Autore Topic: [PC] Guild Wars  (Letto 110066 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Guild Wars
« il: 21 Mag 2005, 01:39 »
possibile che i tfpers si siano lasciati sfuggire questo fantastico mmorpg?
non se n'e' parlato nemmeno un po, eppure e' qualcosa di straordinario/rivoluzionario per un genere che si stava fossilizzando sulla solita formula exp->mob->equip. (io me medesimo ho seguito con molta attenzione lo sviluppo fin dalle prime bete)

volevo fare un post nell' area play per spiegare qualcosina del gameplay, ma preferisco prima capire se c'e' qualcuno che gioca o almeno e' interessato
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Lenin

  • Reduce
  • ********
  • Post: 30.493
  • Thunderer Thorlief
[PC] Guild Wars
« Risposta #1 il: 21 Mag 2005, 14:20 »
io ho letto qualcosina e sembra molto interessante, soprattutto il fatto che non ci siano canoni mensili da pagare. putroppo non sono nel periodo migliore per appassionarmi ad un altro mmorpg :\
What'ya gonna do? Not train? - Dr J Feigenbaum

armandyno

  • Visitatore
[PC] Guild Wars
« Risposta #2 il: 21 Mag 2005, 14:40 »
Anche io insieme ad alcuni amici ne ho seguito in grandi linee lo sviluppo, e ho provato di più di una beta.
Il sistema di combattimento l'ho trovato semplice e versatile, l'unico punto negativo è stata la ripetitività dei livelli, sempre uguali.
In ogni caso una buona esperienza online, c'ho fatto più che un pensiero.

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[PC] Guild Wars
« Risposta #3 il: 21 Mag 2005, 19:18 »
sembra molto carino e poi su play.com costa anche poco... un mmorpg più dinamico alla diablo per intenderci ma che mantiene le classiche impostazioni di questo genere :D
bisognerebbe provarlo.. io parlo solo per visto e sentito dire  :roll:
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Guild Wars
« Risposta #4 il: 22 Mag 2005, 01:50 »
Citazione da: "armandyno"
l'unico punto negativo è stata la ripetitività dei livelli, sempre uguali.


beh, per il momento nella mappa ci sono 3 grandi zone tutte legate dalla trama (si', incredibile, un mmorpg con una trama dove tu sei il protagonista!) e dalle varie quest.ci sono un mucchio di quest abbastanza varie da fare in compagnia (dagli sviluppatori il gioco viene definito un commorpg).

il sistema di combattimento al pari del livellamento del personaggio e' molto semplice ma permette una varieta' di tattiche/personaggi che non e' possibile descrivere, il pvp e' fatto molto molto bene e ci sono diverse arene dove e' possibile scontrarsi con altri giocatori (diverse modalita', alcune prese paro paro dagli sparatutto 3d).

ed e' uno dei pochi giochi dove il tempo che passi dietro allo schermo conta veramente poco (ed e' questa la ragione principale che mi ha convinto, dopo averlo provato posso assicurarvi che e' vero, visto il poco tempo che gioco causa lavoro, non sono cosi' indietro rispetto agli altri della gilda), quello che conta e' l' abilita' del giocatore.

niente canoni mensili e un unico immenso server dove stanno tutti quanti felicemente, senza laggare, e dall' alto del mio 56k se lo affermo potete stare tranquilli :)
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[PC] Guild Wars
« Risposta #5 il: 22 Mag 2005, 03:28 »
Requisiti minimi?
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[PC] Guild Wars
« Risposta #6 il: 22 Mag 2005, 10:52 »
Minimum System Specs:
Windows XP/2000/ME/98
800 MHz Pentium III or equivalent
256 MB RAM
ATI Radeon 8500 or GeForce 3 or 4 MX with 32MB of video memory
2 GB available hard drive space
Internet connection
DirectX 8.0

Recommended System Specs:
Windows XP/2000/ME/98
Pentium III 1GHz or equivalent
512 MB RAM
ATI Radeon 9000 or GeForce 4 Ti Series with 64MB of video memory
2 GB available hard drive space
Internet connection

Nemmeno esosi :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
[PC] Guild Wars
« Risposta #7 il: 22 Mag 2005, 11:52 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
Minimum System Specs:
Windows XP/2000/ME/98
800 MHz Pentium III or equivalent
256 MB RAM
ATI Radeon 8500 or GeForce 3 or 4 MX with 32MB of video memory
2 GB available hard drive space
Internet connection
DirectX 8.0

