... io continuo a correre invece. Mi spiace solo aver scoperto questo sport tardi.

beta endorfine *love*