Autore Topic: Panzer Dragoon  (Letto 7440 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sephirot311

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.182
    • E-mail
Panzer Dragoon
« il: 31 Mar 2003, 11:15 »
Spero veramente per voi che abbiate l'occasione di giocare a questo gioco.
Secondo me il suo maggior pregio sta nel recuperare un concept vecchio attualizzandolo in maniera magistrale.
Tecnicamente perfetto, design ai limiti dell'artistico, frenetico, impegnativo il giusto, forse un po' troppo breve ma con una buona dose di goodies.

Onore a SEGA.
NUOVO PROFILO: SEPPIA: Link: http://www.tfpforum.it/profile.php?mode=viewprofile&u=1145

 PER FAVORE NON USATE PIU' QUESTO PER CONTATTARMI

Offline xmusu

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.134
    • E-mail
Re: Panzer Dragoon
« Risposta #1 il: 31 Mar 2003, 11:57 »
Citazione da: "sephirot311"
Spero veramente per voi che abbiate l'occasione di giocare a questo gioco.
Secondo me il suo maggior pregio sta nel recuperare un concept vecchio attualizzandolo in maniera magistrale.
Tecnicamente perfetto, design ai limiti dell'artistico, frenetico, impegnativo il giusto, forse un po' troppo breve ma con una buona dose di goodies.

Onore a SEGA.


Quoto in pieno. Non è ai limiti dell'artistico. E' ARTE allo stato puro, sia come design degli ambienti e dei personaggi sia come approccio alle tematiche. Non penso sia breve (è infarcito di extra, "buona dose" è riduttivo) e cmq la longevità in uno shooter non sta in nuovi schemi ma nella voglia di migliorarsi in quelli esistenti.
Come al solito Sega si conferma la leader del settore.
Nickname: MASTER (dal 1993 su Usenet), EcstaticaX (Warcraft III, Xbox Live)
*Playing: Warcraft IIIFT, Far Cry (PC), Ninja Gaiden, Rainbow Six 3 (Xbox)
 *Profondo appassionato di emulatori
 *Vuole parlare solo di VG

Offline m y t o y b o x

  • Navigato
  • **
  • Post: 626
    • http://www.mytoybox.it
Panzer Dragoon
« Risposta #2 il: 31 Mar 2003, 14:41 »
Ma di quale state parlando???
Di Orta su XboX...perche in quel caso, da "malato" di PD posso quotare quanto dite solo se state pearlando del primo episodio uscito per Saturn...il nuovo per quanto mi piaccia non aggiunge nulla di nuovo, o almeno nulla di significante...

Per non parlare della delusione nel sapere che per XboX alla fine e' uscito uno sparatutto quando tanta tecnologia si poteva usare per dare seguito a quel capolavoro di PD Saga....

ciao
iccardo
www.mytoybox.it - la mia passione per i videogames -

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Panzer Dragoon
« Risposta #3 il: 05 Apr 2003, 15:36 »
Citazione da: "m y t o y b o x"
Ma di quale state parlando???
Di Orta su XboX...perche in quel caso, da "malato" di PD posso quotare quanto dite solo se state pearlando del primo episodio uscito per Saturn...il nuovo per quanto mi piaccia non aggiunge nulla di nuovo, o almeno nulla di significante...

Per non parlare della delusione nel sapere che per XboX alla fine e' uscito uno sparatutto quando tanta tecnologia si poteva usare per dare seguito a quel capolavoro di PD Saga....

ciao


Aggiungere qulcosa di "signifcante" non equivale necessariamente a stravolgere la struttura di gioco...... ritengo quindi che PDO aggiunga, con equilibrio e gusto, alcuni elementi che coplessivamente migliorano (e di molto) il titolo rispetto ai predecessori (anche riferndosi esclusivamente al  gameplay). Per dettagli in merito a tale affermazione ti rimando alla recensione che ho postato in My Reviews.
Per quanto riguarda PD Saga, sembra verrà presentato da Sega,  all'imminente E3 losangeliano, PD R.P.G. per X-Box, "seguito" ideale del bellissimo titolo per Saturn da te citato.
I'm having fun...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #4 il: 05 Apr 2003, 16:10 »
Non mi ha impressionato molto questo PDO.
Sono al quinto o sesto stage...e boh...mi dice un pò nulla in ogni reparto ad essere sincero!
Più tardi ci gioco un pò magari...

