Non posso fare altro che leggere il tuo commento e... accusare.
Per quello che riguarda il mio mono non ha il p.b.
E' un semi-misero Float CTD BV LV Performance, poche regolazioni e non così responsive.
Ad ogni modo, NO, non ho ancora cercato di regolare il tutto al meglio, devo essere sincero
Non ho ancora avuto il tempo per fare tante volte lo stesso percorso per capire effettivamente quali siano le differenze rispetto all'ultima regolazione, e la cosa rende le modifiche stesse quasi inutili, lo so
Diciamo che in salita mi trovo bene, sembra di avere una hard tail
Ironie a parte, il carro in salita è stupendo e il fatto che l'ammo sia cosi piantato aiuta ovviamente, ma in discesa, naturale, trovo poco scorrevole l'ammortizzazione posteriore, risponde in maniera molto secca e poco progressiva rispetto agli urti. Mi è capitato di utilizzare 14 citti di corsa della forca e quasi la metà invece del mono, molto poco bilanciata la risposta, quindi.
Però sono veramente agli inizi con questa bici, quindi il cambio non viene in funzione di una necessità, ma in funzione del fatto che mi piace cambiare i pezzi
SCENDUTO dalla mia RSV che aveva tutto Ohlins, mi piaceva l'idea di replicare con la bici
Si, puoi non commentare questo passaggio, però è la verità, almeno dammi atto della mia onestà che mi porterà ad essere trollato selvaggiamente!
Se penso a stare avanzato in un paio di rampe mi viene una sincope, per quello penso a stare centrale
ma è ovviamente abitudine, come giustamente dici LaPiera necessità di agressività, io invece guido piuttosto morbido e dimesso, sono aggressivo solo su certe rampe che conosco bene e dove mi sento gripposo.
Allora dietro ho una schifosa Rubber Queen 2.2, molto leggerina ma non mi ha ancora mollato, stranamente.
Davanti ho, se non erro, una Minion Dh da 2.5, e non è che senta tutto il grip che sognavo da una gomma così impegnativa. Ovviamente il fatto che carichi poco l'anteriore si fa sentire! Ma meno sento grip e meno mi viene da stare caricato, e so on, in questo circolo vizioso!!
Diciamo che anteporre i miei denti al manubrio quando non sento la bici incollata non mi pare saggio!