Autore Topic: Parliamo di Basket  (Letto 265283 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Parliamo di Basket
« il: 04 Giu 2005, 23:02 »
ho fatto una ricerca, ma non ho trovato topic dedicati. Ma nessuno qui segue il basket italiano?


a proposito..

MILANO IN FINALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Parliamo di Basket
« Risposta #1 il: 05 Giu 2005, 00:38 »
E potevi anche aprirlo prima sto topic, non a campionato finito eh!  :)

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #2 il: 05 Giu 2005, 02:28 »
Veramente ha vinto l'Aj?
Marò ha vinto la squadra che gioca il basket più brutto del campionato intero...
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Parliamo di Basket
« Risposta #3 il: 05 Giu 2005, 14:51 »
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Veramente ha vinto l'Aj?
Marò ha vinto la squadra che gioca il basket più brutto del campionato intero...


già. ma ha preso il più grande vincente di tutti i tempi: Aleksander Djordjevic, vecchio, debole in difesa ma con i cinque minuti più devastanti di chiunque altro in Europa...
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline frnz11

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.471
Parliamo di Basket
« Risposta #4 il: 05 Giu 2005, 14:59 »
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Veramente ha vinto l'Aj?
Marò ha vinto la squadra che gioca il basket più brutto del campionato intero...


già. ma ha preso il più grande vincente di tutti i tempi: Aleksander Djordjevic, vecchio, debole in difesa ma con i cinque minuti più devastanti di chiunque altro in Europa...


Esattamente, in un minuto ha messo 2 bombe da tre che da sole hanno messo al tappeto Treviso. Impressionante.

E poi con un Dante Calabria cosi'..!
Francesco.

TAG LIVE XBOX:  frnz

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #5 il: 05 Giu 2005, 18:12 »
Ho visto la partita in replica stamane. Dio che partita di merda. Hanno giocato da cani tutte e due le squadre. La mia Igea Sant'Antimo difende e gioca mille volte meglio un altro pò!!! :?
Anyway preferivo la Benetton in finale per via di Andrea "Mago" Bargnani, IMHO, la stella nascente del basket europeo e che tra un annetto sarà capace di dare filo da torcere anche in Nba.


Cmq è l'ultimo anno che passate sereni, dopo che noi della Virtus siamo tornati in seria A non ce ne sarà più per nessuno... :twisted:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline acciarone

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.142
Parliamo di Basket
« Risposta #6 il: 05 Giu 2005, 20:20 »
Citazione da: "frnz11"
Citazione da: "acciarone"
Citazione da: "Squall84Leonheart"
Veramente ha vinto l'Aj?
Marò ha vinto la squadra che gioca il basket più brutto del campionato intero...


già. ma ha preso il più grande vincente di tutti i tempi: Aleksander Djordjevic, vecchio, debole in difesa ma con i cinque minuti più devastanti di chiunque altro in Europa...


Esattamente, in un minuto ha messo 2 bombe da tre che da sole hanno messo al tappeto Treviso. Impressionante.

E poi con un Dante Calabria cosi'..!


guarda. ho detto quel che ho detto senza neanche aver visto la partita ma Djordjevic è così forte che su di lui scommetterei al buio sempre e comunque. Mi rattrista, da veccho tifoso della Scavolini (malgrado il mio cuore  ora batta per il cska abitando io di stalingrado) che a Pesaro si siano fatti sfuggire un giocatore-dirigente di questa caratura. folle e suicida.
Le opinioni di Acciarone non corrispondono necessariamente alle opinioni di Acciarone.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #7 il: 05 Giu 2005, 23:44 »
Brutta serie è vero, ma Milano ha fatto il massimo con il potenziale che aveva... Mi spiace per Treviso che è una grande squadra, ma credo che abbia pagato la poca personalità dei vari Garnett, Goree etc..Dall'altra parte Djordjevic ne ha da vendere invece.. Un Grandissimo!
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #8 il: 06 Giu 2005, 13:10 »
Citazione da: "Gold_E"
Brutta serie è vero, ma Milano ha fatto il massimo con il potenziale che aveva... Mi spiace per Treviso che è una grande squadra, ma credo che abbia pagato la poca personalità dei vari Garnett, Goree etc..Dall'altra parte Djordjevic ne ha da vendere invece.. Un Grandissimo!

Yep, Garnett non può giocare a certi livelli, così come Goree. Bargnani è la dimostrazione che tanti italiani sono meglio del Goree di turno.


E io godo... :P
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Parliamo di Basket
« Risposta #9 il: 07 Giu 2005, 11:42 »
Sasha rulla sempre!

Cmq la mia fede fortitudina mi impedirà di tifare Milano in finale...

