Autore Topic: SPORT (Ve lo facciamo a peperini parlando di corsa)  (Letto 542746 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
TFPers sportivi
« Risposta #30 il: 10 Lug 2005, 14:15 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "frnz11"
mi affascina il fatto che tu viva a STALINGRADO. Raccontaci un po' com'è il clima, e di cosa ti occupi? ops sono un po' OT


sei l'unico che crede che io viva a Stalingrado.


Sarò un deficiente cosa ti devo dire!
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
TFPers sportivi
« Risposta #31 il: 10 Lug 2005, 15:26 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "frnz11"
mi affascina il fatto che tu viva a STALINGRADO. Raccontaci un po' com'è il clima, e di cosa ti occupi? ops sono un po' OT


sei l'unico che crede che io viva a Stalingrado.


beh, diciamo che non aiuta il fatto che acciarone lo ribadisca ad ogni discorso. Anyway non ci vedo nulla di "figo".
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TFPers sportivi
« Risposta #32 il: 10 Lug 2005, 15:52 »
Citazione da: "Daimon"
*CUT*

In quel forum in effetti non ho trovato molte informazioni e poi pure
a me paiono un pochetto esaltati.
Anche io trovo volgari i muscoli definiti, io sono per la forza e resistenza
senza l'estetica.


Conviene chiedere, c'è da fidarsi proprio perchè sono esaltati (anche TFP è un forum di esaltati, infatti uno ca qui a chiedere di VG), ma se si vogliono fare cose tranquille si trovano informazioni buone. Più che altro ci sono post buoni per capire come funziona il corpo in relazione agli esercizi, una cosa che una volta imparata permette di essere molto indipendenti.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #33 il: 10 Lug 2005, 21:06 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Daimon"
*CUT*

In quel forum in effetti non ho trovato molte informazioni e poi pure
a me paiono un pochetto esaltati.
Anche io trovo volgari i muscoli definiti, io sono per la forza e resistenza
senza l'estetica.


Conviene chiedere, c'è da fidarsi proprio perchè sono esaltati (anche TFP è un forum di esaltati, infatti uno ca qui a chiedere di VG), ma se si vogliono fare cose tranquille si trovano informazioni buone. Più che altro ci sono post buoni per capire come funziona il corpo in relazione agli esercizi, una cosa che una volta imparata permette di essere molto indipendenti.

Sì, infatti.
Soprattutto nel forum per chi vuole fare i pesi a casa, come nel mio caso ad esempio, ci sono informazioni piuttosto precise e competenti.
Almeno così mi è sembrato.
Thanks again per il link, 'iao! :oops:

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
TFPers sportivi
« Risposta #34 il: 11 Lug 2005, 08:49 »
Basket da 8 a 16 anni. Nuoto da 6 a 13 anni (non agonistico, eh). Ho fatto anche un corso di sci una volta, ma non mi piace molto sciare. Come mezzo di locomozione apprezzo la bici.

Però su tutto amo il basket. Questo week end mi sono fatto una 24 ore di basket e mi sono diverito un sacco. Peccato che verso la sedicesima ora mi sono fatto male a una caviglia ed ho dovuto abbandonare. Poi alle 18 di domenica mi sono infilato nel letto e sono stato irrintracciabile fino alle 7. Ora sono tutto indolenzito ma almeno noi blu abbiamo vinto :D
bubbo

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.031
TFPers sportivi
« Risposta #35 il: 11 Lug 2005, 09:28 »
Amo il calcio, ma non d'estate perchè fa troppo caldo. Quest'anno ho fatto il campionato amatori uisp e siamo arrivati quarti.

D'estate preferisco la bici. Faccio giretti da 40-70 km a volta sulle colline nel piacentino. Quest'anno abbiamo caricato le bici in macchina e siamo andati in Francia a fare le salite del tour de france. Alpe d'Huez e Galibier.
Alla fine dall' Alpe d'Huez vi è il tempo impiegato da Amstrong: 36 min e rotti per fare 13 km di salita. Io ci avrò messo 3 ore :oops: però continuavo a fermarmi a fare foto, e poi volevo godermi il paesaggio :wink: )

Lo sport più divertente in assoluto rimane cmq il ping-pong. Best game ever

Da piccolo facevo le olimpiadi coi miei amici con le prove più assurde: palleggiare col pallone, skateboard (eravamo avanti rispetto agli x-games 8) ), lancio del gavettone, freccette, biglie, bocce, ....più le corse

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #36 il: 11 Lug 2005, 10:50 »
io ho iniziato a 5 anni col nuoto, a 10 mi sono rotto le balle di vedere il fondo della piscina ed ho iniziato pallanuoto nella società della mia città (Como Nuoto). praticata fino ai 19 anni (1999) poi abbandonata causa università.

nonostante nelle recenti foto mi vediate più o meno obeso, ero titolare nella squadra e abbiamo vinto 8 campionati regionali su 9, una volta siamo arrivati quarti in italia, una volta secondi.
ho fatto le selezioni per la nazionale giovanile una volta  ( c'erano 40 ragazzi ed ero chiaramente tra i più scarsi, ma per me la soddisfazione era esserci)

allenamenti una volta al giorno 2 ore e mezza, due allenamentida due ore l'estate