Recommended System Specs:
Windows XP/2000/ME/98
Pentium III 1GHz or equivalent
512 MB RAM
ATI Radeon 9000 or GeForce 4 Ti Series with 64MB of video memory
2 GB available hard drive space
Internet connection

Nemmeno esosi :)
No infatti! Rientro nei riquisiti minimi comunque, solo che non so che scheda grafica ho.  :oops:
Mai guardate queste cose, ma ho visto lo spot del gioco su game network e mi ha interessato. Vado a fare il check.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[PC] Guild Wars
« Risposta #8 il: 22 Mag 2005, 14:01 »
sì sembra molto interessante, presto o tardi lo prenderò :)
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Guild Wars
« Risposta #9 il: 22 Mag 2005, 14:08 »
provato su un pc leggermente superiore ai requisiti minimi il gioco gira abbastanza bene :)

se avete bisogno di info o prendete il gioco mandatemi un pm :D
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Raziel

  • Newbie
  • Post: 5
[PC] Guild Wars
« Risposta #10 il: 23 Mag 2005, 12:39 »
Innanzitutto ciao a tutti =)
Mi permetto di dire la mia su GW.
Ottimo gioco se teniamo conto che è totalmente free eccetto il costo di acquisto dell'account.
Purtroppo il paragone con World Of Warcraft lo mortifica nn poco.
Il mostro della blizzard è semplicemente troppo bello per essere vero.
Moltitudine di Razze e Classi.
Esperienze di gioco sempre nuove e divertenti.
GW è il fratellino piccolo di WOW. Merita ma è un'occasione mancata IMHO

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Guild Wars
« Risposta #11 il: 23 Mag 2005, 16:57 »
Citazione da: "Raziel"
Innanzitutto ciao a tutti =)
Mi permetto di dire la mia su GW.
Ottimo gioco se teniamo conto che è totalmente free eccetto il costo di acquisto dell'account.
Purtroppo il paragone con World Of Warcraft lo mortifica nn poco.
Il mostro della blizzard è semplicemente troppo bello per essere vero.
Moltitudine di Razze e Classi.
Esperienze di gioco sempre nuove e divertenti.
GW è il fratellino piccolo di WOW. Merita ma è un'occasione mancata IMHO


ciao a te :)

guarda, guild wars e' assolutamente imparagonabile a wow.
per il semplice fatto che e' proprio un gioco diverso: mentre wow ha preso il classico mmorpg e l' ha fatto diventare piu' accessibile/divertente, in linea di massima piu' godile di un lineage 2, ragnarok online o daoc, GW ha proprio deciso di stravolgere completamente l' idea di mmorpg classico hack'm slash
1 razza sola (x adesso, ovviamente, le espansioni ci saranno, se no arenanet e ncsoft come campano? :D) 5 classi.
tieni presente che ogni classe ha 4 attributi, il personaggio per come e' impostato il gioco ha 2 classi(da combinre come si vuole fra le 5 classi) che determinano quali attributi puoi utilizzare (sempre per come e' impostato il gioco sei tu a decidere in cosa specializzarti, e alla fine le specializzazioni che decidi di usare non vanno oltre 3-4 per pg) e le skill, che possone essere soltanto 8 fra le decine per ogni classe e attributo(ovviamente si parla di skill in relazione all' attributo scelto, le altre le puoi prendere ma non avendo bonus sono poco utili).
il pvp e il gvg (dove g sta per gilda) e' stato reso snello, veloce ed equilibrato, a volerlo paragonare si puo' parlare di un pvp profondo come quello di ultima online mischiato con il gioco di squadra di un counter strike qualsiasi. c'e' n'e' veramente per tutti i gusti, e ripeto, non aspettatevi un wow piu' povero ma gratis, ma un gioco dalle meccaniche profondamente diverse (tutt'al piu' che molta gente che veniva da wow si e' trovata spaesata su gw).

ti faccio un esempio, io ho un ranger iponotizzatore, soltanto che ho deciso di massimizzare l' attributo relativo al compagno animale, alle trappole e alle magie di dominio (in parole povere magie che agiscono come contrattacco alle azioni degli avversari).