P.S.: anche in NBA siamo alle strette finali...gara 7 di finale di Conference tra Miami e Detroit (che serie fantastica), per decidere chi sfiderà per il titolo gli Spurs di Ginobili (e del pallosissimo Duncan).
2.0

Offline Seppia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.042
  • Trvezza
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #10 il: 07 Giu 2005, 17:13 »
Citazione da: "Grendel"

P.S.: anche in NBA siamo alle strette finali...gara 7 di finale di Conference tra Miami e Detroit (che serie fantastica), per decidere chi sfiderà per il titolo gli Spurs di Ginobili (e del pallosissimo Duncan).


Passata Detroit!

grandissimo orgoglio dei campioni!

considerazioni sparse e senza nesso logico:

da notare come in finale ci siano arrivate due "squadre" e non due accozzaglie composte da "due fenomeni più altre comparse".
aggiungendo phoenix, pistons e spurs sono quelli che giocano più "all'europea", ovvero con tutti coinvolti.

mi spiace per wade e per zo, godo per shaq che iniziava a tirarsela un po' troppo nello sbeffeggiare kobe.

guardando giocare ginobili si capisce perché di recente gli usa si fanno asfaltare un po' da tutti nelle varie manifestazioni: il manu é il prototipo del giocatore "completo": fa tutto, tira difende penetra palleggia, ha visione di gioco ecc. chiaro lui é un fenomeno, ma tra gli americani, a parte Duncan (come palloso Grendel? Tim é un fenomeno ed é piacevolissimo vederlo giocare, é un manuale del basket), ray allen, kobe Bryant e pochi altri non vi sono giocatori completi.
negli usa non hanno capito che non basta avere un fisico bestiale per giocare a pallacanestro, e continuano a sfornare giocatori con gravisime lacune tecniche, che poi possono essere sfruttate dagli avversari di turno.
un esempio per tutti: il recente confronto Stoudemire - Duncan

Amare é un mostro, con una forza fisica spaventosa, ma non sa giocare a basket. infatti chi ha visto le partite avrà notato che  pur accumulando numeri eccezionali é stato costantemente dominato da Duncan (ad eccezione del passaggio a vuoto di tim in gara 4), che non ha fatto 37 + 12 di media, ma che faceva assist, difendeva di squadra, copriva le penetrazioni, favoriva le entrate del manu, ecc.

perdonate la forma e commentate pure :D
"Se vuoi lavorare con i piedi in mostra vai a vendere il cocco in spiaggia"
Cit. Vn Vomo Givsto

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.587
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #11 il: 07 Giu 2005, 19:17 »
Ma qualcuno sa se sky l'ha fatta vedere?Perchè tra i programmi non risultava e non ho potuto programmare la registrazione..
Comunque, credo che Detroit-San Antonio sia la finale più giusta, equilibrata e bella che un tifoso di basket potesse aspettarsi... Cioè, come dice il Seppia, si vedrà davvero giocare a Basket quello vero, fatto di difesa e attacco.Ultima considerazione, è vero che O'Neal se la sta tirando un pò troppo, ma se fosse stato al 100%, Detroit avrebbe vinto la serie?
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #12 il: 08 Giu 2005, 10:09 »
Citazione da: "Gold_E"
Ma qualcuno sa se sky l'ha fatta vedere?Perchè tra i programmi non risultava e non ho potuto programmare la registrazione..
Comunque, credo che Detroit-San Antonio sia la finale più giusta, equilibrata e bella che un tifoso di basket potesse aspettarsi... Cioè, come dice il Seppia, si vedrà davvero giocare a Basket quello vero, fatto di difesa e attacco.Ultima considerazione, è vero che O'Neal se la sta tirando un pò troppo, ma se fosse stato al 100%, Detroit avrebbe vinto la serie?

Fa stasera, non l'hanno trasmessa ieri perchè dovevano dare il baseball... :roll:

Anyway faccio il mio piccolo Ot sulla Nba. Detroit ha vinto ma solo perchè Wade era infortunato e O'Neal non è che stesse meglio. IMHO con i due, o almeno Flash in condizione avrebbe vinto Miami. Anyway da virtussino non posso tifare che per il mio idolo: FORZA MANU!!! :)
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Squall84Leonheart

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.764
    • E-mail
Parliamo di Basket
« Risposta #13 il: 08 Giu 2005, 10:10 »
EDIT:scusate il doppio post... :oops:
Gioco su travian3 s1 nick Baci e Abbracci

Offline Grendel

  • Reduce
  • ********
  • Post: 21.674
Parliamo di Basket
« Risposta #14 il: 08 Giu 2005, 11:07 »
Citazione da: "Seppia"
... Duncan (come palloso Grendel? Tim é un fenomeno ed é piacevolissimo vederlo giocare, é un manuale del basket), ...

Sarà, ma io mi faccio due palle tante.
Che sia completo non ci piove, che non eccella in niente anche.
2.0