Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 544524 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4260 il: 21 Ago 2014, 16:02 »
Pure io sono tornato a Runtastic

ah, sì?  ;D
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4261 il: 21 Ago 2014, 16:06 »
In effetti è vero, l'ho installato per curiosità e verificato che supporta molti sport. Capisco ancora meno perché abbiano applicazioni separate per bici e altro, ma pazienza.

Consiglio anche io Runtastic, allora: andate a fare compagnia a Kabuto, ve lo meritate.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4262 il: 21 Ago 2014, 16:07 »
Pure io sono tornato a Runtastic

ah, sì?  ;D
Si alla fine era Runkeeper a sbabbare, ma tipo di più di un km.
La mia autostima era a livelli stellari.
 :D

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4263 il: 22 Ago 2014, 03:06 »
Magnifico..allenare le gambe mi mette una carica addosso assurda, mi da proprio il senso di forza.

Quello che tra gli amici chiamerei sacro fervore :D

Quest'anno voglio approcciarmi con dead lift e squat e vedere dove arrivo prima di sentire noie alla schiena. Purtroppo ho la zona lombare molto marcata e per natura tendo a soffrirne.

La/il deadlift (che diavolo di articolo si usa in italiano? :D) se fatta bene non ha alcuna conseguenza negativa sulla zona lombare, anzi, e' l'esercizio perfetto per risolvere problemi alla schiena rafforzandone la muscolatura.

Questo mi sembra un articolo piuttosto ben scritto sull'argomento:
http://stronglifts.com/deadlifts-lower-back-pain-injury-technique/
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4264 il: 28 Ago 2014, 21:57 »
A noi due Marcia del Capercio :yes:
http://www.marciadelcapercio.it/il-percorso.html
Nota di colore, minuto 3:46 sulla sinistra inizia la via dove abito, minuto 4:48 è dove lavoro. Epic win!

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4265 il: 30 Ago 2014, 18:42 »
Calabria 2014, fiume Lao









La doccia sotto la cascata fu il paradiso in terra, acqua a 13 gradi godibilissima

Se a qualcuno interessa e si trova in zona lo consiglio..staff magnifico e servizio con i fiocchi.
« Ultima modifica: 30 Ago 2014, 18:44 da Melchio »
.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.890
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4266 il: 31 Ago 2014, 13:15 »
La zona è un po' lontana, sono più vicino alle cascate delle Marmore dove offrono la stessa cosa anche se mio fratello che l'ha provato mi ha detto che la discesa vera e propria dura una ventina di minuti scarsa. Comunque l'ambiente torrente mi piace molto, faccio abitualmente canyoning e anche io consiglio di scoprirlo per chi abitualmente lo ignora.

Alla gara di corsa di casa mia mi sono superato, 4:35 al km su percorso duro per me (55° su 163) è un gran tempo. Merito di aver studiato la gara cm per cm. Molto soddisfatto.
« Ultima modifica: 31 Ago 2014, 13:28 da Kairon »

Offline KatanaKGB

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.600
  • Follow the flow
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4267 il: 01 Set 2014, 12:50 »
Calabria 2014, fiume Lao
figata :) :)
刀 - Trailtech.at - High Quality Bicycle Trails / Sustainable Flow

Offline Azraeel

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • Vae Victis
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4268 il: 01 Set 2014, 17:31 »
Qualcuno ne sa di bici da DH?
Princess Kitana??  ;D

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4269 il: 02 Set 2014, 01:20 »
Domani devo decidere se continuare nella prima e unica mia palestra da 4 anni o cambiare..Nell'altra c'è un ex culturista che mi potrebbe davvero trasmettere tecnica e trucchi per fare la differenza.
.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4270 il: 03 Set 2014, 09:08 »
Deve essere fighissimo fare rafting, che spettacolo!

Offline recklessman

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.488
You need to find a way, For what you want to say
But before tomorrow

Offline Melchio

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.073
  • All or nothing
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4272 il: 06 Set 2014, 13:01 »
Impressionante il video, never give up!

Cmq ho cambiato palestra, cambiato scheda, cambiato praticamente il concetto della serie. Sono un po' scombussolato a dire la verità. Dopo 3 anni di allenamente "classico" ritrovarmi con altri discorsi e altri movimenti non è facile.
Diciamo che ho parlato con 2 tipi, 1 bodybuilder e 1 powerlifter (mica cazzi) e abbiamo fatto un discorso di forza e alimentazione. Per tutti gli es ho delle serie a piramide inversa, tipo 4468 o 66810. E' praticamente ribaltare ogni concetto che avevo di riscaldamento, esecuzione e percezione dello sforzo. Lunedi' inizio.
Per l'alimentazione è tutto da vedere..il bodybuilder è partito sparato con discorsi che per la mia filosofia si incastrano malissimo, per ora provero' solo a incrementare il cibo in generale.
« Ultima modifica: 06 Set 2014, 13:55 da Melchio »
.

Offline DrKoopa

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.246
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4273 il: 06 Set 2014, 14:17 »
Qualcuno di voi ha esperienza con questo tipo di barra per trazioni?
http://www.amazon.it/dp/B00A37KDIY/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=2GPOSWIAK1E1J&coliid=I29I91M4XWH24W

E' facile da mettere e togliere dalla porta!? Vorrei tenerla in camera ma poi comunque la porta devo chiuderla e soprattutto voglio un sistema che posso utilizzare soltanto io perchè non voglio che ci si allenino i miei coinquilini. Se poi conoscete un altro modello del genere ma più affidabile, dite pure!
Vorrei prendere la barra perché ho letto un po' ovunque che è un esercizio completo e anche brucia grassi. In più mi piace da morire come esercizio...
Sono di corporatura piuttosto snella, ho solo un po' di accumulo sull'addome ma vorrei darmi un po' da fare per migliorare la forma fisica.
Faccio parecchie camminate durante il giorno, avevo iniziato lo scorso anno un programma di allenamento casalingo ma non ho tantissima costanza però voglio continuare a provare anche perché qualche risultato l'ho ottenuto, al mare mi dicevano che ho messo su il fisico!  :D
 Di più non posso fare per mancanza di tempo, spero una volta laureato di mettermi sotto con la palestra ma al momento non posso pretendere di più da me stesso.
Ritorniamo quindi alla sbarra, è un esercizio valido? Quella indicata merita? Alternative o attrezzi alternativi? Grazie! :)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)
« Risposta #4274 il: 06 Set 2014, 14:20 »
Impressionante il video, never give up!

Cmq ho cambiato palestra, cambiato scheda, cambiato praticamente il concetto della serie. Sono un po' scombussolato a dire la verità. Dopo 3 anni di allenamente "classico" ritrovarmi con altri discorsi e altri movimenti non è facile.
Diciamo che ho parlato con 2 tipi, 1 bodybuilder e 1 powerlifter (mica cazzi) e abbiamo fatto un discorso di forza e alimentazione. Per tutti gli es ho delle serie a piramide inversa, tipo 4468 o 66810. E' praticamente ribaltare ogni concetto che avevo di riscaldamento, esecuzione e percezione dello sforzo. Lunedi' inizio.
Per l'alimentazione è tutto da vedere..il bodybuilder è partito sparato con discorsi che per la mia filosofia si incastrano malissimo, per ora provero' solo a incrementare il cibo in generale.

Esplica di più!
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum