Autore Topic: I comics che sto leggendo  (Letto 244075 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2565 il: 02 Apr 2014, 09:26 »
Tu però il Batman di Snyder lo devi leggere.
Ooook...puoi indicarmi una run completa o un paperback che possa recuperare?
Anche più di uno se ce ne sono. Anche se è un periodo che non leggo molto vedo di mettermi sotto.
:)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2566 il: 02 Apr 2014, 09:28 »
Kabuto disattento!

I primi tre link di questa pagina
http://www.tfpforum.it/index.php?topic=11586.2535
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2567 il: 02 Apr 2014, 09:30 »
Dai, stasera vedo di "comprarlo", tanto è tutto supporto al corso di inglese.
 :yes:

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2568 il: 02 Apr 2014, 09:33 »
Dovresti trovare senza difficoltà The Courts of Owls e The City of Owls che sono i primi due TPB, subito dopo di loro parte The Death of the Family che e' un crossover fra le varie testate pipistrelliche.

Edit: anticipato dal severo ma giusto Lenin.

E allora vi dico che ho letto All-New Ghost Rider e seppur a me un immaginario ispirato a Fast & Furious non interessa granché il primo numero e' promettente pur mostrando poco o nulla (intro al personaggio, nascita di Ghost Rider), mi piace il tratto e vediamo come prosegue, potrebbe essere una serie con un feeling un po' fuori dagli schemi a-la Hawkeye/Superior Foes of Spiderman
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2569 il: 02 Apr 2014, 10:44 »
Belle considerazioni verso chi porta avanti il mercato del fumetto in America. In Italia contano poco e purtroppo ormai è un discorso che non mi riguarda più :'(

Lo so, pensavo ti potesse interessare comunque l'argomento

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2570 il: 11 Apr 2014, 12:12 »
http://www.theverge.com/2014/4/10/5602222/amazon-acquiring-digital-comics-platform-comixology

La notizia del giorno e' questa.

Io mi aspetto principalmente l'integrazione della tecnologia di Comixology per i fumetti su Kindle Store e una maggiore apertura a mercati ignorati (tipo quello italiano) da parte delle case editrici minori che già pubblicano su Kindle ma non su Comixology.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2571 il: 11 Apr 2014, 13:28 »
spettacolo, dentro amazon non può che migliorare.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2572 il: 15 Apr 2014, 22:01 »
Domanda d'emergenza: devo fare un regalo per un amico, apprezza fumetti/comics ma non segue serie, è più uno da graphic novel. Credo che i "capisaldi" in qualche modo li abbia già letti (i vari 300, Watchmen, TDK), conoscete qualche chicca che possa reperire su amazon? :)
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2573 il: 16 Apr 2014, 08:21 »
- Top 10 Moore/Gene Ha (ho visto che è uscito il volume completo).
- Kingdome Come di Weid/Ross.
- Marvels di Busiek/Ross
Direi che sono ottimi regali.

Offline Goffraiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.817
  • Il principe del faceto
    • Arrested Developer
    • E-mail
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2574 il: 16 Apr 2014, 09:24 »
Ari-grande Kabuto! Top 10 su amazon l'ho trovato (è questo, giusto? http://www.amazon.it/Top-10-deluxe-Alan-Moore/dp/8866918822/), Kingdom Come e Marvels ci sono ma solo in edizioni extralusso supersvrù (tipo da 100 e passa euri, va bene il regalo ma non siamo gli Onassis :D).
"Questa è l'Italia del futuro, un paese di musichette mentre fuori c'è la morte."

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2575 il: 16 Apr 2014, 09:38 »
C'è questa se vuoi http://www.amazon.it/Kingdom-Come-New-Ross-Alex/dp/B00DO8WCDI/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1397633762&sr=1-1&keywords=kingdom+come+dc o questa di Marvels che è ancora meglio.
Dipende anche da che tipo è...se è per i classici con questi qui sopra non sbagli (ma rischi che li abbia già) se è un tipo curioso Top 10 è meraviglioso ma per palati fini (cmq l'edizione è quella).

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2576 il: 18 Apr 2014, 07:57 »
Finita di leggere la qui consigliata saga di Batman The Courts of Owls, davvero bella :yes:
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2577 il: 23 Apr 2014, 09:19 »
Proseguendo con l'Uomo Pipistrello consiglio Batman: Il lungo Halloween da cui, che orribile ignoranza la mia, è stato tratto a piene mani per la realizzazione di The Dark Knight di Nolan.
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2578 il: 23 Apr 2014, 09:21 »
Invece io mi sono letto la mini Invasione Segreta (raccolta in volume).
É la solita cazzata Marvel (endneveruilbiveseim!) ma alla fine si lascia leggere a parte il finale
Spoiler (click to show/hide)
.

MOOOOOOOOLTO meglio l'invasione di Ultimates  :yes:

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: I comics che sto leggendo
« Risposta #2579 il: 28 Apr 2014, 11:14 »
Allora, dopo le varie sollecitazioni mi sono andato a leggere "Il lungo Halloween" (si, non lo avevo letto, ma non sono un super fan del pipistrello) e devo dire che non è niente male. Rimane ancora lontano dalle grandi storie di Batman (DKR, YO, KJ) e forse un ex equo con AA. Alla fine le storie di Batman sono quasi sempre una carrellata dei suoi nemici storici e qui la cosa è ancora più evidente, visto che ad ognuno è associata una festività.
NdA: Imbarazzante il livello di citazionismo (diciamo così) che Nolan ha fatto con ILH, ma nei credits del film è indicato almeno?

Poi ho cominciato "La corte dei gufi" e...boh, mi sembra la solita storia di Batman, non mi sta entusiasmando, direi che è for fans only e Capullo è veramente la morte, la sua scansione della pagina è tremenda e Snyder è il solito scrittore da comics prolisso e innamorato delle parole. Sovrabbondanza di baloon, didascalie e sovraimpressioni rindondanti che non aggiungono info ma le ripetono ad libitum.
Una gestione dei personaggi che per quanto mi riguarda è pessima (l'Alfred di Snyder è tremendo) e il Batman ubertecnologico dal mio punto di vista toglie potenza al personaggio invece di fargliene guadagnare. In tutti i Batman la tecnologia è tanta, ma nelle storie citate sopra sembra alla mercè dell'umanità distorta e ombrosa di Wayne mentre in quello di Snyder le parti sono invertite.
Ovvero: da una parte abbiamo Batman che sfrutta la tecnologia dall'altra abbiamo la tecnologia che lo rende Batman. Pessimo ribaltamento di atmosfera.
Vediamo se migliora, sicuramente lo leggo tutto.