Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244883 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.818
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3360 il: 16 Mag 2017, 15:34 »
Intendo dire sconti e simili. Di base non penso che aprirò l'app troppo spesso (resto un lettore occasionale), mi chiedevo se esistesse una newsletter per sapere quando escono nuovi sconti o vengono aggiunti contenuti.
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3361 il: 16 Mag 2017, 16:07 »
Per gli sconti su Comixology io ho il bot @Markok che mi fa spendere soldi, non so quanto ti convenga seguirlo :)

Scherzi a parte, per Comixology segui eventualmente l'account twitter, per le uscite nuove come ho detto sono talmente tante che al massimo puoi iscriverti alla loro newsletter dove segnalano le cose piu' in vista.

Marvel Unlimited come ho già detto in app e sul sito ogni lunedì vedi le ultime aggiunte.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3362 il: 16 Mag 2017, 16:18 »
Ma non è che per caso c'hanno il bot Telegram per 'ste cose? Che al giorno d'oggi mai dire mai.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3363 il: 16 Mag 2017, 20:41 »
Nup e una veloce ricerca mi dice che nessuno ci ha ancora pensato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3364 il: 20 Mag 2017, 11:34 »
Sempre per la serie "Recuperi (più o meno) d'annata", andate a recuperarvi Secret Avengers di Ales Kot.

18 episodi, una delle serie più genuinamente divertenti che mi è capitato di leggere negli ultimi tempi.



Se avete apprezzato robe come Hawkeye e Nextwawe mi ringrazierete.

Che poi Secret Avengers è una testata dalla storia editoriale bizzarra, nata nel post Dark Reign e infilata più o meno a forza nel progetto Heroic Age, parte maluccio con alle redini un Brubaker decisamente fuori ruolo.



Poi però si riprende alla grandissima, prima con un breve ciclo di Warren Ellis, composto perlopiù da episodi autoconclusivi con ottimi disegnatori a rotazione,



poi con la gestione Remender/Scalera, che riprende alcuni discorsi lasciati in sospeso nelle sue precedenti run su Punisher, Venom e Uncanny X-Force.



A questi punti arriva il rilancio meno necessario della storia, Marvel Now, e un team creativo ( Nick Spencer e Luke Ross) che non sa evidentemente che pesci pigliare.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per una cancellazione ed un rapido oblìo, e invece...

Andate e recuperate. :yes:

Offline piwi

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.350
  • Cazzaro professionista
    • Vito "Piwi" Potenza - Sketchblog
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3365 il: 22 Mar 2018, 11:35 »
Ho letto il primo numero di Oblivion Song, la nuova serie Image.

https://imagecomics.com/comics/releases/oblivion-song-by-kirkman-de-felici-1
Sinossi tratta da Amazon:
(metto sotto spoiler perchè l'ho letto senza sapere dove andava a parare e me lo sono gustato pian piano)
Spoiler (click to show/hide)

Mi è piaciuto parecchio. Ai testi Kirkman, che sforna un'ambientazione con un bel potenziale.
La storia, fin dove sono arrivato io, si ferma sostanzialmente alle premesse. Vedremo dove va a parare coi prossimi numeri.

Ai disegni invece la coppia tutta italiana Lorenzo De Felici (disegni) / Annalisa Leoni (colori), già visti all'opera su Orfani. Le tavole sono ad un livello altissimo e in effetti il "look&feel" dal punto di vista grafico rimanda ad alcuni numeri della serie Bonelli. La cosa decisamente non è un male, anzi :)

Ho letto la scan del primo numero in eng, ma è già uscito [e ordinato] in versione ita, in un volume contenente i primi 6 numeri.
My portfolio/blog/sarcàzz: VitoPotenza.it | Instagram: vito_potenza
Facebook/Linkedin: Vito Potenza | Twitter/PSN: PiwiTFP | Stadia: Piwi#5007

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3366 il: 29 Mar 2018, 11:29 »
Letto tutto il primo volume: Kirkman ha dei seri problema di scrittura nei dialoghi, ma la trama scorre via veloce (forse troppo) e l'universo narrativo è come al solito interessante.
Vediamo dove vorrà andare a parare.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3367 il: 08 Apr 2018, 15:59 »


Meraviglioso. Lettura top, pur con qualche imprecisione, credo sia il fumetto più bello che abbia mai letto.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3368 il: 08 Apr 2018, 17:39 »
 :yes: :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3369 il: 08 Apr 2018, 19:19 »
Evabbè, ti piace vincere facile.
Però il topic è quello sbagliato, anche se visto che tra questo e l'altro siamo quattro gatti si potrebbero tranquillamente unificare.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.092
  • Nintendo Akbar!
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3370 il: 08 Apr 2018, 19:50 »
Non so nemmeno quale sia l'altro topic  :hurt: mi sto avvicinando da poco a questo genere di lettura, ho sempre un po' snobbato i fumetti, a parte la roba Disney(Topolino, Zio Paperone, Pk, etc.)
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3371 il: 17 Mag 2018, 16:57 »
Ho buttato giù sul blog una lista di robe Marvel più o meno recenti meritevoli di lettura.

https://fumettiquellibelli.wordpress.com/2018/05/17/reading-lists/

Sì, non c'avevo un cazzo da fare. :D

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.002
  • Gnam!
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3372 il: 22 Mag 2018, 02:22 »
Bello, grazie.

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.773
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3373 il: 27 Mag 2018, 21:51 »
Volevo solo dire che il numero finale di Orfani è una roba talmente stupida, brutta e derivativa che mi vien voglia di vendere in blocco la serie non per soldi, ma per croccantini per la mia gatta. Per me hanno buttato in 96 pagine tutto quel che c'era di buono in sta serie, che non era certo un capolavoro ma tecnicamente era davvero ben realizzata e abbastanza interessante. Che scempio.
"Ice Cream!"

Offline Capitanmarkok

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.902
  • This machine kills fascists.
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #3374 il: 28 Mag 2018, 08:28 »
Volevo solo dire che il numero finale di Orfani è una roba talmente stupida, brutta e derivativa che mi vien voglia di vendere in blocco la serie non per soldi, ma per croccantini per la mia gatta. Per me hanno buttato in 96 pagine tutto quel che c'era di buono in sta serie, che non era certo un capolavoro ma tecnicamente era davvero ben realizzata e abbastanza interessante. Che scempio.

Dovremmo parlarne qui: http://www.tfpforum.it/index.php?topic=14087.0