Autore Topic: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection  (Letto 56267 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #720 il: 09 Ott 2023, 13:19 »
Installato da mesi sul mio PC, mi decido finalmente a provarlo dopo ore a Geometry Wars 3. Con gli occhi stanchi, mi sono preso cinque minuti per salutare un vecchio classico, disinstallarlo e liberare un po' di spazio. La serie l'ho sempre trovata suggestiva, ma un po' troppo legnosa già all'epoca, figuriamoci oggi. E poi sono prevenuto contro i remake. Programmatore, se devi spendere energie, fallo per propormi qualcosa di nuovo. Per la nostalgia ci sono gli emulatori. Comunque, durante quei 5 minuti che un orologio bugiardo vorrebbe farmi credere esser sessanta (i due primi livelli superati come Scudiero), il peso dei miei quarantasette anni si è alleggerito a quando ne avevo 12 e il tempo di gioco era tempo di meraviglia non oscurato dalle ombre delle responsabilità. Improvvisamente, ho capito che in un mondo di reinvenzioni come questa, affreschi in movimento in cui il piacere perverso per la sfida è maliziosamente temprato dall'esperienza, io potrei trascorrerci autenticamente il resto della vita, altro che le talvolta tristi riesumazioni dell'emulazione. Non mi spiegavo come il Gladiatore e Jello potessero aver scalato un monte di 100 ore con un gioco del genere. Adesso, so solo che non vedo l'ora che arrivi la sera in cui potrò immergermi in questa oscurità per non uscirne più. Vediamo se tiene.
« Ultima modifica: 09 Ott 2023, 16:00 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #721 il: 09 Ott 2023, 13:27 »
Cmq non è un remake, anzi è un gioco che si gioco in maniera radicalmente differente dai precedenti episodi  :yes:

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #722 il: 09 Ott 2023, 14:49 »
Grande @Oberon, uno di noi, quanto lo amo 'sto gioco!

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.145
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #723 il: 09 Ott 2023, 20:04 »
Due livelli in sessanta minuti. Scudiero è veramente l’easy mode.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #724 il: 05 Nov 2023, 13:02 »
Scusate, domanda: come sono le prestazioni della versione Switch rispetto a quelle PS?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.125
  • Mellifluosly Cool
[Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #725 il: 05 Nov 2023, 13:03 »
A naso ti direi uguali tranne risoluzione più bassa, ma magari aspetta pareri più giustificati e basati su tutto il gioco, io ho visto solo il primo livello della versione Switch e PC.
Professional Casual Gamer

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #726 il: 05 Nov 2023, 22:21 »
Scusate, domanda: come sono le prestazioni della versione Switch rispetto a quelle PS?

Su Switch va in 720p\60fps portatile e 1080p\60fps docked. In 135 ore di gioco non ho mai visto un rallentamento.

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.476
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #727 il: 06 Nov 2023, 00:15 »
Confermo prestazioni identiche però i 4k di ps5 (e credo anche ps4 pro ma non sono sicuro) fanno un mare di differenza.
Al tempo gli avevo fatto delle foto (così, direttamente al video, non sono screenshot) proprio per comparare le due verisoni e le due televisioni.

Qui sotto hai Switch su un Samsung 6400 40'' vs. PS5 su Samsung 6400 40'' vs PS5 su LG C1 48''


« Ultima modifica: 06 Nov 2023, 00:18 da bub »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [Multi] Ghosts 'n Goblins Resurrection
« Risposta #728 il: 06 Nov 2023, 00:43 »
Grande bub, ti ringrazio!
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco