Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 544751 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4620 il: 19 Mag 2015, 12:03 »
Non so che pensare. ???
Ricordi la storia del costume da clown e del sangue dei bambini, no?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4621 il: 19 Mag 2015, 12:09 »
Io mi alzo alle 5.15 :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4622 il: 19 Mag 2015, 20:09 »
[]
Amplio la risposta che ti ho dato in privato, e perdonami il ritardo
Ma figurati caro, grazie dei consigli! :*

Citazione
- la bici che dici è una valida bici per passeggiate rapide con qualche sali-scendi. Assicurati che la taglia sia giusta, e che tu ci stia anche comodo. (tu quanto sei alto e la bici che misura è?)
Allora, oggi ho chiesto altre info, il nostro amico dice che la bici è una L ("19" che vor dì? boh). Io sono 1.80.
Citazione
Se le manopole sono consumate, cambiale.
No, sono quasi perfette.
Citazione
Fatti mettere dei pedali seri.
Sempre il meccanico ha detto che vanno più che bene (ah, faccio presente ch, oltre ad essere un amico, la da via in conto vendita per un suo conoscente, di solito non rivende gli usati). Per cui mi farà pagare solo la messa a punto, cambio della catena e alcuni componenti, che ha valutato in una 30-ina di euro. Comunque, sono in metallo (presumo alluminio), un po' più piccolini dei classici patacconi in plastica di Decathlon.
Citazione
[]
- forcella bloccabile: è una buona cosa, sai dirmi che marca è e quanta escursione ha? Ho cercato nel web e questa merida veniva venduta di solito con manitou o DT swiss, entrambe soo forcelle valide.[]
E' proprio la Manitou, Manitou Sliver Lockout 100 mm.
Citazione
- freni? che freni monta?
Quelli "normali", a pinza sul bordo ruota, per intenderci. Non a disco. Ma tanto quello si può cambiare, eventualmente, no?

Ah, mi ha detto "Fai quello che vuoi, ma DEVI metterti il casco, anche uno da 30 Euro, ma DEVI."

Io dal lato mio, ci aggiungo anche un paio di guanti, di sicuro. Che un mio amico, durante uno dei nostri giri in moto, è caduto sull'asfalto tipo ai 30 all'ora, e ha passato un sei mesi buoni a farsi guarire il palmo tutto sgrattuggiato. :anchenograzie: 

Ancora grazie mille. :)

[Edit]

Non lo considererà abbastanza… sport!
Io ho ripreso a camminare da una settimana circa (però è urban walking, il mio.[]
No, non è per quello, Pupo. E' che non mi diverto per nulla, in primis (ridaje...) anzi, meglio: mi diverto a farlo se non è fine a sè stesso. Per dire, a Mosca ho fatto dei km e km, visitando una citta che non vedevo da anni, ma "qui" 'ndo vado?
E poi, in ogni caso, ma fa cmq male alla caviglia (a Mosca, dopo una giornata, dovevo mettere il piede in una vasca con dell'acqua calda e bicarbonato, dal male che avevo  :().

[Ri-Edit]Riguardo il neretto, era poi Alga, nel topic delle moto mi ricordo che se n'era parlato.

RESPECT
« Ultima modifica: 19 Mag 2015, 20:22 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4623 il: 19 Mag 2015, 20:23 »
Non so che pensare. ???
Ricordi la storia del costume da clown e del sangue dei bambini, no?
:yes:

...

.....

 :scared:

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4624 il: 19 Mag 2015, 20:27 »
[...] devo necessariamente dedicarmi ad altro. Ora: [...]
Per fortuna, qui nei dintorni è pieno di bei bischi con sentieri sterrati, dolci (e meno) colline, ecc.

[...] (sono diventato un obeso del cazzo, e non potrei fare di più, per ora). [...]

Io dico: nordic walking.
Per ora provo con la bici, che da ragazzino stavo più su due ruote che sulle gambe, da quanto mi piaceva.

Poi oh, se vedo che proprio nun jea faccio, camminerò per ore attorno al condomionio, con lo sguardo fisso sull'asfato.  :-X

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4625 il: 20 Mag 2015, 09:31 »
Che bello che non sono stato l unico a consigliarti le protezioni! Non mi sento piu bambino sicurezza simpson :D

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4626 il: 20 Mag 2015, 13:25 »
Allora, oggi ho chiesto altre info, il nostro amico dice che la bici è una L ("19" che vor dì? boh). Io sono 1.80.
sono 19" (pollici) la lunghezza del tubo sella, giusto per uno alto 1.80.