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #5 il: 05 Apr 2003, 18:52 »
Citazione da: "GuK"
Non mi ha impressionato molto questo PDO.
Sono al quinto o sesto stage...e boh...mi dice un pò nulla in ogni reparto ad essere sincero!Più tardi ci gioco un pò magari...


Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Panzer Dragoon
« Risposta #6 il: 05 Apr 2003, 18:56 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "GuK"
Non mi ha impressionato molto questo PDO.
Sono al quinto o sesto stage...e boh...mi dice un pò nulla in ogni reparto ad essere sincero!Più tardi ci gioco un pò magari...


Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.


 :lol:  :lol:  :lol: ....

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Panzer Dragoon
« Risposta #7 il: 05 Apr 2003, 22:06 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.


Perchè la tua affermazione ha un'oggetività invece?
Tra l'altro non è nemmeno suffragata da motivazioni.
Consiglio appassionato:
.Per la qualità del sito e dei vari thread evitiamo di tirare giudizi sommari su giochi che non sono posseduti e/o provati in maniera esauriente.
.Non diamo giudizi in base a ideologie che poggiano su preconcetti tendenti alla console-war.
.Motivare le propie (legittimissime) impressioni in maniera possibilmente intelligente.

Insomma per l'ennesima volta Maximum Respect please.
Thanx
I'm having fun...

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #8 il: 06 Apr 2003, 01:56 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "GuK"
Non mi ha impressionato molto questo PDO.
Sono al quinto o sesto stage...e boh...mi dice un pò nulla in ogni reparto ad essere sincero!Più tardi ci gioco un pò magari...


Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.

Xbox ha PDO come tech demo.
GC invece Rogue Leader.
E PS2...?
Fantavision? :shock:

Offline A.A.

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.967
    • http://www.adrianoavecone.com
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #9 il: 06 Apr 2003, 10:06 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.

Perchè la tua affermazione ha un'oggetività invece?


No. Essendo un'opinione, è un'affermazione soggettiva.

Citazione
.Per la qualità del sito e dei vari thread evitiamo di tirare giudizi sommari su giochi che non sono posseduti e/o provati in maniera esauriente.
.Non diamo giudizi in base a ideologie che poggiano su preconcetti tendenti alla console-war.
.Motivare le propie (legittimissime) impressioni in maniera possibilmente intelligente.


Per la qualità del sito evitiamo di:
- mettere le parole in bocca agli altri
- insinuare preconcetti, faziosità e ideologie
- esprimere giudizi di merito sulle capacità intellettive altrui

Spero di essere stato chiaro.
Online:CapaRezza
Now Playing:
 Winning Eleven 8,Silent Hill 4 PS2
 Top Spin, TOCA RD2, Ninja Gaiden, Panzer Dragoon ORTA XBOX
 FireEmblem,CastlevaniaCOTM GBA
 Castlevania SOTN, Einhander, FFVII PSOne

Offline Sol_Badguy

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.869
Panzer Dragoon
« Risposta #10 il: 06 Apr 2003, 13:08 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Sol_Badguy"
Citazione da: "Adriano_Avecone"

Si sa. Gusti a parte, PDO è un tech demo (poco) interattivo.

Perchè la tua affermazione ha un'oggetività invece?


No. Essendo un'opinione, è un'affermazione soggettiva.

Citazione
.Per la qualità del sito e dei vari thread evitiamo di tirare giudizi sommari su giochi che non sono posseduti e/o provati in maniera esauriente.
.Non diamo giudizi in base a ideologie che poggiano su preconcetti tendenti alla console-war.
.Motivare le propie (legittimissime) impressioni in maniera possibilmente intelligente.


Per la qualità del sito evitiamo di:
- mettere le parole in bocca agli altri
- insinuare preconcetti, faziosità e ideologie
- esprimere giudizi di merito sulle capacità intellettive altrui

Spero di essere stato chiaro.


