Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542760 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4320 il: 29 Set 2014, 15:33 »
la giusta quantità di proteine è quando l'arbitro fischia è quella che c'è in una dieta che ti fa un medico nutrizionista.  :D
Bisogna vedere quali raccomandazioni segue quel nutrizionista: OMS pro proteine? OMS anti proteine? Multinazionali della verdura? Multinazionali della carne? :D

L'industria del caffè e la mala non ce li metti?
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4321 il: 29 Set 2014, 16:14 »
Ma che è, una citazione de “Hanno ucciso l’uomo ragno”? :’D
 
Ovviamente scherzavo, ma non al punto da essere sarcastico.
Poi c’è un fondo di verità: le correnti sono tante e i nutrizionisti scelgono tra quelle che ritengono più corrette o, magari, alla moda.
Del resto se esistono i medici omeopati…

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4322 il: 29 Set 2014, 16:20 »
Ecco.
Che per quanto uno possa essere aperto mentalmente, nature oriented, per quanto possa volere a tutti i costi un approccio alternativo, cercando documentazione inerente proprio l'omeopatia ho visto da cosa deriva e su cosa si basa.
A sto punto le bamboline vodoo almeno hanno un contesto socio-culturale apprezzabile... l'omeopatia manco quello  :|

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4323 il: 29 Set 2014, 19:29 »
Un conoscente ha fatto la Spartathlon, riuscendo portarla a termine nei tempi previsti.
Dopo qualche istante dal termine della corsa è svenuto e l'han portato all'ospedale.
Come farsi del male insomma. :no:
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4324 il: 30 Set 2014, 10:30 »
Ho iniziato il corso di abs&stretch. 25 di addome quasi senza sosta a tempo di musica e 5 di stretch..l'ultima parte con le ragazze davanti in pantacollant ripaga tutto il patimento  :-[
.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4325 il: 30 Set 2014, 10:42 »
 :D :D

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4326 il: 30 Set 2014, 11:15 »
Update:

Continuo a correre, di media 1 volta a settimana, quando riesco 2.Raramente 3, più per mancanza di tempo che per altro.

Sempre per circa 11 km e ci impiego 1 oretta circa.E' capitato ci impiegassi anche 52 minuti, ma mi sentivo molto bene e molto carico, di solito è 1 ora.

Al ritorno delle vacanze ci impiegavo 70 minuti, ma ci sta, visto che non ho corso per due settimane.

Il peso è.... più o meno stabile. Viaggio tra i 70 e i 72 chili x 183 di altezza. Son tornato dalle vacanze ed ero 71,5. La settimana dopo ero 71,9. Questa domenica 72,6.

Cosa sto sbagliando? più o meno mangio le solite cose, probabilmente qualche sgarro di troppo nel weekend o semplicemente ritenzione idrica?

Peraltro vorrei un vostro parere. Per altezza e peso attuale rientro nel sottopeso o normopeso?

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4327 il: 30 Set 2014, 11:30 »
Credo che tu sia ancora normopeso ma giusto per un pelo. In rete comunque ci sono le tabelle.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4328 il: 30 Set 2014, 12:20 »
secondo me sei sottopeso, poi ovviamente bisogna vedere spessore e struttura delle ossa, ma per quell'altezza dovresti essere qualche kg in piu.

prova a vedere qui http://www.my-personaltrainer.it/peso-forma.html

.

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4329 il: 30 Set 2014, 12:33 »
Sei forse al limite tendendo al sottopeso.
Però se devi aumentare la massa, correre non è la scelta; ovvio che l'attività aerobica e cardio è essenziale per stare bene, ma magari aumenta un pochino le calorie e aggiungi un po di pesi e di esercizi per la massa.
dovrei farlo anche io  :cry: :cry:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4330 il: 01 Ott 2014, 13:04 »
Io sono 1 e 72 per 76, che sono?

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4331 il: 01 Ott 2014, 13:09 »
Ci sono gli indici, dovresti controllare.
Senno uno specchio, se stralipi di adipe oppure di muscoli ti fai un'idea già molto sensata  :D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4332 il: 01 Ott 2014, 14:24 »
Schwarzenegger diceva che bisogna guardarsi piu' allo specchio invece che alla bilancia...Cmq penso che il peso è un numero molto relativo che ovviamente non indica ne massa magra ne grassa.
E' possibile che 70Kg sulla solita altezza possono star a significare una persona in forma come una in sovrappeso per dire.
Io sono 1,72 x 73Kg...ma sono dello stesso peso da mesi per la bilancia, a specchio invece sono asciugato un po, cvd.
.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4333 il: 01 Ott 2014, 14:39 »
Schwarzenegger diceva che bisogna guardarsi piu' allo specchio invece che alla bilancia...[]
Anche perché guardarsi alla bilancia dubito sia molto utile.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4334 il: 02 Ott 2014, 13:04 »
L'allenatore nuovo è una rogna, bisogna rincorrerlo per chiedergli qualcosa, è sempre a fare il sipaticone con le fie in pantacollant..ma mi sta spronando. Con i suoi modi di fare "arruffoni" mi ha piano piano aperto il concetto della forza e del relativo patimento.
Fino ad ora ho sempre spinto ma entro la soglia del "benessere", tipo arrivavo all'ultima ripetizione soffrendo e stop..adesso anche alla panca le ultime due urlo proprio e la chiudo con aiuto. Nel vaggio verso la palestra ho ansia da prestazione, mentre mi alleno non mi sento tranquillo. Ho abbandonato la sicurezza ecco, quella sicurezza che è bene dimenticare quanto si vogliono fare passi avanti. [/testosterone]
.