Autore Topic: [Serie TV] Angel  (Letto 6108 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Angel
« il: 05 Lug 2005, 10:27 »
Finalmente stasera parte in seconda serata la serie di Angel, spin-off di Buffy Vampire Slayer.
Avendone già visto le prime quattro stagioni mi permetto di consigliarla caldamente a tutti, anche a chi non ha amato Buffy, perchè il tono di Angel è più dark e maturo. Non mancherà però il formidabile umorismo che contraddistingueva anche Buffy.
La serie è scritta davvero bene (Whedon è una garanzia). Angel soprattutto è un ottimo personaggio, perennemente afflitto dal senso di colpa per il suo passato sanguinario e con l'ombra di Angelus (uno dei villains migliori che abbia mai visto) costantemente a minacciarne il futuro e impedirne la felicità.

Offline COBOL X

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.612
[Serie TV] Angel
« Risposta #1 il: 05 Lug 2005, 11:16 »
Lo guardero' di certo. Se potevo non mi perdevo neanche una puntata di Buffy. Non sto scherzando  :D

Offline Classic Amiga Man

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.180
    • Enter The Classic
    • E-mail
[Serie TV] Angel
« Risposta #2 il: 05 Lug 2005, 12:42 »
Ma forse......mai sopportata la Gellar.
Mi farò coraggio e ci proverò.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] Angel
« Risposta #3 il: 05 Lug 2005, 13:26 »
Concordo con il consiglio, la serie è ottima dall'inzio alla fine, spero solo che Italia 1 non la massacri...
Per CAM: la Gellar non c'è praticamente mai, quindi no problemo. Nella prima stagione c'è un po' di crossover con Buffy, ma nulla di grosso, anche se di fatto credo che le due serie si godano al massimo se viste assieme, visto che sono complementari sia come toni che come concetti. Nel caso vi appassionasse la serie consiglio vivamente i DVD comunque, sia per poterlo godere senza eventuali censure/cambi di palinsesto, ma anche perchè, esattamente come in Buffy, ogni episodio è ricco di particolari e rimandi e spesso tornare indietro per vedere l'evoluzione del racconto è molto bello (la cosa diventa più importante dalla seconda stagione in poi per Angel, la prima ha episodi abbastanza slegati tra loro, anche se seguono una continuity bella forte).
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Angel
« Risposta #4 il: 05 Lug 2005, 13:34 »
Guardando gli orari sul giornale sembra che facciano due puntate. Quindi se dovrete programmare il vieoregistratore tenetene conto  :wink:

Citazione da: "ZionSiva"
Per CAM: la Gellar non c'è praticamente mai, quindi no problemo.

Confermo, ci sarà al massimo in uno o due episodi a stagione.

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] Angel
« Risposta #5 il: 05 Lug 2005, 13:42 »
Pure meno!
Se non considerate uno spoiler sapere quante volte appare leggete pure
SPOILER

In effetti compare in due episodi nella prima e basta, per quanto Buffy sia un presenza costante, nei dialoghi e altro, in tutta la serie.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[Serie TV] Angel
« Risposta #6 il: 05 Lug 2005, 15:23 »
Ho seguito Buffy dall'inizio alla fine e questo Angel mi ispira proprio. Peccato che me lo vadano a mettere d'estate, mi perderò sicuramente qualche puntata ad agosto :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Angel
« Risposta #7 il: 05 Lug 2005, 15:27 »
mmh, curiosita', quante serie esistono di angel?
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] Angel
« Risposta #8 il: 05 Lug 2005, 15:59 »
Citazione da: "Zel"
mmh, curiosita', quante serie esistono di angel?


5
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Angel
« Risposta #9 il: 05 Lug 2005, 17:01 »
Citazione da: "ZionSiva"
Citazione da: "Zel"
mmh, curiosita', quante serie esistono di angel?