Citazione
E' proprio la Manitou, Manitou Sliver Lockout 100 mm.
a posto direi :)

Citazione
freni: Quelli "normali", a pinza sul bordo ruota, per intenderci. Non a disco. Ma tanto quello si può cambiare, eventualmente, no?
Uhm, difficile da dire. Per cambiare devi avere gli appositi supporti sulla forcella, sul telaio e sui mozzi delle ruote, quindi probabilmente tieniti questi cantilever. Assicurati di pulire la pista frenante del cerchione e i "pattini" regolarmente, anche solo con un panno. Nonostante sia una tecnologia superata, se i freni sono registrati bene, funzionano alla grande, quindi non preoccuparti di doverli cambiare.

Citazione
Ah, mi ha detto "Fai quello che vuoi, ma DEVI metterti il casco, anche uno da 30 Euro, ma DEVI."
Io dal lato mio, ci aggiungo anche un paio di guanti, di sicuro
guanti a dita lunghe che sono più belli da vedere e più comodi, almeno io li preferisco di gran lunga a quelli con le dita tagliate stile "maicol gechson-lucio dalla"
Casco sì, ma non da 30euro, controlla che abbia almeno la normativa di base. Un 60euro li devi spendere, se no tanto vale che ti metti uno scolapasta e un cappellino di lana :)
Puoi anche valutare di prendere dei pantaloncini con il fondello, da mettere SOTTO dei pantaloni normali. Male al culo ti verrà lo stesso le prima volte, ma di meno :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4627 il: 20 Mag 2015, 15:46 »
E poi la fisima delle ruote, non ascoltarla.
Le 26'' vanno ancora alla grande e se forse le 27.5'' possono offrire qualcosa in più in molti aspetti, le 29er  invece bho... Ci si fa tutto alla grande con le 26'', come è sempre stato del resto.

Per il casco, telo riscrivo nel caso lo avessi perso, guarda il Parachute o caschi simili, potrebbero andare bene per te.

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4628 il: 21 Mag 2015, 09:52 »
E poi la fisima delle ruote, non ascoltarla.
Le 26'' vanno ancora alla grande e se forse le 27.5'' possono offrire qualcosa in più in molti aspetti, le 29er  invece bho... Ci si fa tutto alla grande con le 26'', come è sempre stato del resto.
gisto per fare il precisino: le dimensioni delle ruote non contano. Conta la geometria della bici.
Citazione
Per il casco, telo riscrivo nel caso lo avessi perso, guarda il Parachute o caschi simili, potrebbero andare bene per te.
le mentoniere rimovibili sono il male, oltre ad essere inguardabili.
Anso se ne va a spasso per ciclabili e sterrate, lasciali il piacere del'aria fresca in faccia :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4629 il: 21 Mag 2015, 11:49 »
A parità di segmento ovviamente. Ovvio che una Spicy 916 Team abbia geometrie un po' diverse dalla 927, poichè questa ospita le 27.5'', ad esempio passa da 160 mm a 150 mm al posteriore; quello che volevo dire è che pareggiando il resto, la differenza di ruote secondo me è trascurabile, se non tra i pro più pro.

Io ho il mio integrale e vivo felice, il cascetto può anche evitare di metterselo allora. La rilevanza statistica delle scodelle è risibile.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4630 il: 21 Mag 2015, 16:41 »
Devo dire che le Vibram son davvero comodissime e slacciarle completamente prima di calzarle agevola enormemente l'operazione.
I laccetti sopra per stringere sono davvero fondamentali, suggerisco di tenersi precisissimi con la taglia, anzi io ho preso addirittura un numero in meno e son perfette così.
Questa estate proverò anche a correrci, cosa che non ho mai fatto in vita mia.
Highlight del workout di oggi pomeriggio.
https://youtu.be/b8I9LlbDiUg
« Ultima modifica: 21 Mag 2015, 23:00 da GuK »

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4631 il: 21 Mag 2015, 16:58 »
 :D :D :D
e io che ho anche aperto il video!


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4632 il: 21 Mag 2015, 17:26 »
AHAHAHAHHAHA sto male!


Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4633 il: 21 Mag 2015, 22:05 »
Azy e Kat, grazie a entrambi, scusate se rispondo solo ora, ero in trasferta per lavoro, e dal cellulare faccio fatica a scrivere. Cmq sì, guanti lunghi tutta la vita sì, ma...

[]
le mentoniere rimovibili sono il male, oltre ad essere inguardabili.
Anso se ne va a spasso per ciclabili e sterrate, lasciali il piacere del'aria fresca in faccia :)

[] il cascetto può anche evitare di metterselo allora. La rilevanza statistica delle scodelle è risibile.

 :suspious:  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4634 il: 21 Mag 2015, 22:07 »
[]
Highlight del workout di oggi pomeriggio.
https://youtu.be/b8I9LlbDiUg
'cazzo di trollone.  :D

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare