Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244099 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2760 il: 16 Set 2014, 18:56 »
Credo di sì ma non ricordo perche' ora ci sono altre 20 serie diverse dei Vendicatori di nuovo diverse (New Avengers sono praticamente gli Illuminati e Mighty Avengers sono quelli di Cage, aggiungiamoci Avengers Assemble, Avengers World, Avengers Stocazzo e forse dimentico pure qualcosa). Nel mezzo e' passato un Avengers Arena (carino all'inizio ma si perde un po' parer mio verso la fine) e mo parte Avengers Undercover sempre dallo stesso team creativo.

E Dark Avengers? Boh, no, quello mi sa che ha chiuso parecchio tempo fa?

E Young Avengers? :D

Credo che gli Avengers siano il gruppo di supereroi con piu' testate in assoluto, forse giusto Batman come numero di serie dedicate gli si avvicina.

Io regolarmente adesso leggo solo Avengers e New Avengers di Hickman, il resto se capita durante gli eventoni
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2761 il: 17 Set 2014, 01:35 »
Vero, quelli di Cage sono i Mighty non i New. Maronna che confusione :D
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2762 il: 20 Set 2014, 17:37 »
Ok, mi sono fatto un po' di ordine in testa, almeno per dove sono arrivato a leggere io e in preparazione del cross-over AvX di cui non sapevo assolutamente nulla sino a che oggi quando sono arrivato al n.25 di Avengers e me lo sono trovato in copertina :D Tutta questa mia ignoranza in materia Marvel è davvero inaccettabile :no: Sia santificato Unlimited :yes:

In ogni caso, adesso mi fermo con Avengers e recupero i numeri che mi mancano di Secret e New Avengers (che c'avevo ragione io sono quelli di Cage! Moto di orgoglio! :D I Mighty erano tipo Ms. Mervel, Ares e compagnia e ha chiuso prima ancora che interrompessi), Avengers Academy me ne sbatto che i numeri che avevo letto ai tempi non è che mi avessero impressionato.

Sul lato X-Men come siamo messi? Pagine addietro Zel hai decantato le lodi di Wolverine & the X-Men, direi quindi che sia il caso di recuperarla. Delle altre testate X c'è qualcosa di buono da recuperare? (oltre a X-Factor che recupererò dopo)
Che già questa sarà un dramma, non seguo gli X-Men da House of M... cosa sarà successo nel mentre?  :hurt:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2763 il: 21 Set 2014, 09:30 »
L'Uncanny X-Force di Remender è un must.
Il resto è abbastanza robetta, tolti W&XM già segnalato da Zel e la run di Gillen su Uncanny che a me non è dispiaciuta per nulla.
Ah, ovviamente Astonishing di Whedon e Cassaday. :yes:

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2764 il: 21 Set 2014, 09:55 »
Astonishing di Whedon la lessi "in diretta". Questo vuol dire che con le letture mutanti sono andato molto, molto più avanti di quanto credessi, considerando che House of M è del 2005 ^_^

Noto che anche Uncanny viene toccato da AvX, quindi la metto in lista.

Uncanny X-Force la recupererò dopo che mi sono messo in pari, visto che mi pare più slegata dalla continuity.

Breve e basilarissima sinossi giusto per inquadrare il tutto: dopo House of M i mutanti vanno a viverere su Utopia, stanno un po' lì fino a quando non c'è l'evento Regenesis e quindi si creano le due squadre, una guidata da Wolverine (W&XM) e una da Cyclops (Uncanny). Io inizierei a leggere con i numeri uno di queste due testate. Non credo ci sia molto altro da sapere (che si sa, in Marvel cambia tutto ma poi non cambia mai niente :D).
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2765 il: 21 Set 2014, 09:57 »
In realtà Uncanny X-Force è la serie più legata alla continuity mutante (passata e futura) del lotto... :D
Considera che il prossimo megaevento Marvel (AXIS) parte da lì.

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2766 il: 21 Set 2014, 10:31 »
Però non è toccata da AvX!

Per questo pensavo di recuperarla dopo. Fino al prossimo evento Marvel ce n'è di tempo!

What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Barbelith

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.334
  • Capitanmarkok
    • B&B Villa Pina
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2767 il: 21 Set 2014, 10:35 »
Ah, no: AvX non la tocca.

Spoiler (click to show/hide)

 :D

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2768 il: 21 Set 2014, 16:42 »
Attualmente All new X-Men e uncanny X-Men di Bendis non sono male e fanno un po storia a parte, X-Men legacy invece è un merdone
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2769 il: 22 Set 2014, 10:04 »
Ah Lenin io intendevo questi di Mighty Avengers: https://comicstore.marvel.com/Mighty-Avengers-2013/comics-series/11452 ma tanto cambiano formazioni ad ogni pretesto quindi :D

Poi ripiglio un attimo il post sopra che ero da cellulare ed ero di fretta e aggiungo:
Amazing X-Men almeno i primi 5 numeri di Aaron sono una bella storia di pirati e mettono in scena il ritorno di uno dei grandi assenti dell'ultimo periodo, ho un po' paura a leggere i numeri successivi francamente visto che cambia il team creativo... aspetto al varco pure Nightcrawler di Claremont anche se oramai temo possa essere piu' il nome che l'effettiva qualità della storia a far parlare di se (Claremont non scriveva di X-Men da... 150 anni?), X-Men di Wood e' innocuo e mi fa addormentare la sera (che sia un pregio o un difetto dipende dai punti di vista)
« Ultima modifica: 22 Set 2014, 10:08 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2770 il: 29 Set 2014, 13:14 »
Sara qualche tempo fa mi ha fatto una custodia per il cellulare e un pupazzetto portachiavi, non avevo ancora fatto le foto quindi...

« Ultima modifica: 02 Ott 2014, 20:21 da Zel »
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline MaGiKlauDe

  • Avviato
  • *
  • Post: 239
    • Players
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2771 il: 29 Set 2014, 14:38 »
E non la hai ancora sposata?!  :o

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2772 il: 29 Set 2014, 14:41 »
Che meraviglia!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2773 il: 01 Ott 2014, 19:18 »
Ho anche un portaocchiali con su Yoda superdeformed :yes:

Comunque:

-finito di leggere Learning to Crawl di Slott che era una miniserie serializzata all'interno di Amazing Spider-Man bizzarramente numerata 1.1-1.2-...-1.5 che non riscrive le origini di Spider-Man ma narra in maniera intelligente come lo Spider-Man che conosciamo è diventato effettivamente così e devo dire che la storia (unita ad una squisita direzione artistica volutamente vintage) mi ha positivamente sorpreso e quasi commosso alla fine (questo in diretta, su Unlimited arriverà il primo numero fra un po')
-letto il primo numero di Silver Surfer sempre di Slott questa volta su Unlimited e... wow :yes: E' na roba sci-fi vintage che se fosse una serie tv avrebbe i pupazzoni colorati, mi è piaciuto un botto
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2774 il: 02 Ott 2014, 13:48 »
Dramma vero: Marvel ha chiuso all-new x-factor di David e la sua run si schianta così dopo quasi 200 numeri fra x-factor e all-new, peccato.
La cosa che mi ha sconvolto è che, visto che la motivazione della chiusura sono chiaramente le vendite perché la critica era unanime nel definirla una delle migliori serie in circolazione, PAD ha dichiarato che per Marvel fanno fede solo le vendite del cartaceo quindi tutta la roba digitale non conta nulla, a me che ingenuamente (oltre ad unlimited) mi fa piacere supportare la roba che mi piace comprando in diretta mi sono sentito l'ultimo degli stronzi visto che di fatto per Marvel il mio contributo non esiste. Chemmerda :no:
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)