5

E la quinta è l'ultima, non ce ne saranno altre. Tra l'altro m'è da poco arrivata in DVD, quindi appena finiti gli esami farò una maratona  :D

Offline Daimon

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.752
  • In stoa I trust.
    • E-mail
[Serie TV] Angel
« Risposta #10 il: 05 Lug 2005, 18:24 »
A me buffy un po piaceva mi piaceva il professore e lo sfigato;
la gellar no con la faccia che si ritrova al massimo puo praticare
meretricio.
Quel che non sopporto e' la caratterizzazione ridicola dei vampiri
(in buffy non so in angel) che paiono delle serie di sfigati senza fine.

E per uno che ama la serie white wolf cio' e'  un insulto
Sanctus, sanctus, sanctus, Dominus Deus Sabaoth.<br />Hosanna in excelsis.<br />Benedictus qui veni

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Angel
« Risposta #11 il: 05 Lug 2005, 19:32 »
Citazione da: "Daimon"
Quel che non sopporto e' la caratterizzazione ridicola dei vampiri
(in buffy non so in angel) che paiono delle serie di sfigati senza fine

Credo che allora Angel ti sarà più gradito: come ho già detto il tono è decisamente più dark rispetto a Buffy. Sebbene poi la serie non sia incentrata sui vampiri (in generale Angel si confronterà con ogni genere di creatura demoniaca) ci saranno comunque dei signori vampiri.
C'è da dire che nell'universo di Whedon non è che in genere i vampiri siano degli sfigati. Piuttosto c'è una differenziazione in base alla loro esperienza per cui i vampiri più giovani sono decisamente meno pericolosi. Però quando entrano in scena i grossi calibiri lo si nota eccome. Per fare un esempio mi pare che Angelus sia un'ottima figura di vampiro.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[Serie TV] Angel
« Risposta #12 il: 05 Lug 2005, 19:36 »
piu' che altro, essendo che la vampirologia non e' una scienza perfetta puo' capitare che un purista di Vampiri della WW non sia in sintonia con la visione dei vampiri di buffy.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline ozora

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.635
[Serie TV] Angel
« Risposta #13 il: 21 Lug 2005, 13:37 »
Ho finito di vedere oggi la quinta stagione, cioè la fine della serie. Capolavoro, non ci sono altre parole. Uno dei più bei finali che abbia mai visto, è riuscito a commuovermi e non è una cosa che capita facilmente, diciamo pure che non capita quasi mai.
Serie scritta benissimo con una caratterizzazione dei personaggi splendida (nell'ultima stagione sono riusciti perscino a farmi apprezzare Gunn) e che riesce a trovare il coronamento perfetto nel finale (cosa molto rara, anche Buffy imho nel finale ha abbastanza deluso).

Vi consiglio davvero di seguirla su Italia1 se non avete altri mezzi. Ne vale assolutamente la pena. Anche se come diceva giustamente Zion si gusta meglio tutta d'un fiato (la quinta stagione me la son vista in 3 giorni).

Offline ZionSiva

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.341
    • ZionSiva's Groove
[Serie TV] Angel
« Risposta #14 il: 21 Lug 2005, 13:50 »
La cosa incredibile poi è che hanno saputo a metà stagione che avrebbero dovuto chiudere, e nonostante questo sono riusciti a farlo con stile e dando un senso di compiutezza alle cinque stagioni. In Buffy hanno avuto una situazione analoga, anche lì hanno fatto piuttosto bene, più che altro la stagione 7 è molto discontinua, alcuni episodi ottimi e altri davvero molto sotto lo standard della serie. Ma anche lì hanno chiuso "full circle", è una delle cose più appaganti che una serie TV possa fare ^_^

Martedì ho beccato un episodio su Italia 1, il doppiaggio non rende troppo, ma non è male... più che altro è, come Buffy, una serie scritta in modo molto raffinato, con attenzione a dialetti, accenti, gergo, giochi di parole, ambiguità lessicali... cose davvero impossibili da riportare in un'altra lingua, comunque mi sembra che abbiano fatto un adattamento dignitoso... è che, per dire, sentire Doyle parlare senza un forte accento irlandese, o Spike senza accento britannico, li rende molto meno interessanti e dà meno la dimensione della loro personalità.
~~porcelina, she waits for me there
with seashell hissing lullabyes and whispers fathomed deep inside my own~~~~  What's So Funny 'Bout Peace, Love and Understanding?  Wag the dog.