Adriano premetto che in tutto ciò non vi è nulla di personale, volontà di creare attriti, faide e via discorrendo.
Però devi ammettere che alcuni Post (come il tuo in questione) leggittimino reazioni come le mie.
Per essere più specifici:
A) Stai esprimendo un'opinione personale? Allora perchè scrivi "si sà" e "al di là dei gusti" che danno invece alla frase un presunto valore di oggettività? Basta un inho o un secondo me ed è tutto chiaro.
B) Stai criticando un prodotto, allora specifica su che base (lo possiedo, ci ho giocato da un'amico ecc.)
C) Stai criticando un prodotto? Specifica cosa secondo te non và. Poco interattivo dici ? Perchè? Specificalo no ? (e poi alla fine uno shoot 'em up a scorrimento quanto interattivo dovrà essere mai........)
D) Senza queste condizioni a contorno converrai con me che il sospetto di voler detrarre il gioco a partito preso è legittimo (del resto non eri tu quello che sosteneva essere PS2 la console tecnicamente più potente sul mercato? Affermazione facilmente smentibile dalle oggettive specifiche tecniche delle tre piattaforme)
E) Non faccio insinuazioni sulla tua intelligenza potenziale ma permettimi di constatare come non l'abbia di certo espressa con questo tipo di interventi.
F) Il fraintendimento è insito nel concetto di forum quindi mi posso tranquillamente sbagliare nelle mie supposizioni.....però invece di ribattere le mie critiche con altre, non sarebbe stato meglio chiarire più il tuo pensiero? (anche a me capita spesso di postare "al volo" e innescare in altri utenti reazioni simili ma vado a fugare tali idee cercando di esprimermi meglio e chiarire il punto ........e come me molti altri).

ATTENZIONE non vedere tutto questo come un attacco, è invece un invito a chiarirsi in modo tale da avere un dialogo più sereno e comprensibile in futuro.
Senza rancore ciao ;)
I'm having fun...

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Panzer Dragoon
« Risposta #11 il: 06 Apr 2003, 13:15 »
Citazione da: "Sol_Badguy"
(e poi alla fine uno shoot 'em up a scorrimento quanto interattivo dovrà essere mai........)


Beh oddio, io ho provato PDO, e ho trovato R-type, Thunderforce IV e Xenon2 Megablast un pelo più interattivi...
Questo però non vuole creare attriti personali, faide e via discorrendo...e nemmeno alimentarle... :wink:

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #12 il: 06 Apr 2003, 13:38 »
Anche le musiche e le atmosfere in generale mi hanno parecchio deluso...
Forse è colpa mia che mi aspettavo troppo da uno shooter a rotaia!

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.550
    • The First Place
    • E-mail
Panzer Dragoon
« Risposta #13 il: 06 Apr 2003, 13:49 »
Citazione da: "Adriano_Avecone"
Citazione da: "Sol_Badguy"
.Per la qualità del sito e dei vari thread evitiamo di tirare giudizi sommari su giochi che non sono posseduti e/o provati in maniera esauriente.
.Non diamo giudizi in base a ideologie che poggiano su preconcetti tendenti alla console-war.
.Motivare le propie (legittimissime) impressioni in maniera possibilmente intelligente.


Per la qualità del sito evitiamo di:
- mettere le parole in bocca agli altri
- insinuare preconcetti, faziosità e ideologie
- esprimere giudizi di merito sulle capacità intellettive altrui

Spero di essere stato chiaro.


Per Barbra Streisand (come direbbe Cartman), cosa sono queste risposte ostili? :wink:
Ti è scappato un "gusti a parte". Ora ti tocca risponderne.
La domanda del mese: Un videogioco è tanto più puro quanto è estesa la sua componente interattiva?
Inizio io per quanto il tempo me lo concede: no.
Ho finito il tempo. Tornerò. Ora mi dileguo...

Baci sparsi a tutta la congrega.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Panzer Dragoon
« Risposta #14 il: 06 Apr 2003, 18:43 »
Citazione

La domanda del mese: Un videogioco è tanto più puro quanto è estesa la sua componente interattiva?

Secondo  me no. Myst è forse il videogioco meno interattivo che abbia mai giocato, eppure è stata anche una delle ludoesperienze più "pure" che abbia mai provato.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»