Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 544750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4575 il: 26 Apr 2015, 14:44 »
Leggo sempre più spesso che il lavoro aerobico non è adatto a dimagrire... Secondo voi?
Meglio solo HIT o pesi?

Il lavoro aerobico è un ottimo strumento per abbassare la % di grasso ma va assolutamente integrato con qualcosa che lavora piu' intensamente sulla massa magra.
I risultati nel fare zumba per dire sono evidenti e molte ragazze vanno fiere di quel "sudare e dimagrire", c'è da vedere poi quando puo' durare nel tempo questo stato, quanto il corpo viene modificato internamente.

L'hit lo sto studiando in questo periodo, secondo me puo' essere molto utile anche applicato a esercizi con manubri e bilanceri. E' un classico allenamento funzionale.
.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4576 il: 28 Apr 2015, 12:31 »
L'allenamento ad alta intensità è mortalmente stancante e stressante.
Oltretutto modificherà anche il metabolismo eh... ma se poi ti siedi consumi il doppio di niente... meglio una bella e rilassante fascia lipolitica  :whistle: :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4577 il: 28 Apr 2015, 14:06 »
piccolo update

cambio scarpe, prese brooks ghost7, tentativo di corsa ma nisba, ogni tentativo sempre meno minutaggio di autonomia, nel giro di 20 minuti mi ha tirato il tendine ( si è presentato il problema la prima volta dopo più di 1 ora, secondo tentativo 1 settimana dopo 40 min, altro tentativo dopo un altra settimana 20 min ).

domani ho l'appuntamento dall' ortopedico. Ho switchato sulla piscina. Domenica ho fatto un oretta  e dopo le prime 4 vasche volevo morire, pensavo di essere allenato di fiato ma invece..  :-[

aprop opinioni sulla piscina? mi sembrava un buon cambio in attesa che la gamba vada a posto ( peraltro, 1 ora di nuotata con pause e zero impatti sulla gamba )

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4578 il: 28 Apr 2015, 14:41 »
È un cambio perfetto (e la resistenza richiesta dalla piscina è decisamente diversa da quella richiesta dalla corsa, te ne sei accorto eh?  :D) ma occhio a non forzare cmq sulla gamba che ti fa male perchè rischi di continuare a trascinartelo.
Le scarpe chi te le ha consigliate?

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4579 il: 28 Apr 2015, 14:55 »
sono andato in un negozio specializzato, ho spiegato il tutto e il problema ad una tizia che ha fatto di tutto per NON vendermi un paio di scarpe nuove " no, ma secondo me non sono cosi consumate, no vatti a far vedere perchè rischi, non sarà niente di grave ma tieni la gamba ferma"

una volta che ha scoperto che corro su asfalto mi ha fatto provare 3 paia diverse ( A3 credo, corsa su asfalto )

ho scelto queste perchè mi facevano sentire protetto a livello di piede e mi sembrava fossero l'ideale per me come comodità. Ho scoperto in seguito che sono scarpe che hanno ricevuto anche delle buone/ottime recensioni, quindi bella li.


Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4580 il: 28 Apr 2015, 15:39 »
Io ho le Brooks (non le tue però) e mi ci trovo benissimo  :yes:

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.259
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4581 il: 12 Mag 2015, 13:45 »
da settimana scorsa sono iscritto a Freeletics.
versione gratiz,non con coach a pagamento(non penso di spenderci soldi per ora)

Non ho ancora cominciato ,noto che oggi mi sono arrivati gli allenamenti del 2nd week(con video e spiegazioni dettagliate per l'esecuzione degli esercizi)

cosa ne pensate in generale?
qualche esperienza con la versione gratis?

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4582 il: 12 Mag 2015, 21:16 »
Prima giornata oggi



E per finire circuito di abs al trx. Bello allenarsi all'aria aperta.
.

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4583 il: 12 Mag 2015, 22:52 »
Prima giornata oggi



E per finire circuito di abs al trx. Bello allenarsi all'aria aperta.
Ottimo HIIT
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4584 il: 13 Mag 2015, 00:35 »
C'ho da prendere la misura per la sezione ad alta intensità, cioè se scatto di brutto non ce la faccio davvero a concludere..soprattutto per le settimane a seguire.
.

Offline Freddy

  • Iniziato
  • Post: 89
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4585 il: 13 Mag 2015, 07:10 »
Immagino è un allenamento bello tosto, io non ce la farei a passare la prima fase, infatti mi sono dato al tabata e basta come protocollo HIT (2 circuiti a corpo libero la mattina prima di colazione) :) ma come lo fai, correndo a piedi?
« Ultima modifica: 13 Mag 2015, 07:22 da Freddy »
« One, Two, Freddy's coming for you,Three, Four, Better lock your door,Five, Six, Grab your crucifix,Seven, Eight, Gonna stay up late,Nine, Ten, Never sleep again! »

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4586 il: 13 Mag 2015, 09:37 »
Si, in un giardino vicino casa sull'erba. L'alta intensità con gli scatti ha un impatto devastante, fare un programma del genere su una cyclette o tapis sicuramente è un altra storia.

Un piu' semplice tabata hit lo voglio provare, magari quando finisco questo. Ho già qualche circuito pronto per trx/corpo libero
.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4587 il: 13 Mag 2015, 13:47 »


GuK regna! 8)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4588 il: 13 Mag 2015, 14:26 »
 :D
Ma a che servono?

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4589 il: 13 Mag 2015, 14:30 »
Per allenarsi! :D