é lo sport più bello dell'universo

poi mi piace il basket (che pratico ora per evitare di assumere la forma di una mozzarella), lo sci, il ping pong.

la palestra ho dovuto farla a partire dai 16 anni per la pallanuoto e l'ho sempre odiata come la peste.
tra l'altro fare palestra senza fare un vero sport fa malissimo ai muscoli ed ai tendini, ve lo sconsiglio vivamente
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.285
TFPers sportivi
« Risposta #37 il: 11 Lug 2005, 14:05 »
Citazione da: "Claudio"
Lo sport più divertente in assoluto rimane cmq il ping-pong. Best game ever


Verissimoooooo!
E vedo che tanti altri sul forum apprezzano il ping pong. Ci sono gli estremi legali per aprire un topic sul tennis tavolo?
bubbo

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
TFPers sportivi
« Risposta #38 il: 11 Lug 2005, 14:16 »
Citazione da: "Seppia"
*CUT*
tra l'altro fare palestra senza fare un vero sport fa malissimo ai muscoli ed ai tendini, ve lo sconsiglio vivamente


?
Se la fai male, di certo. Ma fatta correttamente non dà nessun problema di questo tipo.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
TFPers sportivi
« Risposta #39 il: 11 Lug 2005, 15:08 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Seppia"
*CUT*
tra l'altro fare palestra senza fare un vero sport fa malissimo ai muscoli ed ai tendini, ve lo sconsiglio vivamente


?
Si la fai male, di certo. Ma fatta correttamente non dà nessun problema di questo tipo.


se l'uomo fosse stato a sentire i medici, i fisioterapisti, gli ortopedici, i rifllessologi del plantare, gli osteopati e gli "esperti" del corpo umano e di altre vaccate varie il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.
grazie a dio facciamo quasi sempre di testa nostra...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #40 il: 11 Lug 2005, 15:34 »
Citazione da: "bubbo"
Citazione da: "Claudio"
Lo sport più divertente in assoluto rimane cmq il ping-pong. Best game ever


Verissimoooooo!
E vedo che tanti altri sul forum apprezzano il ping pong. Ci sono gli estremi legali per aprire un topic sul tennis tavolo?

Io lo odio invece, forse perchè sono una pippa nel suddetto giochillo... :?
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.906
  • Gnam!
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #41 il: 11 Lug 2005, 16:05 »
Citazione da: "acciarone"
il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.


E quindi?

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
TFPers sportivi
« Risposta #42 il: 11 Lug 2005, 16:53 »
Citazione da: "Giobbi"
Citazione da: "acciarone"
il record mondiale sui 100 metri piani sarebbe 14 secondi.


E quindi?


e quindi niente.
Voglio dire che i medici (ampia categoria con dentro di tutto) spesso sottovalutano l'essere umano. E, dopo aver ben predicato: fate stretching, non fumate, seguite una dieta corretta ed equilibrata, li ritrovi che fumano tutti, sono tutti sovrappeso e non fanno una sega di sport....
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #43 il: 11 Lug 2005, 17:10 »
Citazione da: "GuK"
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Daimon"
*CUT*

In quel forum in effetti non ho trovato molte informazioni e poi pure
a me paiono un pochetto esaltati.
Anche io trovo volgari i muscoli definiti, io sono per la forza e resistenza
senza l'estetica.


Conviene chiedere, c'è da fidarsi proprio perchè sono esaltati (anche TFP è un forum di esaltati, infatti uno ca qui a chiedere di VG), ma se si vogliono fare cose tranquille si trovano informazioni buone. Più che altro ci sono post buoni per capire come funziona il corpo in relazione agli esercizi, una cosa che una volta imparata permette di essere molto indipendenti.

Sì, infatti.
Soprattutto nel forum per chi vuole fare i pesi a casa, come nel mio caso ad esempio, ci sono informazioni piuttosto precise e competenti.
Almeno così mi è sembrato.
Thanks again per il link, 'iao! :oops:


Ah ma sono stato sfortunato io allora mi son trovato con uno
che mostravca i pettorali in foto PRIMA e DOPO.
Magari c'erano sezioni piu interessanti poi le cerco anche se per
ora mi sto facendo bastare cio che mi ha passato grendel.
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline dj-jojo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.703
    • E-mail
TFPers sportivi
« Risposta #44 il: 11 Lug 2005, 17:12 »
Ho praticato clacio, pallavolo, sci a livello agonistico.
Adesso gioco a calcetto a livello amatoriale, d'inverno vado a sciare quando le finanze lo permettono e gioco a beach volley d'estate.
Il basket non mi ha mai attirato molto, invece vorrei provare il rugby.
Cmq imho lo sport da praticare più bello, dopo il calcio/calcetto, è il baseball.
Ottimo anche il golf, che praticherei se abitassi in Inghilterra (qui è per ricchi stronzi).
Ah si, da piccolo ho fatto un paio di anni di tennis (preferisco quello virtuale...).