in definitiva? mi sono trovato con un ranger che non utilizza l' arco se non per passatempo perche' il grosso dei danni lo faccio con il mio struzzo da battaglia e le magie dell' ipnotizzatore.

ieri ho creato un necro/monaco: del necro sfrutto la capacita' di assorbire punti mana dalle morti che mi circondano (ogni mostro/alleato/pet/sgherro che muore la mia energia riceve un +[1..12] a seconda del livello) e poi creo dai cadaveri dei servitori. fin qua un necro normale, solo che ho deciso di lasciar perdere gli altri incantesimi del necro per massimizzare l' attributo delle preghiere curative del monk e di protezione.
e il bello e' che se poi cambi idea puoi ridistribuire i punti skill come vuoi, con una limitazione minima per non fartelo fare ogni 2 minuti ^_^

insomma, piu' ci gioco e piu' mi accorgo che e' fondamentalmente una rivoluzione nei mmorpg (e non un perfezionamento com'e' wow), molto snello e profondo

p.s.: il post e' un po confuso causa orario di ufficio, se non avete capito qualcosa chiedete pure. Ascalon vi aspetta
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)

Offline Aleckxander

  • Recluta
  • *
  • Post: 106
[PC] Guild Wars
« Risposta #12 il: 23 Mag 2005, 17:14 »
in assoluto il mmorpg piu' bello a cui abbia potuto giocare
(wow, ro, l2, rose, ecc.. inclusi.)
img]http://card.mygamercard.net/aleckxander.jpg[/img]

Offline Jena_Plisskin

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.608
    • Un altro inutile blog... il mio.
[PC] Guild Wars
« Risposta #13 il: 23 Mag 2005, 18:55 »
penso che mi possa piacere veramente tanto questo mmorpg.. non ha bisogno di starci dietro troppo tempo per far crescere bene il pg e poi via a combattere :D
Cosa cmq in cui mi perdo è la scelta della razza e della classe, qui c'è solo una razza per ora, a discapito della varietà certo... però imho è meglio così almeno non devo impazzire per decidere come fare il pg :P
- Chiamami Jena - Più le cose cambiano, più restano le stesse...
http://www.yoshiblog.com / si cercano collaboratori!

Offline Zel

  • Moderator
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.607
  • Supa Scoopa
    • It's me
[PC] Guild Wars
« Risposta #14 il: 23 Mag 2005, 19:04 »
Citazione da: "Jena_Plisskin"
penso che mi possa piacere veramente tanto questo mmorpg.. non ha bisogno di starci dietro troppo tempo per far crescere bene il pg e poi via a combattere :D
Cosa cmq in cui mi perdo è la scelta della razza e della classe, qui c'è solo una razza per ora, a discapito della varietà certo... però imho è meglio così almeno non devo impazzire per decidere come fare il pg :P


una volta che entri nell'  ottica 2 classi e attributi da distribuire di assicuro che delle razze ti dimentichi, almeno fino alla prima espansione a pagamento (ricordo che a breve ci sara' un aggiornamento gratis da scaricare in streaming contenente 2 nuove zone e nuove quest).
anche perche' c'e' abbastanza da impazzire cosi'  :wink:

ah una cosa importante che lascia un po di stucco chi non ne ha mai sentito parlare.
come succede con i dungeon di wow (viene creata un istanza separata per ogni gruppo che ci entra) in guild wars funziona tutto a instanze, gli unici spazi dove entrerete in contatto con altri player fisicamente sono le citta' e gli avamposti militari.
una volta usciti da queste zone sarete voi e il vostro party a giocarvela, e basta. i mostri uccisi non respawnano fino a che non cambiate zona e le zone variano a seconda delle quest affrontate (in particolar modo la presenza o meno di certi nemici nelle zone della mappa).
niente scleri per armi ultra rare o equip impossibile, e' tutto molto piu' semplice.

dimenticavo, la possibilita' di creare un personaggio solo pvp, gia a livello 20 con tutte le abilita' sbloccate eventualemente da un pg normale dello stesso account.
questi personaggi pvp hanno la possibilita' di viaggiare solo attraverso le zone pvp e gli e' preclusa la possibilita' di fare quest.
| (• ◡•)|  (❍ᴥ❍ʋ)