Innanzitutto ciao a tutti =)
Mi permetto di dire la mia su GW.
Ottimo gioco se teniamo conto che è totalmente free eccetto il costo di acquisto dell'account.
Purtroppo il paragone con World Of Warcraft lo mortifica nn poco.
Il mostro della blizzard è semplicemente troppo bello per essere vero.
Moltitudine di Razze e Classi.
Esperienze di gioco sempre nuove e divertenti.
GW è il fratellino piccolo di WOW. Merita ma è un'occasione mancata IMHO
ciao a te
guarda, guild wars e' assolutamente imparagonabile a wow.
per il semplice fatto che e' proprio un gioco diverso: mentre wow ha preso il classico mmorpg e l' ha fatto diventare piu' accessibile/divertente, in linea di massima piu' godile di un lineage 2, ragnarok online o daoc, GW ha proprio deciso di stravolgere completamente l' idea di mmorpg classico hack'm slash
1 razza sola (x adesso, ovviamente, le espansioni ci saranno, se no arenanet e ncsoft come campano?
) 5 classi.
tieni presente che ogni classe ha 4 attributi, il personaggio per come e' impostato il gioco ha 2 classi(da combinre come si vuole fra le 5 classi) che determinano quali attributi puoi utilizzare (sempre per come e' impostato il gioco sei tu a decidere in cosa specializzarti, e alla fine le specializzazioni che decidi di usare non vanno oltre 3-4 per pg) e le skill, che possone essere soltanto 8 fra le decine per ogni classe e attributo(ovviamente si parla di skill in relazione all' attributo scelto, le altre le puoi prendere ma non avendo bonus sono poco utili).
il pvp e il gvg (dove g sta per gilda) e' stato reso snello, veloce ed equilibrato, a volerlo paragonare si puo' parlare di un pvp profondo come quello di ultima online mischiato con il gioco di squadra di un counter strike qualsiasi. c'e' n'e' veramente per tutti i gusti, e ripeto, non aspettatevi un wow piu' povero ma gratis, ma un gioco dalle meccaniche profondamente diverse (tutt'al piu' che molta gente che veniva da wow si e' trovata spaesata su gw).
ti faccio un esempio, io ho un ranger iponotizzatore, soltanto che ho deciso di massimizzare l' attributo relativo al compagno animale, alle trappole e alle magie di dominio (in parole povere magie che agiscono come contrattacco alle azioni degli avversari).
in definitiva? mi sono trovato con un ranger che non utilizza l' arco se non per passatempo perche' il grosso dei danni lo faccio con il mio struzzo da battaglia e le magie dell' ipnotizzatore.
ieri ho creato un necro/monaco: del necro sfrutto la capacita' di assorbire punti mana dalle morti che mi circondano (ogni mostro/alleato/pet/sgherro che muore la mia energia riceve un +[1..12] a seconda del livello) e poi creo dai cadaveri dei servitori. fin qua un necro normale, solo che ho deciso di lasciar perdere gli altri incantesimi del necro per massimizzare l' attributo delle preghiere curative del monk e di protezione.
e il bello e' che se poi cambi idea puoi ridistribuire i punti skill come vuoi, con una limitazione minima per non fartelo fare ogni 2 minuti ^_^
insomma, piu' ci gioco e piu' mi accorgo che e' fondamentalmente una rivoluzione nei mmorpg (e non un perfezionamento com'e' wow), molto snello e profondo
p.s.: il post e' un po confuso causa orario di ufficio, se non avete capito qualcosa chiedete pure. Ascalon vi aspetta